VerbiAMO

Imparare i verbi è un gioco da ragazzi!

Erickson Advantages

Età: da 7 anni

Modi e tempi dei verbi non saranno più un mistero! VerbiAMO è un divertente gioco per bambini e bambine dai 7 anni che stimola l’attenzione, la concentrazione e la cooperazione allenando l’apprendimento dei verbi in modo facile e piacevole.

Leggi di più
Età: da 7 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
16,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

84 carte
1 tavola sinottica
1 poster di classificazione
Istruzioni

Continua a leggere

VerbiAMO è un nuovo gioco che stimola l’apprendimento facile e divertente dei modi e tempi verbali. Bambini e bambine dai 7 anni possono svolgere le attività proposte dal gioco in coppia o in gruppo (fino ad un massimo di 21 giocatori); se a giocare è un’intera classe, alunni e alunne saranno divisi in gruppi da 4 o 5 persone.

Come si gioca?
Si dividono le carte in mazzetti con modo e tempo uguali, ad esempio: modo indicativo, tempo presente e modo condizionale, tempo presente. Si scelgono allora tanti mazzetti quanti sono i giocatori. Le carte vengono quindi mescolate e distribuite in ordine casuale ai giocatori. Ogni giocatore avrà in mano un mazzetto di 4 carte e il suo obiettivo sarà quello di ricomporre il mazzo originale scambiando di volta in volta la carta che ritiene sbagliata con il giocatore al suo fianco. Il primo giocatore che riesce a ricomporre il mazzetto con 4 carte di uguale modo e tempo, lo dichiara a voce alta (ad esempio “Indicativo presente!”) e vince una manche.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria
Secondaria di primo grado

Autori e autrici

Matilde Lanzi

Autrice
Scopri di più

Recensioni e domande