Il tuo carrello è vuoto
Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.
I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori...
Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.
I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.
I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.
In sintesi
Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.
Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.
I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori...
Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.
I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.
I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.
In sintesi
Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.
Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.
I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori...
Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.
I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.
I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.
In sintesi
Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.
Il volume è suddiviso in quattro capitoli:
Il volume è suddiviso in quattro capitoli:
La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.
Il volume è suddiviso in quattro capitoli:
Il volume è suddiviso in quattro capitoli:
La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.
Il volume è suddiviso in quattro capitoli:
Il volume è suddiviso in quattro capitoli:
La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.
INDICE
Presentazione (Sofia Cramerotti)
Introduzione
CAP. 1 Alcuni progetti di tutoring
CAP. 2 Organizzare un progetto di tutoring
CAP. 3 Valutazione dei risultati di un progetto
CAP. 4 Ricerche sulla valutazione dell’efficacia
Conclusioni
Bibliografia
INDICE
Presentazione (Sofia Cramerotti)
Introduzione
CAP. 1 Alcuni progetti di tutoring
CAP. 2 Organizzare un progetto di tutoring
CAP. 3 Valutazione dei risultati di un progetto
CAP. 4 Ricerche sulla valutazione dell’efficacia
Conclusioni
Bibliografia