IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Ti insegno come io ho imparato

Suggerimenti e strategie didattiche da un maestro con DSA per studenti con DSA

Utile guida, scritta da un insegnante di scuola primaria con dislessia, ricca di strategie pratiche, trucchi e consigli per l’insegnamento-apprendimento della letto-scrittura e del calcolo. Gli insegnanti potranno finalmente entrare nella mente dei loro studenti con Disturbi Specifici...

Utile guida, scritta da un insegnante di scuola primaria con dislessia, ricca di strategie pratiche, trucchi e consigli per l’insegnamento-apprendimento della letto-scrittura e del calcolo. Gli insegnanti potranno finalmente entrare nella mente dei loro studenti con Disturbi Specifici dell’apprendimento per aiutarli a risparmiare energie, evitare piccoli e grandi fallimenti e scoprire risorse inaspettate.

Utile guida, scritta da un insegnante di scuola primaria con dislessia, ricca di strategie pratiche, trucchi e consigli per l’insegnamento-apprendimento della letto-scrittura e del calcolo. Gli insegnanti potranno finalmente entrare nella mente dei loro studenti con Disturbi Specifici...

Utile guida, scritta da un insegnante di scuola primaria con dislessia, ricca di strategie pratiche, trucchi e consigli per l’insegnamento-apprendimento della letto-scrittura e del calcolo. Gli insegnanti potranno finalmente entrare nella mente dei loro studenti con Disturbi Specifici dell’apprendimento per aiutarli a risparmiare energie, evitare piccoli e grandi fallimenti e scoprire risorse inaspettate.

Utile guida, scritta da un insegnante di scuola primaria con dislessia, ricca di strategie pratiche, trucchi e consigli per l’insegnamento-apprendimento della letto-scrittura e del calcolo. Gli insegnanti potranno finalmente entrare nella mente dei loro studenti con Disturbi Specifici...

Utile guida, scritta da un insegnante di scuola primaria con dislessia, ricca di strategie pratiche, trucchi e consigli per l’insegnamento-apprendimento della letto-scrittura e del calcolo. Gli insegnanti potranno finalmente entrare nella mente dei loro studenti con Disturbi Specifici dell’apprendimento per aiutarli a risparmiare energie, evitare piccoli e grandi fallimenti e scoprire risorse inaspettate.

Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Ti insegno come io ho imparato nasce dall’esperienza diretta di Filippo Barbera, insegnante di scuola primaria con dislessia, che da anni svolge attività di formazione e sensibilizzazione nelle scuole italiane sul tema dei DSA, e ha l’intento di migliorare la comprensione della mente, dei...

Ti insegno come io ho imparato nasce dall’esperienza diretta di Filippo Barbera, insegnante di scuola primaria con dislessia, che da anni svolge attività di formazione e sensibilizzazione nelle scuole italiane sul tema dei DSA, e ha l’intento di migliorare la comprensione della mente, dei processi di funzionamento e delle modalità di apprendimento di bambini e adolescenti con dislessia.
L’autore propone un approccio innovativo, un metodo di studio flessibile, per insegnare agli studenti a imparare ad imparare, coinvolgendoli nella ricerca delle strategie più adeguate al proprio profilo di funzionamento.

Gli «Ippotrucchi» di Filippo Barbera
Gli «Ippotrucchi» sono degli insegnamenti concentrati in una breve frase che aiuta a riflettere e ad agire. Ognuno può ricavare una diversa interpretazione a seconda del contesto e della persona che lo applica.

  1. Ippotrucco base (o «Il credo»): si lavora sodo, si migliora, si eccelle. L’allenamento è tutto.
  2. Ippotrucco della percezione: il problema non è il problema. Il problema è se diventa un problema!
  3. Ippotrucco della valutazione: l’insuccesso è un feedback e fa parte dello sviluppo.
  4. Ippotrucco dell’azione: quando è il momento di correre, rallenta.
  5. Ippotrucco dello sblocco: quando sei fermo, fai un passo indietro per farne uno in avanti.
  6. Ippotrucco della meta: poniti un limite e prova a superarlo.
  7. Ippotrucco dell’ordine: se l’ordine non aiuta, cambialo.
  8. Ippotrucco della semplificazione: quando sono due, riduci a uno.
  9. Ippotrucco della sintesi: sinteticità e semplicità.

Consigliato a
La guida è rivolta agli insegnanti, curricolari e di sostegno, della quarta e della quinta classe della scuola primaria

Ti insegno come io ho imparato nasce dall’esperienza diretta di Filippo Barbera, insegnante di scuola primaria con dislessia, che da anni svolge attività di formazione e sensibilizzazione nelle scuole italiane sul tema dei DSA, e ha l’intento di migliorare la comprensione della mente, dei...

Ti insegno come io ho imparato nasce dall’esperienza diretta di Filippo Barbera, insegnante di scuola primaria con dislessia, che da anni svolge attività di formazione e sensibilizzazione nelle scuole italiane sul tema dei DSA, e ha l’intento di migliorare la comprensione della mente, dei processi di funzionamento e delle modalità di apprendimento di bambini e adolescenti con dislessia.
L’autore propone un approccio innovativo, un metodo di studio flessibile, per insegnare agli studenti a imparare ad imparare, coinvolgendoli nella ricerca delle strategie più adeguate al proprio profilo di funzionamento.

Gli «Ippotrucchi» di Filippo Barbera
Gli «Ippotrucchi» sono degli insegnamenti concentrati in una breve frase che aiuta a riflettere e ad agire. Ognuno può ricavare una diversa interpretazione a seconda del contesto e della persona che lo applica.

  1. Ippotrucco base (o «Il credo»): si lavora sodo, si migliora, si eccelle. L’allenamento è tutto.
  2. Ippotrucco della percezione: il problema non è il problema. Il problema è se diventa un problema!
  3. Ippotrucco della valutazione: l’insuccesso è un feedback e fa parte dello sviluppo.
  4. Ippotrucco dell’azione: quando è il momento di correre, rallenta.
  5. Ippotrucco dello sblocco: quando sei fermo, fai un passo indietro per farne uno in avanti.
  6. Ippotrucco della meta: poniti un limite e prova a superarlo.
  7. Ippotrucco dell’ordine: se l’ordine non aiuta, cambialo.
  8. Ippotrucco della semplificazione: quando sono due, riduci a uno.
  9. Ippotrucco della sintesi: sinteticità e semplicità.

Consigliato a
La guida è rivolta agli insegnanti, curricolari e di sostegno, della quarta e della quinta classe della scuola primaria

Ti insegno come io ho imparato nasce dall’esperienza diretta di Filippo Barbera, insegnante di scuola primaria con dislessia, che da anni svolge attività di formazione e sensibilizzazione nelle scuole italiane sul tema dei DSA, e ha l’intento di migliorare la comprensione della mente, dei...

Ti insegno come io ho imparato nasce dall’esperienza diretta di Filippo Barbera, insegnante di scuola primaria con dislessia, che da anni svolge attività di formazione e sensibilizzazione nelle scuole italiane sul tema dei DSA, e ha l’intento di migliorare la comprensione della mente, dei processi di funzionamento e delle modalità di apprendimento di bambini e adolescenti con dislessia.
L’autore propone un approccio innovativo, un metodo di studio flessibile, per insegnare agli studenti a imparare ad imparare, coinvolgendoli nella ricerca delle strategie più adeguate al proprio profilo di funzionamento.

Gli «Ippotrucchi» di Filippo Barbera
Gli «Ippotrucchi» sono degli insegnamenti concentrati in una breve frase che aiuta a riflettere e ad agire. Ognuno può ricavare una diversa interpretazione a seconda del contesto e della persona che lo applica.

  1. Ippotrucco base (o «Il credo»): si lavora sodo, si migliora, si eccelle. L’allenamento è tutto.
  2. Ippotrucco della percezione: il problema non è il problema. Il problema è se diventa un problema!
  3. Ippotrucco della valutazione: l’insuccesso è un feedback e fa parte dello sviluppo.
  4. Ippotrucco dell’azione: quando è il momento di correre, rallenta.
  5. Ippotrucco dello sblocco: quando sei fermo, fai un passo indietro per farne uno in avanti.
  6. Ippotrucco della meta: poniti un limite e prova a superarlo.
  7. Ippotrucco dell’ordine: se l’ordine non aiuta, cambialo.
  8. Ippotrucco della semplificazione: quando sono due, riduci a uno.
  9. Ippotrucco della sintesi: sinteticità e semplicità.

Consigliato a
La guida è rivolta agli insegnanti, curricolari e di sostegno, della quarta e della quinta classe della scuola primaria

Libro
ISBN: 9788859023296
Data di pubblicazione: 09/2020
Numero Pagine: 208
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Presentazione (di Dario Ianes)
Introduzione
CAP. 1 Modalità di apprendimento delle persone con DSA
CAP. 2 Strategie di apprendimento
CAP. 3 Faccio fatica a...
- Distinguere la destra alla sinistra
- Ricordare i giorni della settimana, i mesi e le stagioni
- Leggere l’orologio
- Leggere
- Scrivere a mano
- Distinguere alcune lettere
- Rispettare le regole ortografiche e grammaticali
- Distinguere le maiuscole
- Imparare il lessico nella lingua inglese
- Distinguere i numeri pari e dispari
- Distinguere il maggiore e il minore
- Memorizzare le combinazioni della decina
- Memorizzare le tabelline
- Applicare delle procedure – Moltiplicazioni
- Applicare delle procedure – Divisioni
- Svolgere le equivalenze
- Imparare il lessico specifico della matematica
CAP. 4 Il laboratorio sul potenziale di apprendimento
- Tappa 1 La Via
- Tappa 2 Nessuna scusa!
- Tappa 3 Conosci te stesso
- Tappa 4 Memoria di ferro
- Tappa 5 La palestra delle strategie
- Tappa 6 Pianificazione e organizzazione
Conclusioni
Bibliografia

BES DSA e ADHD DSA
Libro
ISBN: 9788859023296
Data di pubblicazione: 09/2020
Numero Pagine: 208
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Presentazione (di Dario Ianes)
Introduzione
CAP. 1 Modalità di apprendimento delle persone con DSA
CAP. 2 Strategie di apprendimento
CAP. 3 Faccio fatica a...
- Distinguere la destra alla sinistra
- Ricordare i giorni della settimana, i mesi e le stagioni
- Leggere l’orologio
- Leggere
- Scrivere a mano
- Distinguere alcune lettere
- Rispettare le regole ortografiche e grammaticali
- Distinguere le maiuscole
- Imparare il lessico nella lingua inglese
- Distinguere i numeri pari e dispari
- Distinguere il maggiore e il minore
- Memorizzare le combinazioni della decina
- Memorizzare le tabelline
- Applicare delle procedure – Moltiplicazioni
- Applicare delle procedure – Divisioni
- Svolgere le equivalenze
- Imparare il lessico specifico della matematica
CAP. 4 Il laboratorio sul potenziale di apprendimento
- Tappa 1 La Via
- Tappa 2 Nessuna scusa!
- Tappa 3 Conosci te stesso
- Tappa 4 Memoria di ferro
- Tappa 5 La palestra delle strategie
- Tappa 6 Pianificazione e organizzazione
Conclusioni
Bibliografia

BES DSA e ADHD DSA

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."