IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson

Tutoring

L'insegnamento reciproco tra compagni

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe .

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di...

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.

I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.

In sintesi

Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe .

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di...

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.

I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.

In sintesi

Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe .

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di...

Un volume di storica importanza, il primo in Italia a presentare e semplificare le tecniche di tutoring in classe.

I progetti di insegnamento reciproco tra alunni — peer tutoring — sono stati sperimentati ormai in quasi tutte le materie di insegnamento e ordini di scuola. Un alunno con maggiori abilità, il tutor, svolge attività didattiche in coppia con un altro alunno, il tutee, con o senza difficoltà di apprendimento.

I tutor non sono semplici surrogati dell'insegnante, perché anch'essi traggono da questa esperienza vantaggi paragonabili, se non addirittura superiori, a quelli dei loro «allievi». Non c'è dubbio che il tutoring dia ottimi risultati, in senso strettamente scolastico e nei rapporti interpersonali, nella motivazione e nell'autostima.

In sintesi

Un volume per insegnanti che presenta ed esemplifica, in chiave operativa, i numerosi vantaggi offerti dalla didattica gestita attraverso l'insegnamento reciproco.

Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume è suddiviso in quattro capitoli :

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring : dalla scelta degli alunni...

Il volume è suddiviso in quattro capitoli:

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring: dalla scelta degli alunni e dalla loro formazione «a essere tutor», alla costruzione del materiale didattico e delle prove di verifica
  3. il terzo si occupa di spiegare come valutarne in modo obiettivo i risultati di un progetto di tutoring
  4. il quarto presenta una ricerca sulla valutazione a livello di rendimento scolastico, atteggiamenti, relazioni e immagine di sé degli alunni.

La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.

Il volume è suddiviso in quattro capitoli :

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring : dalla scelta degli alunni...

Il volume è suddiviso in quattro capitoli:

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring: dalla scelta degli alunni e dalla loro formazione «a essere tutor», alla costruzione del materiale didattico e delle prove di verifica
  3. il terzo si occupa di spiegare come valutarne in modo obiettivo i risultati di un progetto di tutoring
  4. il quarto presenta una ricerca sulla valutazione a livello di rendimento scolastico, atteggiamenti, relazioni e immagine di sé degli alunni.

La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.

Il volume è suddiviso in quattro capitoli :

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring : dalla scelta degli alunni...

Il volume è suddiviso in quattro capitoli:

  1. il primo illustra vari progetti di tutoring realizzati su larga scala nel mondo della scuola;
  2. il secondo fornisce meticolose indicazioni su come avviare un progetto di tutoring: dalla scelta degli alunni e dalla loro formazione «a essere tutor», alla costruzione del materiale didattico e delle prove di verifica
  3. il terzo si occupa di spiegare come valutarne in modo obiettivo i risultati di un progetto di tutoring
  4. il quarto presenta una ricerca sulla valutazione a livello di rendimento scolastico, atteggiamenti, relazioni e immagine di sé degli alunni.

La nuova edizione è arricchita di nuovi esempi e tecniche all'avanguardia.

Libro
ISBN: 9788859006541
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 123
Formato: 17x24cm
Libro

INDICE

Presentazione (Sofia Cramerotti)
Introduzione

CAP. 1 Alcuni progetti di tutoring
CAP. 2 Organizzare un progetto di tutoring
CAP. 3 Valutazione dei risultati di un progetto
CAP. 4 Ricerche sulla valutazione dell’efficacia

Conclusioni
Bibliografia

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
Libro
ISBN: 9788859006541
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 123
Formato: 17x24cm
Libro

INDICE

Presentazione (Sofia Cramerotti)
Introduzione

CAP. 1 Alcuni progetti di tutoring
CAP. 2 Organizzare un progetto di tutoring
CAP. 3 Valutazione dei risultati di un progetto
CAP. 4 Ricerche sulla valutazione dell’efficacia

Conclusioni
Bibliografia

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."