Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Un viaggio affascinante e senza tempo: la discesa al centro della Terra. Uno dei più famosi romanzi d’avventura per ragazzi e ragazze riproposto in una versione semplificata – accessibile a tutti e tutte – con facilitazioni per la lettura, da leggere, approfondire e ascoltare come audiolibro.
Speciale acquisti di classe
Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.
Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Capitolo 1 - Il mistero della pergamena
Capitolo 2 -Â La partenza
Capitolo 3 -Â Una guida di nome Hans
Capitolo 4 -Â Nel cratere dello Sneffels
Capitolo 5 - La ricerca dell’acqua
Capitolo 6 -Â PERDUTO!
Capitolo 7 -Â La lotta dei mostri marini
Capitolo 8 -Â La tempesta
Capitolo 9 - Non è possibile!
Capitolo 10 -Â Missione compiuta!
Un classico del romanzo d’avventura
Il celebre romanzo di Jules Verne, Viaggio al centro della Terra, viene riproposto in una versione semplificata e accessibile a tutti i ragazzi e le ragazze. Il professore Lindenbrock, il giovane Axel e la guida Hans accompagneranno lettori e lettrici attraverso un’avventura mozzafiato, in un mondo sotterraneo che regala emozioni e divertimento: un romanzo incredibile in cui la fantasia e la scienza sono perfettamente mescolate.
In ogni capitolo sono previsti organizzatori cognitivi e facilitatori importanti, utili per seguire la lettura senza troppa fatica e comprendere il significato del testo:
Lettori e lettrici hanno la possibilità di ascoltare (e seguire) il testo della storia raccontato da una voce narrante, tramite i QR-code presenti all’inizio di ogni capitolo, o le Risorse on line sul sito Erickson, inserendo il codice di accesso riportato nelle ultime pagine del libro.
I classici facili
Viaggio al centro della terra  fa parte de «I Classici facili» raccontati da Carlo Scataglini, la collana che ripropone i classici della letteratura per ragazzi, con alcuni criteri di semplificazione che aiutano a leggere e comprendere i racconti in autonomia.