Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collana: Narrativa
Una dolce storia per aiutare i bambini, e i loro genitori, a scoprire le proprie emozioni, per poter imparare a riconoscerle e gestirle in maniera corretta e funzionale al proprio sviluppo. Inquadrando i QR CODE presenti nel libro, è possibile ascoltare tutta la storia e la canzone "Parlami del cuore" interpretata da Simone Bordin.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
- Un orsetto in bottiglia
- Mamma calamita
- Dolce ciambella di ciccia che balla sulla pancia
- La locomotiva magica che trascina grattacieli
- Tum, tum, tum... primo giorno di scuola
- Indigestione di ciambelle?
- Pallotto nel Bosco degli orsi confusi
- Pallotto pittore provetto
- Anche i grandi soff rono di un frappé di emozioni
- Una ricetta speciale per una malattia particolare
- Consigli per i genitori
Tutti i genitori del mondo desiderano proteggere i propri figli dal pericolo, ma, a volte, hanno difficoltà a lasciarli andare per la loro strada, a permettergli di sperimentare, rischiare, sbagliare e crescere! La storia di Pallotto e della sua Mamma Orsa, amorevole ma troppo ansiosa, aiuta bambini e genitori a comprendere che un modo per preoccuparsi meno e meglio c’è. Si tratta solo di avere il coraggio di fare un viaggio alla scoperta delle proprie emozioni…
La storia dell’orsetto Pallotto
L' orsetto Pallotto nasce in una notte gelida con il cielo punteggiato di stelle. Una notte magica, in cui il riflesso della candida neve regala il suo abbagliante candore a tutta l'atmosfera circostante. Mamma Orsa lo nutre, lo riempie di coccole e questo al piccolo orsetto basta per sentirsi beato. Mamma Orsa è tutta la sua vita: gli dà da mangiare, gli insegna a muoversi nel mondo degli orsi e lo consiglia su come proteggersi dai rischi e dai pericoli. È bello ricevere coccole e attenzioni, ma Pallotto vorrebbe tanto diventare un piccolo esploratore del mondo e della vita, andare a cacciarsi in qualche guaio, scoprire cosa si nasconde dietro l’angolo di casa sua…
Un cucciolo il mondo deve esplorare, e dalla sua mamma un po’ separare. Se questi consigli tu seguirai, un orso confuso più non crescerai.