Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Un percorso graduato e metodico per aiutare bambini e bambine dagli 8 ani a digitare rapidamente e correttamente con le 10 dita senza guardare la tastiera. Lo strumento può essere utilizzato a scuola o a casa ed è utile anche a bambini e bambine con Disturbi Specifici dell’Apprendimento o gravi difficoltà perché le attività sono personalizzabili.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Digita facile è uno strumento necessario in un’epoca in cui bambini/e, adolescenti e adulti scrivono molto più con la tastiera che con foglio e penna. Questo strumento presenta un percorso graduato e metodico pensato per aiutare bambini e bambine dagli 8 anni in su a digitare correttamente con le 10 dita, senza guardare la tastiera ma concentrandosi sullo schermo. Digita facile è pensato per l’utilizzo in classe o a casa e per essere altamente inclusivo: grazie alla personalizzazione delle attività , diventa uno strumento compensativo utilizzabile anche con bambini e bambine con Disturbi Specifici dell’Apprendimento o con gravi difficoltà .
Web app
Propone una serie di giochi motivanti e coinvolgenti per imparare a digitare rapidamente e correttamente in breve tempo e senza fatica. La Web App registra i risultati (errori commessi, tempo impiegato) e utilizza elementi di gamification per coinvolgere e mettere alla prova gli utenti; infatti, per ogni progresso compiuto è possibile sbloccare premi e accedere a nuovi giochi.
La guida
Una guida pronta all’uso dei contenuti e delle funzionalità della web app, spiegando in che modo è possibile proporre il training e perché è importante che bambini e bambine imparino a utilizzare le dieci dita.
Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su qualsiasi computer dotato di tastiera fisica. Per usare la web app, la connessione a Internet dev’essere attiva.
La Web App si può utilizzare su qualsiasi computer dotato di tastiera fisica.
La Web App si può eseguire con seguenti browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari.
Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.