IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 2.500,00 -14% € 2.900,00
-14%
Vale 250 punti Erickson

Master in neuropsicologia dei disturbi del neurosviluppo

La presa in carico e il trattamento

Roma - Erickson sede Roma | Dal 14 marzo 2020 al 22 novembre 2020

Il Master fornisce strumenti operativi e pratici per la terapia del bambino con disturbo di linguaggio e di comunicazione , con d isturbo di apprendimento , con ADHD , con d isturbo del comportamento esternalizzante e internalizzante, con disturbo...

Il Master fornisce strumenti operativi e pratici per la terapia del bambino con disturbo di linguaggio e di comunicazione, con disturbo di apprendimento, con ADHD, con disturbo del comportamento esternalizzante e internalizzante, con disturbo dello spettro autistico, con disturbo ossessivo-compulsivo e con disabilità intellettiva.

DIREZIONE SCIENTIFICA: Prof. Stefano Vicari

COMITATO SCIENTIFICO: Prof. Stefano Vicari, Dott.ssa Deny Menghini, Dott.ssa Daniela Guitarrini 

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Il Master fornisce strumenti operativi e pratici per la terapia del bambino con disturbo di linguaggio e di comunicazione , con d isturbo di apprendimento , con ADHD , con d isturbo del comportamento esternalizzante e internalizzante, con disturbo...

Il Master fornisce strumenti operativi e pratici per la terapia del bambino con disturbo di linguaggio e di comunicazione, con disturbo di apprendimento, con ADHD, con disturbo del comportamento esternalizzante e internalizzante, con disturbo dello spettro autistico, con disturbo ossessivo-compulsivo e con disabilità intellettiva.

DIREZIONE SCIENTIFICA: Prof. Stefano Vicari

COMITATO SCIENTIFICO: Prof. Stefano Vicari, Dott.ssa Deny Menghini, Dott.ssa Daniela Guitarrini 

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Il Master fornisce strumenti operativi e pratici per la terapia del bambino con disturbo di linguaggio e di comunicazione , con d isturbo di apprendimento , con ADHD , con d isturbo del comportamento esternalizzante e internalizzante, con disturbo...

Il Master fornisce strumenti operativi e pratici per la terapia del bambino con disturbo di linguaggio e di comunicazione, con disturbo di apprendimento, con ADHD, con disturbo del comportamento esternalizzante e internalizzante, con disturbo dello spettro autistico, con disturbo ossessivo-compulsivo e con disabilità intellettiva.

DIREZIONE SCIENTIFICA: Prof. Stefano Vicari

COMITATO SCIENTIFICO: Prof. Stefano Vicari, Dott.ssa Deny Menghini, Dott.ssa Daniela Guitarrini 

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Promozione – Iscriviti subito:
2500 € anziché 2900 € solo per un numero limitato di posti ed entro 18 dicembre

Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 2.500,00 -14% € 2.900,00
-14%
Vale 250 punti Erickson

contenuti

MODULO 1

14 e 15 marzo 2020

  • Presentazione del Master a cura di Istituto di Rete ed Erickson
  • Neuropsicologia dell’età evolutiva: aspetti introduttivi
  • Assessment e inquadramento dei disturbi di linguaggio
  • Dalle differenze individuali agli indicatori...

MODULO 1

14 e 15 marzo 2020

  • Presentazione del Master a cura di Istituto di Rete ed Erickson 
  • Neuropsicologia dell’età evolutiva: aspetti introduttivi
  • Assessment e inquadramento dei disturbi di linguaggio
  • Dalle differenze individuali agli indicatori di rischio di ritardi e disturbi di linguaggio
  • La valutazione dei ritardi e disturbi del linguaggio (parte 1) con esercitazione


MODULO 2

28 e 29 marzo 2020

  • La valutazione dei disturbi del linguaggio (parte 2) con esercitazione
  • Il trattamento dei disturbi di linguaggio
  • Disturbi di linguaggio: linee di ricerca e applicazioni
  • Il trattamento dei disturbi di linguaggio + esercitazione


MODULO 3

18 e 19 aprile 2020

  • Prerequisiti non verbali dell'apprendimento: definizione e valutazione
  • Trattamento e esercitazione dei prerequisiti non verbali
  • Prerequisiti linguistici dell'apprendimento: definizione e valutazione
  • Trattamento e esercitazione dei prerequisiti linguistici


MODULO 4

9 e 10 maggio 2020

  • I disturbi di apprendimento: definizione e quadro introduttivo
  • La valutazione del disturbo di lettura + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di lettura
  • Il trattamento del disturbo di lettura + esercitazione


MODULO 5

23 e 24 maggio 2020

  • Definizione e valutazione del disturbo di scrittura + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di scrittura + esercitazione
  • Definizione e valutazione del disturbo grafo-motorio + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo grafo-motorio + esercitazione 
  • La scuola: normativa di riferimento


MODULO 6

6 e 7 giugno 2020

  • Definizione e valutazione del disturbo di calcolo
  • Definizione e valutazione del disturbo di calcolo + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di calcolo
  • Il trattamento del disturbo di calcolo + esercitazione


MODULO 7

20 e 21 giugno 2020

  • ADHD: definizione e quadro introduttivo
  • ADHD: valutazione profilo neuropsicologico
  • ADHD: valutazione comportamentale
  • ADHD: comorbidità


MODULO 8

12 e 13 settembre 2020

  • ADHD: trattamento
  • ADHD: casi clinici
  • Parent Training
  • Teacher Training


MODULO 9

26 e 27 settembre 2020

  • Disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta: definizione e quadro introduttivo
  • Disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta: valutazione e trattamento
  • Il disturbo dello spettro autistico: definizione e quadro introduttivo
  • Il disturbo dello spettro autistico: valutazione


MODULO 10

10 e 11 ottobre

  • Il trattamento del disturbo dello spettro autistico
  • Il trattamento del disturbo dello spettro autistico + esercitazione
  • Il disturbo dello spettro autistico: la terapia mediata dai genitori
  • Il disturbo socio pragmatico: definizione, gestione e trattamento


MODULO 11

24 e 25 ottobre 2020

  • Terapia multimodale per l’autismo: il lavoro di rete
  • Terapia multimodale per l’autismo: il lavoro di rete
  • Il disturbo dello spettro autistico: comorbidità e sintomi problema
  • Il disturbo dello spettro autistico: casi clinici


MODULO 12

7 e 8 novembre 2020

  • La disabilità intellettiva: definizione e quadro introduttivo
  • Disabilità intellettiva e valutazione dei comportamenti problema
  • La disabilità intellettiva: valutazione
  • La valutazione della disabilità intellettiva + esercitazione
  • Il trattamento della disabilità intellettiva + esercitazione


MODULO 13 

21 e 22 novembre 2020

  • Psicopatologia dello sviluppo (prima parte)
  • Psicopatologia dello sviluppo (seconda parte)
  • Disturbi ossessivi compulsivi e tic: definizione, gestione e trattamento
  • Discussione finale
  • Verifica finale


I DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

- Alessandro Delle Fratte

- Andrea Marini

- Annarita Onofri

- Cristiana Varuzza

- Cristina Caciolo

- Fabio Quarin

- Floriana Costanzo

- Francesca Lasorsa

- Francesco Scibelli

- Giuliana De Siervo

- Daniela Guitarrini

- Maria Elena De Matteis

- Maria Pontillo

- Deny Menghini

- Pamela Varvara

- Paola De Rose

- Paolo Alfieri

- Roberto Averna

- Serena Licchelli

- Serena Rossi

- Silvia Di Vara

- Stefano Vicari

MODULO 1

14 e 15 marzo 2020

  • Presentazione del Master a cura di Istituto di Rete ed Erickson
  • Neuropsicologia dell’età evolutiva: aspetti introduttivi
  • Assessment e inquadramento dei disturbi di linguaggio
  • Dalle differenze individuali agli indicatori...

MODULO 1

14 e 15 marzo 2020

  • Presentazione del Master a cura di Istituto di Rete ed Erickson 
  • Neuropsicologia dell’età evolutiva: aspetti introduttivi
  • Assessment e inquadramento dei disturbi di linguaggio
  • Dalle differenze individuali agli indicatori di rischio di ritardi e disturbi di linguaggio
  • La valutazione dei ritardi e disturbi del linguaggio (parte 1) con esercitazione


MODULO 2

28 e 29 marzo 2020

  • La valutazione dei disturbi del linguaggio (parte 2) con esercitazione
  • Il trattamento dei disturbi di linguaggio
  • Disturbi di linguaggio: linee di ricerca e applicazioni
  • Il trattamento dei disturbi di linguaggio + esercitazione


MODULO 3

18 e 19 aprile 2020

  • Prerequisiti non verbali dell'apprendimento: definizione e valutazione
  • Trattamento e esercitazione dei prerequisiti non verbali
  • Prerequisiti linguistici dell'apprendimento: definizione e valutazione
  • Trattamento e esercitazione dei prerequisiti linguistici


MODULO 4

9 e 10 maggio 2020

  • I disturbi di apprendimento: definizione e quadro introduttivo
  • La valutazione del disturbo di lettura + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di lettura
  • Il trattamento del disturbo di lettura + esercitazione


MODULO 5

23 e 24 maggio 2020

  • Definizione e valutazione del disturbo di scrittura + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di scrittura + esercitazione
  • Definizione e valutazione del disturbo grafo-motorio + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo grafo-motorio + esercitazione 
  • La scuola: normativa di riferimento


MODULO 6

6 e 7 giugno 2020

  • Definizione e valutazione del disturbo di calcolo
  • Definizione e valutazione del disturbo di calcolo + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di calcolo
  • Il trattamento del disturbo di calcolo + esercitazione


MODULO 7

20 e 21 giugno 2020

  • ADHD: definizione e quadro introduttivo
  • ADHD: valutazione profilo neuropsicologico
  • ADHD: valutazione comportamentale
  • ADHD: comorbidità


MODULO 8

12 e 13 settembre 2020

  • ADHD: trattamento
  • ADHD: casi clinici
  • Parent Training
  • Teacher Training


MODULO 9

26 e 27 settembre 2020

  • Disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta: definizione e quadro introduttivo
  • Disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta: valutazione e trattamento
  • Il disturbo dello spettro autistico: definizione e quadro introduttivo
  • Il disturbo dello spettro autistico: valutazione


MODULO 10

10 e 11 ottobre

  • Il trattamento del disturbo dello spettro autistico
  • Il trattamento del disturbo dello spettro autistico + esercitazione
  • Il disturbo dello spettro autistico: la terapia mediata dai genitori
  • Il disturbo socio pragmatico: definizione, gestione e trattamento


MODULO 11

24 e 25 ottobre 2020

  • Terapia multimodale per l’autismo: il lavoro di rete
  • Terapia multimodale per l’autismo: il lavoro di rete
  • Il disturbo dello spettro autistico: comorbidità e sintomi problema
  • Il disturbo dello spettro autistico: casi clinici


MODULO 12

7 e 8 novembre 2020

  • La disabilità intellettiva: definizione e quadro introduttivo
  • Disabilità intellettiva e valutazione dei comportamenti problema
  • La disabilità intellettiva: valutazione
  • La valutazione della disabilità intellettiva + esercitazione
  • Il trattamento della disabilità intellettiva + esercitazione


MODULO 13 

21 e 22 novembre 2020

  • Psicopatologia dello sviluppo (prima parte)
  • Psicopatologia dello sviluppo (seconda parte)
  • Disturbi ossessivi compulsivi e tic: definizione, gestione e trattamento
  • Discussione finale
  • Verifica finale


I DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

- Alessandro Delle Fratte

- Andrea Marini

- Annarita Onofri

- Cristiana Varuzza

- Cristina Caciolo

- Fabio Quarin

- Floriana Costanzo

- Francesca Lasorsa

- Francesco Scibelli

- Giuliana De Siervo

- Daniela Guitarrini

- Maria Elena De Matteis

- Maria Pontillo

- Deny Menghini

- Pamela Varvara

- Paola De Rose

- Paolo Alfieri

- Roberto Averna

- Serena Licchelli

- Serena Rossi

- Silvia Di Vara

- Stefano Vicari

MODULO 1

14 e 15 marzo 2020

  • Presentazione del Master a cura di Istituto di Rete ed Erickson
  • Neuropsicologia dell’età evolutiva: aspetti introduttivi
  • Assessment e inquadramento dei disturbi di linguaggio
  • Dalle differenze individuali agli indicatori...

MODULO 1

14 e 15 marzo 2020

  • Presentazione del Master a cura di Istituto di Rete ed Erickson 
  • Neuropsicologia dell’età evolutiva: aspetti introduttivi
  • Assessment e inquadramento dei disturbi di linguaggio
  • Dalle differenze individuali agli indicatori di rischio di ritardi e disturbi di linguaggio
  • La valutazione dei ritardi e disturbi del linguaggio (parte 1) con esercitazione


MODULO 2

28 e 29 marzo 2020

  • La valutazione dei disturbi del linguaggio (parte 2) con esercitazione
  • Il trattamento dei disturbi di linguaggio
  • Disturbi di linguaggio: linee di ricerca e applicazioni
  • Il trattamento dei disturbi di linguaggio + esercitazione


MODULO 3

18 e 19 aprile 2020

  • Prerequisiti non verbali dell'apprendimento: definizione e valutazione
  • Trattamento e esercitazione dei prerequisiti non verbali
  • Prerequisiti linguistici dell'apprendimento: definizione e valutazione
  • Trattamento e esercitazione dei prerequisiti linguistici


MODULO 4

9 e 10 maggio 2020

  • I disturbi di apprendimento: definizione e quadro introduttivo
  • La valutazione del disturbo di lettura + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di lettura
  • Il trattamento del disturbo di lettura + esercitazione


MODULO 5

23 e 24 maggio 2020

  • Definizione e valutazione del disturbo di scrittura + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di scrittura + esercitazione
  • Definizione e valutazione del disturbo grafo-motorio + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo grafo-motorio + esercitazione 
  • La scuola: normativa di riferimento


MODULO 6

6 e 7 giugno 2020

  • Definizione e valutazione del disturbo di calcolo
  • Definizione e valutazione del disturbo di calcolo + esercitazione
  • Il trattamento del disturbo di calcolo
  • Il trattamento del disturbo di calcolo + esercitazione


MODULO 7

20 e 21 giugno 2020

  • ADHD: definizione e quadro introduttivo
  • ADHD: valutazione profilo neuropsicologico
  • ADHD: valutazione comportamentale
  • ADHD: comorbidità


MODULO 8

12 e 13 settembre 2020

  • ADHD: trattamento
  • ADHD: casi clinici
  • Parent Training
  • Teacher Training


MODULO 9

26 e 27 settembre 2020

  • Disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta: definizione e quadro introduttivo
  • Disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta: valutazione e trattamento
  • Il disturbo dello spettro autistico: definizione e quadro introduttivo
  • Il disturbo dello spettro autistico: valutazione


MODULO 10

10 e 11 ottobre

  • Il trattamento del disturbo dello spettro autistico
  • Il trattamento del disturbo dello spettro autistico + esercitazione
  • Il disturbo dello spettro autistico: la terapia mediata dai genitori
  • Il disturbo socio pragmatico: definizione, gestione e trattamento


MODULO 11

24 e 25 ottobre 2020

  • Terapia multimodale per l’autismo: il lavoro di rete
  • Terapia multimodale per l’autismo: il lavoro di rete
  • Il disturbo dello spettro autistico: comorbidità e sintomi problema
  • Il disturbo dello spettro autistico: casi clinici


MODULO 12

7 e 8 novembre 2020

  • La disabilità intellettiva: definizione e quadro introduttivo
  • Disabilità intellettiva e valutazione dei comportamenti problema
  • La disabilità intellettiva: valutazione
  • La valutazione della disabilità intellettiva + esercitazione
  • Il trattamento della disabilità intellettiva + esercitazione


MODULO 13 

21 e 22 novembre 2020

  • Psicopatologia dello sviluppo (prima parte)
  • Psicopatologia dello sviluppo (seconda parte)
  • Disturbi ossessivi compulsivi e tic: definizione, gestione e trattamento
  • Discussione finale
  • Verifica finale


I DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

- Alessandro Delle Fratte

- Andrea Marini

- Annarita Onofri

- Cristiana Varuzza

- Cristina Caciolo

- Fabio Quarin

- Floriana Costanzo

- Francesca Lasorsa

- Francesco Scibelli

- Giuliana De Siervo

- Daniela Guitarrini

- Maria Elena De Matteis

- Maria Pontillo

- Deny Menghini

- Pamela Varvara

- Paola De Rose

- Paolo Alfieri

- Roberto Averna

- Serena Licchelli

- Serena Rossi

- Silvia Di Vara

- Stefano Vicari


La frequenza al Master consentirà quindi l’individuazione e la presa in carico riabilitativa di bambini con:

  • disturbo di linguaggio e di comunicazione
  • disturbi di apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia)
  • disturbo da deficit di attenzione e iperattività
  • disturbo del comportamento esternalizzante e internalizzante
  • disturbo dello spettro autistico
  • disturbo ossessivo-compulsivo
  • disturbo della condotta
  • disabilità intellettiva
Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva

 Il Master avrà durata da marzo 2020 a novembre 2020 e prevede 600 ore di attività formativa divise in: 

– 208 ore di formazione in presenza: lezioni frontali ed esercitazioni pratiche su casi clinici (frequenza obbligatoria del 75% per acquisire l’attestazione) che si svolgerà il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 18.00, a cadenza mensile o bimensile;

– 200 ore di esperienza pratica facoltativa con la formula di “frequenza volontaria” presso Centri, Istituti e Ospedali individuati in autonomia dal partecipante nella località dove è più consono allo stesso, previa approvazione preventiva del Comitato Scientifico del Master;

– 132 ore di studio e approfondimento individuale: a completamento del percorso in presenza sulla piattaforma saranno messi a disposizione materiali per l’approfondimento teorico, la valutazione e la terapia; 

– 60 ore di elaborazione finale e discussione: elaborato relativo ad un caso proposto con feedback personalizzati. 

La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 

A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

Ad inizio Master verrà fornita una bibliografia di riferimento.

La frequenza al Master consentirà quindi l’individuazione e la presa in carico riabilitativa di bambini con:

  • disturbo di linguaggio e di comunicazione
  • disturbi di apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia)
  • disturbo da deficit di attenzione e iperattività
  • disturbo del comportamento esternalizzante e internalizzante
  • disturbo dello spettro autistico
  • disturbo ossessivo-compulsivo
  • disturbo della condotta
  • disabilità intellettiva
Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva

 Il Master avrà durata da marzo 2020 a novembre 2020 e prevede 600 ore di attività formativa divise in: 

– 208 ore di formazione in presenza: lezioni frontali ed esercitazioni pratiche su casi clinici (frequenza obbligatoria del 75% per acquisire l’attestazione) che si svolgerà il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 18.00, a cadenza mensile o bimensile;

– 200 ore di esperienza pratica facoltativa con la formula di “frequenza volontaria” presso Centri, Istituti e Ospedali individuati in autonomia dal partecipante nella località dove è più consono allo stesso, previa approvazione preventiva del Comitato Scientifico del Master;

– 132 ore di studio e approfondimento individuale: a completamento del percorso in presenza sulla piattaforma saranno messi a disposizione materiali per l’approfondimento teorico, la valutazione e la terapia; 

– 60 ore di elaborazione finale e discussione: elaborato relativo ad un caso proposto con feedback personalizzati. 

La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 

A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

Ad inizio Master verrà fornita una bibliografia di riferimento.

La formazione in presenza si svolgerà il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 18.00, a cadenza mensile o bimensile.

Viale Etiopia, 20
00199 Roma - Roma

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

La formazione in presenza si svolgerà il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 18.00, a cadenza mensile o bimensile.

Viale Etiopia, 20
00199 Roma - Roma

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

ECM

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli che verranno accreditati e il superamento di un esame finale sui contenuti dei moduli accreditati.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 51940

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli che verranno accreditati e il superamento di un esame finale sui contenuti dei moduli accreditati.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 51940

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli che verranno accreditati e il superamento di un esame finale sui contenuti dei moduli accreditati.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 51940

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 aprile 2020 e il restante 25% entro il 1 giugno 2020. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 aprile 2020 e il restante 25% entro il 1 giugno 2020. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 aprile 2020 e il restante 25% entro il 1 giugno 2020. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master.
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un...
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master.
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un...
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master.
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un...
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."