IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Verifiche personalizzate - Classe seconda

Nelle versioni base, facilitata e semplificata

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sul programma della classe seconda della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti...

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sul programma della classe seconda della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.

La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:

  • essere incentrata su contenuti e abilità, ma anche sulle competenze;
  • verificare le competenze attraverso strumenti orientati alla complessità del compito;
  • fondarsi sostanzialmente sulla costante regolazione del rapporto di insegnamento/apprendimento;
  • essere utile alla costruzione della biografia cognitiva dell’alunno e funzionale alla sua esplicitazione. Infine, ma sicuramente non da ultimo, verifica e valutazione dovrebbero essere adeguate alle necessità formative degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ai Bisogni Educativi Speciali in generale.

Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.

Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione

Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)

Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)

In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sul programma della classe seconda della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti...

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sul programma della classe seconda della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.

La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:

  • essere incentrata su contenuti e abilità, ma anche sulle competenze;
  • verificare le competenze attraverso strumenti orientati alla complessità del compito;
  • fondarsi sostanzialmente sulla costante regolazione del rapporto di insegnamento/apprendimento;
  • essere utile alla costruzione della biografia cognitiva dell’alunno e funzionale alla sua esplicitazione. Infine, ma sicuramente non da ultimo, verifica e valutazione dovrebbero essere adeguate alle necessità formative degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ai Bisogni Educativi Speciali in generale.

Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.

Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione

Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)

Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)

In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sul programma della classe seconda della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti...

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sul programma della classe seconda della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.

La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:

  • essere incentrata su contenuti e abilità, ma anche sulle competenze;
  • verificare le competenze attraverso strumenti orientati alla complessità del compito;
  • fondarsi sostanzialmente sulla costante regolazione del rapporto di insegnamento/apprendimento;
  • essere utile alla costruzione della biografia cognitiva dell’alunno e funzionale alla sua esplicitazione. Infine, ma sicuramente non da ultimo, verifica e valutazione dovrebbero essere adeguate alle necessità formative degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ai Bisogni Educativi Speciali in generale.

Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.

Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione

Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)

Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)

In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Comprendere parole
  • Gestire un gioco
  • Pianificare un promemoria
  • Valutare un cartone...

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Comprendere parole
  • Gestire un gioco
  • Pianificare un promemoria
  • Valutare un cartone animato
  • Gestire un orario scolastico
  • Realizzare un piccolo libro
  • Organizzare una caccia al tesoro
  • Comprendere un testo narrativo

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Comprendere parole
  • Gestire un gioco
  • Pianificare un promemoria
  • Valutare un cartone...

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Comprendere parole
  • Gestire un gioco
  • Pianificare un promemoria
  • Valutare un cartone animato
  • Gestire un orario scolastico
  • Realizzare un piccolo libro
  • Organizzare una caccia al tesoro
  • Comprendere un testo narrativo

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Comprendere parole
  • Gestire un gioco
  • Pianificare un promemoria
  • Valutare un cartone...

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Comprendere parole
  • Gestire un gioco
  • Pianificare un promemoria
  • Valutare un cartone animato
  • Gestire un orario scolastico
  • Realizzare un piccolo libro
  • Organizzare una caccia al tesoro
  • Comprendere un testo narrativo
Libro
ISBN: 9788859007845
Data di pubblicazione: 09/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 226
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Verifiche Classe Seconda

ITALIANO

  • L’ordine alfabetico e le sillabe
  • Difficoltà ortografiche, accento e apostrofo
  • Nomi, articoli e aggettivi
  • I verbi
  • La frase, la punteggiatura e le congiunzioni
  • La comprensione del testo (livello referenziale)
  • La comprensione del testo (livello referenziale e interpretativo)
  • La produzione scritta: il testo descrittivo

MATEMATICA

  • Unità e decine
  • Numeri fino al 100
  • Addizioni in riga e in colonna
  • Sottrazioni in riga e in colonna
  • La moltiplicazione come addizione ripetuta
  • Le tabelline
  • I problemi
  • Linee, regioni e forme

STORIA

  • Ordine cronologico: causa ed effetto
  • I mesi e le stagioni
  • Leggere l’orologio

GEOGRAFIA

  • Destra e sinistra: lo spazio
  • Coordinate e reticolo
  • Pianta e prime mappe

SCIENZE

  • Gli esseri viventi e non viventi
  • Le piante, le foglie e i fiori
  • Animali: prima classificazione
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Matematica scienze e tecnologia Scienze
Didattica Matematica scienze e tecnologia Problemi e logica
Libro
ISBN: 9788859007845
Data di pubblicazione: 09/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 226
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Verifiche Classe Seconda

ITALIANO

  • L’ordine alfabetico e le sillabe
  • Difficoltà ortografiche, accento e apostrofo
  • Nomi, articoli e aggettivi
  • I verbi
  • La frase, la punteggiatura e le congiunzioni
  • La comprensione del testo (livello referenziale)
  • La comprensione del testo (livello referenziale e interpretativo)
  • La produzione scritta: il testo descrittivo

MATEMATICA

  • Unità e decine
  • Numeri fino al 100
  • Addizioni in riga e in colonna
  • Sottrazioni in riga e in colonna
  • La moltiplicazione come addizione ripetuta
  • Le tabelline
  • I problemi
  • Linee, regioni e forme

STORIA

  • Ordine cronologico: causa ed effetto
  • I mesi e le stagioni
  • Leggere l’orologio

GEOGRAFIA

  • Destra e sinistra: lo spazio
  • Coordinate e reticolo
  • Pianta e prime mappe

SCIENZE

  • Gli esseri viventi e non viventi
  • Le piante, le foglie e i fiori
  • Animali: prima classificazione
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Matematica scienze e tecnologia Scienze
Didattica Matematica scienze e tecnologia Problemi e logica

Video

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty