Tutto per la scuola
Gli indispensabili
Formazione: i più richiesti
Brett ha tagliato i capelli, ma adesso ha cambiato idea: si sente brutta e vuole tenere sempre il cappuccio in testa. Ma guardando bene una foto scattata da una dino-camera, si accorgerà che quel nuovo taglio la rende in realtà bellissima. Una foto per Brett è una storia che celebra la diversità e insegna che quelli che sembrano essere dei difetti, possono trasformarsi invece dei punti di forza. Le illustrazioni vivaci e il testo in stampato maiuscolo di 1.000 parole rendono questo libro perfetto per le prime letture e per promuovere l’inclusione con un linguaggio semplice e accessibile a tutti e tutte.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Una storia che valorizza le differenze e che ci insegna che i difetti sono in realtà punti di forza. Brett ha deciso di tagliare i capelli, ma quella che il giorno prima sembrava un’idea fantastica, si trasforma ben presto in un incubo: Brett si sente brutta, per questo ha scelto di tenere sempre il cappuccio in testa. Sarà il tenero cuscino a pois che le aprirà gli occhi... e una foto scattata da una dino-camera. Grazie a quella fotografia, Brett scoprirà invece di essere bellissima.
Una foto per Brett è un libro pensato per bambini e bambine che iniziano a leggere in autonomia, per questo il testo è in stampato maiuscolo, con un linguaggio semplice e accessibile caratterizzato da solo 1.000 parole. Colorate illustrazioni e una serie di divertenti attività arricchiscono il racconto coinvolgendo ancor più i piccoli lettori e lettrici.
Scopri la versione digitale del libro per un’esperienza ancora più inclusiva: grazie al progetto di ricerca Erasmus+ Flex Picture Ebook, l’ebook è personalizzabile con caratteristiche testuali e illustrazioni semplificate, per adattarsi alle esigenze di ogni bambino e bambina.
«Un cuscino a pois»
Una serie di storie illustrate nate per valorizzare le differenze e promuovere l’inclusione. I racconti affrontano temi importanti come la disabilità, l’autismo e i disturbi del neurosviluppo, aiutando lettori e lettrici a sviluppare empatia e comprensione per chi è diverso da loro.