Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in bambini e bambine con sviluppo tipico e atipico. Offre spunti di riflessione per nuove ricerche e per ripensare la comunicazione e il linguaggio in relazione allo sviluppo motorio, cognitivo e all’ambiente.
Il volume propone una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in bambini e bambine con sviluppo tipico e atipico. Offre spunti di riflessione per nuove ricerche e per ripensare la comunicazione e il linguaggio in relazione allo sviluppo motorio, cognitivo e all’ambiente.
Il volume propone una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in bambini e bambine con sviluppo tipico e atipico. Offre spunti di riflessione per nuove ricerche e per ripensare la comunicazione e il linguaggio in relazione allo sviluppo motorio, cognitivo e all’ambiente.
In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della...
In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio, per questo motivo risulta necessario abbandonare le idee radicate o date per scontate e ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro rapporto con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente circostante.
In questo volume le autrici propongono una rassegna di numerosi studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in situazioni tipiche e atipiche, e offrono spunti di riflessione utili per nuove ricerche e per la pratica clinica.
I 5 capitoli di cui si compone il volume, collegati tra loro da due cornici teoriche:
In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della...
In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio, per questo motivo risulta necessario abbandonare le idee radicate o date per scontate e ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro rapporto con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente circostante.
In questo volume le autrici propongono una rassegna di numerosi studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in situazioni tipiche e atipiche, e offrono spunti di riflessione utili per nuove ricerche e per la pratica clinica.
I 5 capitoli di cui si compone il volume, collegati tra loro da due cornici teoriche:
In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della...
In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio, per questo motivo risulta necessario abbandonare le idee radicate o date per scontate e ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro rapporto con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente circostante.
In questo volume le autrici propongono una rassegna di numerosi studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in situazioni tipiche e atipiche, e offrono spunti di riflessione utili per nuove ricerche e per la pratica clinica.
I 5 capitoli di cui si compone il volume, collegati tra loro da due cornici teoriche:
Iscrizione Corso online + ECM
€ 85,00Indice:
Introduzione
Capitolo 1 - Ripensare la comunicazione e il linguaggio in una nuova visione teorica (Virginia Volterra)
Capitolo 2 - Azioni, gesti e parole nei bambini con sviluppo tipico e nati pretermine e ruolo dell’ambiente (Alessandra Sansavini)
Capitolo 3 - Rappresentazioni multimodali nel primo sviluppo del linguaggio: lo studio di bambini con sindrome di Down (Silvia Stefanini)
Capitolo 4 - Il corpo al centro: partire da azioni e gesti per comprendere l’autismo (Olga Capirci)
Capitolo 5 - Acquisire la lingua dei segni in una prospettiva bilingue (Maria Cristina Caselli)
Indice:
Introduzione
Capitolo 1 - Ripensare la comunicazione e il linguaggio in una nuova visione teorica (Virginia Volterra)
Capitolo 2 - Azioni, gesti e parole nei bambini con sviluppo tipico e nati pretermine e ruolo dell’ambiente (Alessandra Sansavini)
Capitolo 3 - Rappresentazioni multimodali nel primo sviluppo del linguaggio: lo studio di bambini con sindrome di Down (Silvia Stefanini)
Capitolo 4 - Il corpo al centro: partire da azioni e gesti per comprendere l’autismo (Olga Capirci)
Capitolo 5 - Acquisire la lingua dei segni in una prospettiva bilingue (Maria Cristina Caselli)