Il tuo carrello è vuoto
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme,...
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme, ciascuna per il suo verso, la vita di chi fa musica cercando nello stesso tempo di capire se stessa, e una profonda riflessione metodologica sulla pedagogia e la ricerca didattica. Così, mentre una prima parte del volume affronta l’insegnamento di un maestro come Mario Lodi, il quale nella bellezza ha trovato il senso delle valorizzazioni di ciascuno dei bambini che, educandosi, ha educato, la seconda si focalizza sulla musica come strumento nella dimensione educativa ed esperienziale, proponendo numerose attività didattiche facilmente trasferibili in contesti diversi ed eterogenei.
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme,...
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme, ciascuna per il suo verso, la vita di chi fa musica cercando nello stesso tempo di capire se stessa, e una profonda riflessione metodologica sulla pedagogia e la ricerca didattica. Così, mentre una prima parte del volume affronta l’insegnamento di un maestro come Mario Lodi, il quale nella bellezza ha trovato il senso delle valorizzazioni di ciascuno dei bambini che, educandosi, ha educato, la seconda si focalizza sulla musica come strumento nella dimensione educativa ed esperienziale, proponendo numerose attività didattiche facilmente trasferibili in contesti diversi ed eterogenei.
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme,...
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme, ciascuna per il suo verso, la vita di chi fa musica cercando nello stesso tempo di capire se stessa, e una profonda riflessione metodologica sulla pedagogia e la ricerca didattica. Così, mentre una prima parte del volume affronta l’insegnamento di un maestro come Mario Lodi, il quale nella bellezza ha trovato il senso delle valorizzazioni di ciascuno dei bambini che, educandosi, ha educato, la seconda si focalizza sulla musica come strumento nella dimensione educativa ed esperienziale, proponendo numerose attività didattiche facilmente trasferibili in contesti diversi ed eterogenei.
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme,...
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme, ciascuna per il suo verso, la vita di chi fa musica cercando nello stesso tempo di capire se stessa, e una profonda riflessione metodologica sulla pedagogia e la ricerca didattica. Così, mentre una prima parte del volume affronta l’insegnamento di un maestro come Mario Lodi, il quale nella bellezza ha trovato il senso delle valorizzazioni di ciascuno dei bambini che, educandosi, ha educato, la seconda si focalizza sulla musica come strumento nella dimensione educativa ed esperienziale, proponendo numerose attività didattiche facilmente trasferibili in contesti diversi ed eterogenei.
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme,...
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme, ciascuna per il suo verso, la vita di chi fa musica cercando nello stesso tempo di capire se stessa, e una profonda riflessione metodologica sulla pedagogia e la ricerca didattica. Così, mentre una prima parte del volume affronta l’insegnamento di un maestro come Mario Lodi, il quale nella bellezza ha trovato il senso delle valorizzazioni di ciascuno dei bambini che, educandosi, ha educato, la seconda si focalizza sulla musica come strumento nella dimensione educativa ed esperienziale, proponendo numerose attività didattiche facilmente trasferibili in contesti diversi ed eterogenei.
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme,...
La musica è fatta anche dai silenzi. Certamente è composta da tante note diverse, da suoni che si cercano per comporre qualcosa che li comprenda tutti e in una forma che valorizzi anche quelli che non si notano. E che, tuttavia, hanno la loro importanza.
Per questo Un coro di voci mette insieme, ciascuna per il suo verso, la vita di chi fa musica cercando nello stesso tempo di capire se stessa, e una profonda riflessione metodologica sulla pedagogia e la ricerca didattica. Così, mentre una prima parte del volume affronta l’insegnamento di un maestro come Mario Lodi, il quale nella bellezza ha trovato il senso delle valorizzazioni di ciascuno dei bambini che, educandosi, ha educato, la seconda si focalizza sulla musica come strumento nella dimensione educativa ed esperienziale, proponendo numerose attività didattiche facilmente trasferibili in contesti diversi ed eterogenei.
Dalla parte della cicala (A. Canevaro)
Introduzione
Un educatore in armonia. Incontriamo Mario Lodi
Il contesto dell’epoca
L’esperienza educativa e il pensiero pedagogico di Mario Lodi
L’attualità di Mario Lodi
Le opere di Mario Lodi
Conclusioni
Riferimenti bibliografici
Capovolgi il libro...
Legami sonori – Musica: strumento per qualsiasi mediazione (P. Mendolicchio)
Introduzione
Viaggio nell’Universo Sonoro
Mutamenti sonori
Legami possibili
Potere mediatico musicale
Musica per unire le diversità
Musica come mediazione nella scuola dell’infanzia
Un libro in cantiere
Conclusioni del cantiere-libro nei suoi sonori legami
Dalla parte della cicala (A. Canevaro)
Introduzione
Un educatore in armonia. Incontriamo Mario Lodi
Il contesto dell’epoca
L’esperienza educativa e il pensiero pedagogico di Mario Lodi
L’attualità di Mario Lodi
Le opere di Mario Lodi
Conclusioni
Riferimenti bibliografici
Capovolgi il libro...
Legami sonori – Musica: strumento per qualsiasi mediazione (P. Mendolicchio)
Introduzione
Viaggio nell’Universo Sonoro
Mutamenti sonori
Legami possibili
Potere mediatico musicale
Musica per unire le diversità
Musica come mediazione nella scuola dell’infanzia
Un libro in cantiere
Conclusioni del cantiere-libro nei suoi sonori legami