IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 16,15
Libro
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti Fidelity
Libri

Valorizzare gli interessi ristretti nei bambini con autismo

Spunti e strategie per impostare la didattica e migliorare le relazioni sociali

Un libro per gli educatori di ogni ordine e grado che fornisce un nuovo modo di pensare alle «manie» delle persone con disturbi dello spettro autistico affinché possano diventare strumenti di insegnamento positivi capaci di calmare, motivare e...

Un libro per gli educatori di ogni ordine e grado che fornisce un nuovo modo di pensare alle «manie» delle persone con disturbi dello spettro autistico affinché possano diventare strumenti di insegnamento positivi capaci di calmare, motivare e migliorare l’apprendimento.  

Spesso, chi si occupa dell’educazione di persone con disturbi dello spettro autistico tende a contenere fissazioni e stereotipie preferendo un tipo di intervento che limita invece di valorizzare gli interessi.  

Gli insegnanti scopriranno come sfruttare al meglio le passioni dei loro alunni con autismo inserendole nei programmi curricolari per:

  • incrementare l’alfabetizzazione e le competenze matematiche
  • sviluppare relazioni sociali
  • accrescere le capacità di comunicazione
  • ridurre l’ansia e molto altro ancora.

Il volume, corredato di storie basate sull’esperienza diretta degli autori, offre la possibilità di guardare l’autismo sotto una luce nuova per aiutare gli insegnanti che hanno a cuore il successo sociale e scolastico dei propri alunni. Una lettura piacevole che aiuterà ad aprire gli occhi e la mente, ponendo al centro del percorso di formazione l’unicità del discente.

In sintesi

Una guida utile e adattabile a ogni situazione per utilizzare in senso funzionale gli interessi ristretti durante le lezioni in aula e nella quotidianità.

Un libro per gli educatori di ogni ordine e grado che fornisce un nuovo modo di pensare alle «manie» delle persone con disturbi dello spettro autistico affinché possano diventare strumenti di insegnamento positivi capaci di calmare, motivare e...

Un libro per gli educatori di ogni ordine e grado che fornisce un nuovo modo di pensare alle «manie» delle persone con disturbi dello spettro autistico affinché possano diventare strumenti di insegnamento positivi capaci di calmare, motivare e migliorare l’apprendimento.  

Spesso, chi si occupa dell’educazione di persone con disturbi dello spettro autistico tende a contenere fissazioni e stereotipie preferendo un tipo di intervento che limita invece di valorizzare gli interessi.  

Gli insegnanti scopriranno come sfruttare al meglio le passioni dei loro alunni con autismo inserendole nei programmi curricolari per:

  • incrementare l’alfabetizzazione e le competenze matematiche
  • sviluppare relazioni sociali
  • accrescere le capacità di comunicazione
  • ridurre l’ansia e molto altro ancora.

Il volume, corredato di storie basate sull’esperienza diretta degli autori, offre la possibilità di guardare l’autismo sotto una luce nuova per aiutare gli insegnanti che hanno a cuore il successo sociale e scolastico dei propri alunni. Una lettura piacevole che aiuterà ad aprire gli occhi e la mente, ponendo al centro del percorso di formazione l’unicità del discente.

In sintesi

Una guida utile e adattabile a ogni situazione per utilizzare in senso funzionale gli interessi ristretti durante le lezioni in aula e nella quotidianità.

Un libro per gli educatori di ogni ordine e grado che fornisce un nuovo modo di pensare alle «manie» delle persone con disturbi dello spettro autistico affinché possano diventare strumenti di insegnamento positivi capaci di calmare, motivare e...

Un libro per gli educatori di ogni ordine e grado che fornisce un nuovo modo di pensare alle «manie» delle persone con disturbi dello spettro autistico affinché possano diventare strumenti di insegnamento positivi capaci di calmare, motivare e migliorare l’apprendimento.  

Spesso, chi si occupa dell’educazione di persone con disturbi dello spettro autistico tende a contenere fissazioni e stereotipie preferendo un tipo di intervento che limita invece di valorizzare gli interessi.  

Gli insegnanti scopriranno come sfruttare al meglio le passioni dei loro alunni con autismo inserendole nei programmi curricolari per:

  • incrementare l’alfabetizzazione e le competenze matematiche
  • sviluppare relazioni sociali
  • accrescere le capacità di comunicazione
  • ridurre l’ansia e molto altro ancora.

Il volume, corredato di storie basate sull’esperienza diretta degli autori, offre la possibilità di guardare l’autismo sotto una luce nuova per aiutare gli insegnanti che hanno a cuore il successo sociale e scolastico dei propri alunni. Una lettura piacevole che aiuterà ad aprire gli occhi e la mente, ponendo al centro del percorso di formazione l’unicità del discente.

In sintesi

Una guida utile e adattabile a ogni situazione per utilizzare in senso funzionale gli interessi ristretti durante le lezioni in aula e nella quotidianità.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 16,15
Libro
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti

Descrizione

Libro

Un libro che ci dimostra che la diversità umana è un bene per la comunità e per la classe. A volte gli interessi possono davvero essere limitanti, ma possono anche essere liberatori, tranquillizzanti, affascinanti, possono motivare e ispirare.

In...

Un libro che ci dimostra che la diversità umana è un bene per la comunità e per la classe. A volte gli interessi possono davvero essere limitanti, ma possono anche essere liberatori, tranquillizzanti, affascinanti, possono motivare e ispirare.

In queste pagine, gli autori intendono comunicare che le passioni, gli interessi e le aree di competenza che spesso sono così importanti per gli studenti con disturbi dello spettro autistico (come anche per gli altri), dovrebbero essere valorizzati, onorati, rispettati e usati come strumenti per insegnare, sostenere e integrare gli studenti.

Questo libro è per ogni insegnante che desidera essere ricordato per sempre dai propri studenti per aver ottenuto e costruito significato e motivazione nell’apprendimento. Vorrei che questo libro fosse stato presente sulla mia mensola al mio primo anno di insegnamento!
Carol Gray

Un libro pratico dai valori chiarissimi e potente nella sua visione. Per ogni insegnante che vuole fare la differenza nella vita dei suoi studenti. 
Tashie Carol

Un libro che ci dimostra che la diversità umana è un bene per la comunità e per la classe. A volte gli interessi possono davvero essere limitanti, ma possono anche essere liberatori, tranquillizzanti, affascinanti, possono motivare e ispirare.

In...

Un libro che ci dimostra che la diversità umana è un bene per la comunità e per la classe. A volte gli interessi possono davvero essere limitanti, ma possono anche essere liberatori, tranquillizzanti, affascinanti, possono motivare e ispirare.

In queste pagine, gli autori intendono comunicare che le passioni, gli interessi e le aree di competenza che spesso sono così importanti per gli studenti con disturbi dello spettro autistico (come anche per gli altri), dovrebbero essere valorizzati, onorati, rispettati e usati come strumenti per insegnare, sostenere e integrare gli studenti.

Questo libro è per ogni insegnante che desidera essere ricordato per sempre dai propri studenti per aver ottenuto e costruito significato e motivazione nell’apprendimento. Vorrei che questo libro fosse stato presente sulla mia mensola al mio primo anno di insegnamento!
Carol Gray

Un libro pratico dai valori chiarissimi e potente nella sua visione. Per ogni insegnante che vuole fare la differenza nella vita dei suoi studenti. 
Tashie Carol

Un libro che ci dimostra che la diversità umana è un bene per la comunità e per la classe. A volte gli interessi possono davvero essere limitanti, ma possono anche essere liberatori, tranquillizzanti, affascinanti, possono motivare e ispirare.

In...

Un libro che ci dimostra che la diversità umana è un bene per la comunità e per la classe. A volte gli interessi possono davvero essere limitanti, ma possono anche essere liberatori, tranquillizzanti, affascinanti, possono motivare e ispirare.

In queste pagine, gli autori intendono comunicare che le passioni, gli interessi e le aree di competenza che spesso sono così importanti per gli studenti con disturbi dello spettro autistico (come anche per gli altri), dovrebbero essere valorizzati, onorati, rispettati e usati come strumenti per insegnare, sostenere e integrare gli studenti.

Questo libro è per ogni insegnante che desidera essere ricordato per sempre dai propri studenti per aver ottenuto e costruito significato e motivazione nell’apprendimento. Vorrei che questo libro fosse stato presente sulla mia mensola al mio primo anno di insegnamento!
Carol Gray

Un libro pratico dai valori chiarissimi e potente nella sua visione. Per ogni insegnante che vuole fare la differenza nella vita dei suoi studenti. 
Tashie Carol

Disturbi del neurosviluppo Autismo
Disturbi del neurosviluppo Asperger
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Interazione Sociale
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Motivazione
Area cognitiva neuro-psicologica Attenzione e concentrazione
Comunicazione e linguaggio Linguaggio Verbale
Comunicazione e linguaggio Comunicazione non Verbale
Disturbi del neurosviluppo Autismo
Disturbi del neurosviluppo Asperger
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Interazione Sociale
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Motivazione
Area cognitiva neuro-psicologica Attenzione e concentrazione
Comunicazione e linguaggio Linguaggio Verbale
Comunicazione e linguaggio Comunicazione non Verbale

CAP. 1    Sviluppare una relazione con gli studenti
CAP. 2    Aumentare le opportunità di socializzazione
CAP. 3    Sviluppare le capacità di comunicazione
CAP. 4    Aiutare a contenere l’ansia
CAP. 5    Pianificare l’integrazione
CAP. 6    Condividere le competenze
CAP. 7    Migliorare l’alfabetizzazione
CAP. 8    Sostenere gli alunni nei momenti difficili
CAP. 9    Suggerire idee sul futuro professionale
CAP. 10   Incoraggiare ad assumersi dei rischi
CAP. 11   Avvicinare gli studenti ai programmi curricolari
CAP. 12   Incoraggiare l’approfondimento nello studio
CAP. 13   Dare senso a un mondo che confonde
CAP. 14   Lasciare che gli studenti mettano in evidenza i loro talenti
CAP. 15   Dare «potere» agli studenti
CAP. 16   Incoraggiare la comunicazione
CAP. 17   Migliorare abilità e competenze matematiche
CAP. 18   Educazione, collaborazione ed empatia
CAP. 19   Incoraggiare la grandezza
CAP. 20   Migliorare la qualità della vita

APPendiCe A    Domande frequenti
APPendiCe B    Suggerimenti per strumenti aggiuntivi

Libro
ISBN: 9788861378674
Data di pubblicazione: 09/2011
Numero Pagine: 110
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Altro
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Anziani e non autosufficienti
Educatore Professionale Dipendenze (alcol, droga)
Educatore Professionale Disabilità
Educatore Professionale Immigrati
Educatore Professionale Minori e famiglie
Contenuti

CAP. 1    Sviluppare una relazione con gli studenti
CAP. 2    Aumentare le opportunità di socializzazione
CAP. 3    Sviluppare le capacità di comunicazione
CAP. 4    Aiutare a contenere l’ansia
CAP. 5    Pianificare l’integrazione
CAP. 6    Condividere le competenze
CAP. 7    Migliorare l’alfabetizzazione
CAP. 8    Sostenere gli alunni nei momenti difficili
CAP. 9    Suggerire idee sul futuro professionale
CAP. 10   Incoraggiare ad assumersi dei rischi
CAP. 11   Avvicinare gli studenti ai programmi curricolari
CAP. 12   Incoraggiare l’approfondimento nello studio
CAP. 13   Dare senso a un mondo che confonde
CAP. 14   Lasciare che gli studenti mettano in evidenza i loro talenti
CAP. 15   Dare «potere» agli studenti
CAP. 16   Incoraggiare la comunicazione
CAP. 17   Migliorare abilità e competenze matematiche
CAP. 18   Educazione, collaborazione ed empatia
CAP. 19   Incoraggiare la grandezza
CAP. 20   Migliorare la qualità della vita

APPendiCe A    Domande frequenti
APPendiCe B    Suggerimenti per strumenti aggiuntivi

Libro
ISBN: 9788861378674
Data di pubblicazione: 09/2011
Numero Pagine: 110
Formato: 21x29,7cm
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Altro
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Anziani e non autosufficienti
Educatore Professionale Dipendenze (alcol, droga)
Educatore Professionale Disabilità
Educatore Professionale Immigrati
Educatore Professionale Minori e famiglie

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."