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I mini gialli dei dettati 2
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Strumento per il professionista
€ 29,50
Vale 29 punti Erickson
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Un gioco di P.A.R.O.L.E.

Sviluppo delle competenze metafonologiche di base

Per potenziare alcune competenze metafonologiche per l' apprendimento della lettura e della scrittura, giocando.

Un gioco di P.A.R.O.L.E. contiene una serie di esercizi-gioco che permettono di proporre al bambino semplici compiti di lettura , di...

Per potenziare alcune competenze metafonologiche per l'apprendimento della lettura e della scrittura, giocando.

Un gioco di P.A.R.O.L.E. contiene una serie di esercizi-gioco che permettono di proporre al bambino semplici compiti di lettura, di manipolazione delle parole o di potenziare alcune competenze metafonologiche di base per favorire il processo di apprendimento della lettura e della scrittura.

Ad ogni casella del tabellone corrisponde un simbolo, una penalità o un ulteriore spostamento della pedina, una carta verde, un premio, oppure una carta rossa, un gioco di parole. Queste ultime sono suddivise in 18 giochi, ciascuno dei quali comprende 20 esercizi, per un totale di 360 carte. Oltre a queste carte il gioco ne propone altre 20 contrassegnate con un punto di domanda: permettono a chi guida il gioco, l'insegnante o il genitore, di intervenire per integrare o variare gli esercizi adattandoli al livello di lettura o alle difficoltà del bambino.


Consigliato a
Il gioco può essere come gioco da tavolo per bambini compresi tra i 4 e gli 8 anni, con la guida di un adulto o autonomamente, oppure come sussidio didattico in età prescolare e nel primo ciclo della scuola elementare, oppure ancora come strumento riabilitativo nel caso di bambini con disturbi specifici della lettura e della scrittura o con difficoltà di apprendimento.

Per potenziare alcune competenze metafonologiche per l' apprendimento della lettura e della scrittura, giocando.

Un gioco di P.A.R.O.L.E. contiene una serie di esercizi-gioco che permettono di proporre al bambino semplici compiti di lettura , di...

Per potenziare alcune competenze metafonologiche per l'apprendimento della lettura e della scrittura, giocando.

Un gioco di P.A.R.O.L.E. contiene una serie di esercizi-gioco che permettono di proporre al bambino semplici compiti di lettura, di manipolazione delle parole o di potenziare alcune competenze metafonologiche di base per favorire il processo di apprendimento della lettura e della scrittura.

Ad ogni casella del tabellone corrisponde un simbolo, una penalità o un ulteriore spostamento della pedina, una carta verde, un premio, oppure una carta rossa, un gioco di parole. Queste ultime sono suddivise in 18 giochi, ciascuno dei quali comprende 20 esercizi, per un totale di 360 carte. Oltre a queste carte il gioco ne propone altre 20 contrassegnate con un punto di domanda: permettono a chi guida il gioco, l'insegnante o il genitore, di intervenire per integrare o variare gli esercizi adattandoli al livello di lettura o alle difficoltà del bambino.


Consigliato a
Il gioco può essere come gioco da tavolo per bambini compresi tra i 4 e gli 8 anni, con la guida di un adulto o autonomamente, oppure come sussidio didattico in età prescolare e nel primo ciclo della scuola elementare, oppure ancora come strumento riabilitativo nel caso di bambini con disturbi specifici della lettura e della scrittura o con difficoltà di apprendimento.

Per potenziare alcune competenze metafonologiche per l' apprendimento della lettura e della scrittura, giocando.

Un gioco di P.A.R.O.L.E. contiene una serie di esercizi-gioco che permettono di proporre al bambino semplici compiti di lettura , di...

Per potenziare alcune competenze metafonologiche per l'apprendimento della lettura e della scrittura, giocando.

Un gioco di P.A.R.O.L.E. contiene una serie di esercizi-gioco che permettono di proporre al bambino semplici compiti di lettura, di manipolazione delle parole o di potenziare alcune competenze metafonologiche di base per favorire il processo di apprendimento della lettura e della scrittura.

Ad ogni casella del tabellone corrisponde un simbolo, una penalità o un ulteriore spostamento della pedina, una carta verde, un premio, oppure una carta rossa, un gioco di parole. Queste ultime sono suddivise in 18 giochi, ciascuno dei quali comprende 20 esercizi, per un totale di 360 carte. Oltre a queste carte il gioco ne propone altre 20 contrassegnate con un punto di domanda: permettono a chi guida il gioco, l'insegnante o il genitore, di intervenire per integrare o variare gli esercizi adattandoli al livello di lettura o alle difficoltà del bambino.


Consigliato a
Il gioco può essere come gioco da tavolo per bambini compresi tra i 4 e gli 8 anni, con la guida di un adulto o autonomamente, oppure come sussidio didattico in età prescolare e nel primo ciclo della scuola elementare, oppure ancora come strumento riabilitativo nel caso di bambini con disturbi specifici della lettura e della scrittura o con difficoltà di apprendimento.

Disponibile nel formato

Strumenti

Strumento per il professionista
€ 29,50
Vale 29 punti Erickson

Descrizione

Strumento per il professionista

Il gioco è composto da:

  • un tabellone
  • una serie di carte verdi
  • una serie di carte rosse
  • una serie di carte rosse contrassegnate con il punto interrogativo.

Il gioco è composto da:

  • un tabellone
  • una serie di carte verdi
  • una serie di carte rosse
  • una serie di carte rosse contrassegnate con il punto interrogativo.

Il gioco è composto da:

  • un tabellone
  • una serie di carte verdi
  • una serie di carte rosse
  • una serie di carte rosse contrassegnate con il punto interrogativo.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università

Scatola con tabellone a colori, 408 carte e manuale (pp.24)

I 18 giochi proposti nelle carte sono:

  • Parole in rima
  • Gli indovinelli
  • Le parole composte
  • Sillaba per sillaba
  • Lettera per lettera
  • Da una parola all'altra (cambio della lettera iniziale)
  • Da una parola all'altra (cambio della lettera intermedia)
  • Scegli la parola Cambia la parola
  • Parole concatenate
  • Trova le parole
  • Leggiamo le parole
  • Trova l'intruso
  • Parole amiche
  • Contiamo le parole
  • Riordina la frase e indovina la parola
  • Mettiamo ordine nella frase
  • Un clandestino a bordo
Strumento per il professionista
ISBN: 9788879466127
Data di pubblicazione: 05/2004
Formato: 29,7x21cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti

Scatola con tabellone a colori, 408 carte e manuale (pp.24)

I 18 giochi proposti nelle carte sono:

  • Parole in rima
  • Gli indovinelli
  • Le parole composte
  • Sillaba per sillaba
  • Lettera per lettera
  • Da una parola all'altra (cambio della lettera iniziale)
  • Da una parola all'altra (cambio della lettera intermedia)
  • Scegli la parola Cambia la parola
  • Parole concatenate
  • Trova le parole
  • Leggiamo le parole
  • Trova l'intruso
  • Parole amiche
  • Contiamo le parole
  • Riordina la frase e indovina la parola
  • Mettiamo ordine nella frase
  • Un clandestino a bordo
Strumento per il professionista
ISBN: 9788879466127
Data di pubblicazione: 05/2004
Formato: 29,7x21cm
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