IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson
Libri

Tutoring

L'insegnamento reciproco tra compagni

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe .

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di...

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.

I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.

In sintesi

Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe .

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di...

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.

I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.

In sintesi

Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe .

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di...

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.

I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.

In sintesi

Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume è suddiviso in quattro capitoli :

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring : dalla scelta degli alunni...

Il volume è suddiviso in quattro capitoli:

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring: dalla scelta degli alunni e dalla loro formazione «a essere tutor», alla costruzione del materiale didattico e delle prove di verifica
  3. il terzo si occupa di spiegare come valutarne in modo obiettivo i risultati di un progetto di tutoring
  4. il quarto presenta una ricerca sulla valutazione a livello di rendimento scolastico, atteggiamenti, relazioni e immagine di sé degli alunni.

La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.

Il volume è suddiviso in quattro capitoli :

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring : dalla scelta degli alunni...

Il volume è suddiviso in quattro capitoli:

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring: dalla scelta degli alunni e dalla loro formazione «a essere tutor», alla costruzione del materiale didattico e delle prove di verifica
  3. il terzo si occupa di spiegare come valutarne in modo obiettivo i risultati di un progetto di tutoring
  4. il quarto presenta una ricerca sulla valutazione a livello di rendimento scolastico, atteggiamenti, relazioni e immagine di sé degli alunni.

La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.

Il volume è suddiviso in quattro capitoli :

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring : dalla scelta degli alunni...

Il volume è suddiviso in quattro capitoli:

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring: dalla scelta degli alunni e dalla loro formazione «a essere tutor», alla costruzione del materiale didattico e delle prove di verifica
  3. il terzo si occupa di spiegare come valutarne in modo obiettivo i risultati di un progetto di tutoring
  4. il quarto presenta una ricerca sulla valutazione a livello di rendimento scolastico, atteggiamenti, relazioni e immagine di sé degli alunni.

La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.

Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Gestire la classe e i gruppi
I 7 elementi della didattica innovativa collaborazione apprendimento cooperativo
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Gestire la classe e i gruppi
I 7 elementi della didattica innovativa collaborazione apprendimento cooperativo

INDICE

Presentazione (Sofia Cramerotti)
Introduzione

CAP. 1 Alcuni progetti di tutoring
CAP. 2 Organizzare un progetto di tutoring
CAP. 3 Valutazione dei risultati di un progetto
CAP. 4 Ricerche sulla valutazione dell’efficacia

Conclusioni
Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859006541
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 123
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti

INDICE

Presentazione (Sofia Cramerotti)
Introduzione

CAP. 1 Alcuni progetti di tutoring
CAP. 2 Organizzare un progetto di tutoring
CAP. 3 Valutazione dei risultati di un progetto
CAP. 4 Ricerche sulla valutazione dell’efficacia

Conclusioni
Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859006541
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 123
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."