Il tuo carrello è vuoto
Il volume offre materiali specifici per la valutazione degli alunni sul programma di Algebra e Geometria di classe terza, scuola secondaria di primo grado, per facilitare i processi di inclusione in classe e affidare a ciascun alunno un livello di verifica consono alle proprie risorse.
Il volume offre materiali specifici per la valutazione degli alunni sul programma di Algebra e Geometria di classe terza, scuola secondaria di primo grado, per facilitare i processi di inclusione in classe e affidare a ciascun alunno un livello di verifica consono alle proprie risorse.
Il volume offre materiali specifici per la valutazione degli alunni sul programma di Algebra e Geometria di classe terza, scuola secondaria di primo grado, per facilitare i processi di inclusione in classe e affidare a ciascun alunno un livello di verifica consono alle proprie risorse.
Il volume propone verifiche in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni e alle alunne di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
I 3 livelli di semplificazione:
Verifica base
La verifica base è una verifica adatta...
Il volume propone verifiche in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni e alle alunne di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
I 3 livelli di semplificazione:
Verifica base
La verifica base è una verifica adatta all'intera classe, calibrata sui contenuti chiave per ciascun ambito di contenuto, in cui all'alunno è richiesto di dimostrare la conoscenza e la comprensione.
Verifica facilitata
La verifica facilitata è una tipologia di verifica pensata per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o con un livello di difficoltà solamente esecutiva. È mirata a diminuire l’impatto generale delle difficoltà tipiche legate ai DSA sulla prova generale e propone esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà complessiva.
Verifica semplificata
La verifica semplificata si basa su una riduzione della complessità del compito richiesto. È una verifica rivolta a studenti e studentesse con una difficoltà cognitiva più marcata e stabile o con una storia scolastica particolarmente complessa, che incide sulla prestazione generale. Propone una riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico.
Le prove di verifica sono proposte come individuali o in apprendimento cooperativo. Ciascuna verifica comprende, inoltre, una sezione metacognitiva per l’autovalutazione, che stimola l’alunno a riflettere sul lavoro svolto e sul livello di padronanza raggiunto nei vari argomenti.
Box di autovalutazione
Il box di autovalutazione e riflessione metacognitiva, posizionato a conclusione di tutti e tre i livelli di verifica, è uno strumento per l’insegnante: consente una fase di monitoraggio e crescita della consapevolezza all'interno della classe o con il singolo alunno.
La serie Verifiche personalizzate
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti un’ampia e accurata scelta di materiali per la valutazione degli alunni sui principali contenuti disciplinari.
Il volume propone verifiche in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni e alle alunne di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
I 3 livelli di semplificazione:
Verifica base
La verifica base è una verifica adatta...
Il volume propone verifiche in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni e alle alunne di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
I 3 livelli di semplificazione:
Verifica base
La verifica base è una verifica adatta all'intera classe, calibrata sui contenuti chiave per ciascun ambito di contenuto, in cui all'alunno è richiesto di dimostrare la conoscenza e la comprensione.
Verifica facilitata
La verifica facilitata è una tipologia di verifica pensata per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o con un livello di difficoltà solamente esecutiva. È mirata a diminuire l’impatto generale delle difficoltà tipiche legate ai DSA sulla prova generale e propone esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà complessiva.
Verifica semplificata
La verifica semplificata si basa su una riduzione della complessità del compito richiesto. È una verifica rivolta a studenti e studentesse con una difficoltà cognitiva più marcata e stabile o con una storia scolastica particolarmente complessa, che incide sulla prestazione generale. Propone una riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico.
Le prove di verifica sono proposte come individuali o in apprendimento cooperativo. Ciascuna verifica comprende, inoltre, una sezione metacognitiva per l’autovalutazione, che stimola l’alunno a riflettere sul lavoro svolto e sul livello di padronanza raggiunto nei vari argomenti.
Box di autovalutazione
Il box di autovalutazione e riflessione metacognitiva, posizionato a conclusione di tutti e tre i livelli di verifica, è uno strumento per l’insegnante: consente una fase di monitoraggio e crescita della consapevolezza all'interno della classe o con il singolo alunno.
La serie Verifiche personalizzate
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti un’ampia e accurata scelta di materiali per la valutazione degli alunni sui principali contenuti disciplinari.
Il volume propone verifiche in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni e alle alunne di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
I 3 livelli di semplificazione:
Verifica base
La verifica base è una verifica adatta...
Il volume propone verifiche in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni e alle alunne di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
I 3 livelli di semplificazione:
Verifica base
La verifica base è una verifica adatta all'intera classe, calibrata sui contenuti chiave per ciascun ambito di contenuto, in cui all'alunno è richiesto di dimostrare la conoscenza e la comprensione.
Verifica facilitata
La verifica facilitata è una tipologia di verifica pensata per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o con un livello di difficoltà solamente esecutiva. È mirata a diminuire l’impatto generale delle difficoltà tipiche legate ai DSA sulla prova generale e propone esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà complessiva.
Verifica semplificata
La verifica semplificata si basa su una riduzione della complessità del compito richiesto. È una verifica rivolta a studenti e studentesse con una difficoltà cognitiva più marcata e stabile o con una storia scolastica particolarmente complessa, che incide sulla prestazione generale. Propone una riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico.
Le prove di verifica sono proposte come individuali o in apprendimento cooperativo. Ciascuna verifica comprende, inoltre, una sezione metacognitiva per l’autovalutazione, che stimola l’alunno a riflettere sul lavoro svolto e sul livello di padronanza raggiunto nei vari argomenti.
Box di autovalutazione
Il box di autovalutazione e riflessione metacognitiva, posizionato a conclusione di tutti e tre i livelli di verifica, è uno strumento per l’insegnante: consente una fase di monitoraggio e crescita della consapevolezza all'interno della classe o con il singolo alunno.
La serie Verifiche personalizzate
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti un’ampia e accurata scelta di materiali per la valutazione degli alunni sui principali contenuti disciplinari.
Presentazione
Introduzione
Test d’ingresso di aritmetica per la classe terza
Test d’ingresso di geometria per la classe terza
I numeri relativi
Le espressioni letterali e i monomi
I polinomi e i prodotti notevoli
Le equazioni
Punti e segmenti nel piano cartesiano
La retta: equazione e posizione reciproche di due rette
Lunghezza della circonferenza e area del cerchio
I solidi e le loro caratteristiche
I poliedri e i solidi di rotazione
Presentazione
Introduzione
Test d’ingresso di aritmetica per la classe terza
Test d’ingresso di geometria per la classe terza
I numeri relativi
Le espressioni letterali e i monomi
I polinomi e i prodotti notevoli
Le equazioni
Punti e segmenti nel piano cartesiano
La retta: equazione e posizione reciproche di due rette
Lunghezza della circonferenza e area del cerchio
I solidi e le loro caratteristiche
I poliedri e i solidi di rotazione