IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Ebook - ePub2
€ 8,49 -14% € 9,99
-14%
Vale 8 punti Erickson

Testi in testa

Parole e immagini per educare conoscenze e competenze narrative

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le...

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le risorse di maggiore efficacia per avvicinare gli studenti della generazione di internet alla lettura. Eppure, il libro illustrato è poco conosciuto e utilizzato.
Questo volume propone di produrre diverse forme testuali — di tipo narrativo, poetico, scientifico, argomentativo — sfruttando il modello del libro illustrato. L’autore sottolinea l’importanza del vedere, utilizzando immagini ricavate dall’esperienza e dalla realtà e prodotte nel mondo dell’illustrazione e delle arti visive.
L’obiettivo pedagogico e didattico del volume consiste nel far sì che le parole, collaborando con le immagini, generino nuovi testi, mettendosi al servizio di un processo in cui la costruzione di competenza testuale proceda insieme alla stimolazione e all’utilizzo del pensiero analogico, metaforico, combinatorio e laterale.

L'e-book è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all'indirizzo info@erickson.it)

Gli E-book Erickson sono protetti con Social Watermarking.
Guida alla lettura degli E-BOOK

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le...

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le risorse di maggiore efficacia per avvicinare gli studenti della generazione di internet alla lettura. Eppure, il libro illustrato è poco conosciuto e utilizzato.
Questo volume propone di produrre diverse forme testuali — di tipo narrativo, poetico, scientifico, argomentativo — sfruttando il modello del libro illustrato. L’autore sottolinea l’importanza del vedere, utilizzando immagini ricavate dall’esperienza e dalla realtà e prodotte nel mondo dell’illustrazione e delle arti visive.
L’obiettivo pedagogico e didattico del volume consiste nel far sì che le parole, collaborando con le immagini, generino nuovi testi, mettendosi al servizio di un processo in cui la costruzione di competenza testuale proceda insieme alla stimolazione e all’utilizzo del pensiero analogico, metaforico, combinatorio e laterale.

L'e-book è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all'indirizzo info@erickson.it)

Gli E-book Erickson sono protetti con Social Watermarking.
Guida alla lettura degli E-BOOK

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le...

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le risorse di maggiore efficacia per avvicinare gli studenti della generazione di internet alla lettura. Eppure, il libro illustrato è poco conosciuto e utilizzato.
Questo volume propone di produrre diverse forme testuali — di tipo narrativo, poetico, scientifico, argomentativo — sfruttando il modello del libro illustrato. L’autore sottolinea l’importanza del vedere, utilizzando immagini ricavate dall’esperienza e dalla realtà e prodotte nel mondo dell’illustrazione e delle arti visive.
L’obiettivo pedagogico e didattico del volume consiste nel far sì che le parole, collaborando con le immagini, generino nuovi testi, mettendosi al servizio di un processo in cui la costruzione di competenza testuale proceda insieme alla stimolazione e all’utilizzo del pensiero analogico, metaforico, combinatorio e laterale.

L'e-book è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all'indirizzo info@erickson.it)

Gli E-book Erickson sono protetti con Social Watermarking.
Guida alla lettura degli E-BOOK

Disponibile nel formato

Libri

Ebook - ePub2
€ 8,49 -14% € 9,99
-14%
Vale 8 punti Erickson

Descrizione

Ebook - ePub2

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le...

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le risorse di maggiore efficacia per avvicinare gli studenti della generazione di internet alla lettura. Eppure, il libro illustrato è poco conosciuto e utilizzato.
Questo volume propone di produrre diverse forme testuali — di tipo narrativo, poetico, scientifico, argomentativo — sfruttando il modello del libro illustrato. L’autore sottolinea l’importanza del vedere, utilizzando immagini ricavate dall’esperienza e dalla realtà e prodotte nel mondo dell’illustrazione e delle arti visive.
L’obiettivo pedagogico e didattico del volume consiste nel far sì che le parole, collaborando con le immagini, generino nuovi testi, mettendosi al servizio di un processo in cui la costruzione di competenza testuale proceda insieme alla stimolazione e all’utilizzo del pensiero analogico, metaforico, combinatorio e laterale.

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le...

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le risorse di maggiore efficacia per avvicinare gli studenti della generazione di internet alla lettura. Eppure, il libro illustrato è poco conosciuto e utilizzato.
Questo volume propone di produrre diverse forme testuali — di tipo narrativo, poetico, scientifico, argomentativo — sfruttando il modello del libro illustrato. L’autore sottolinea l’importanza del vedere, utilizzando immagini ricavate dall’esperienza e dalla realtà e prodotte nel mondo dell’illustrazione e delle arti visive.
L’obiettivo pedagogico e didattico del volume consiste nel far sì che le parole, collaborando con le immagini, generino nuovi testi, mettendosi al servizio di un processo in cui la costruzione di competenza testuale proceda insieme alla stimolazione e all’utilizzo del pensiero analogico, metaforico, combinatorio e laterale.

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le...

Quando parliamo di testo, la prima cosa a cui pensiamo è una pagina densa di parole.
Esistono però anche quei tipi di testo in cui le parole collaborano con le immagini; sono questi gli strumenti che più si avvicinano al mondo dei ragazzi, le risorse di maggiore efficacia per avvicinare gli studenti della generazione di internet alla lettura. Eppure, il libro illustrato è poco conosciuto e utilizzato.
Questo volume propone di produrre diverse forme testuali — di tipo narrativo, poetico, scientifico, argomentativo — sfruttando il modello del libro illustrato. L’autore sottolinea l’importanza del vedere, utilizzando immagini ricavate dall’esperienza e dalla realtà e prodotte nel mondo dell’illustrazione e delle arti visive.
L’obiettivo pedagogico e didattico del volume consiste nel far sì che le parole, collaborando con le immagini, generino nuovi testi, mettendosi al servizio di un processo in cui la costruzione di competenza testuale proceda insieme alla stimolazione e all’utilizzo del pensiero analogico, metaforico, combinatorio e laterale.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Produzione del testo
Apprendimento di altre discipline Arte e Immagine
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Produzione del testo
Apprendimento di altre discipline Arte e Immagine

PRIMA PARTE : TESTUALITÀ
Cosa si intende per testo
Caratteristiche del congegno testuale
Importanza del testo polialfabetico
L’albo illustrato come modello di testualità polialfabetica
Costellazioni
Animali simbolici

SECONDA PARTE : COSE E TESTI POETICI
Poièin
Linguaggi
Simboli
Il pensiero poetico
Oggetti
Oggetti come testi
Venire a patti con gli oggetti
Patti, contratti e giochi poetici
Calembour
Giochi, giocattoli e oggetti poetici
Oggetti e concetti
Immagini, testi, identità
La materia e la poesia
Esercizi d’incanto (Le rêve éveillé)
Il dono poetico

TERZA PARTE : ALTRI TIPI DI TESTO
Testi dell’identità personale
Il testo teatrale a scuola
Il testo narrativo
Il testo argomentativo
Transcodifi cazioni
Sceneggiatura e storyboard come forme di testo
Testi e testimonianze

Ebook - ePub2
ISBN: 9788859015666
Requisiti di sistema:

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti

PRIMA PARTE : TESTUALITÀ
Cosa si intende per testo
Caratteristiche del congegno testuale
Importanza del testo polialfabetico
L’albo illustrato come modello di testualità polialfabetica
Costellazioni
Animali simbolici

SECONDA PARTE : COSE E TESTI POETICI
Poièin
Linguaggi
Simboli
Il pensiero poetico
Oggetti
Oggetti come testi
Venire a patti con gli oggetti
Patti, contratti e giochi poetici
Calembour
Giochi, giocattoli e oggetti poetici
Oggetti e concetti
Immagini, testi, identità
La materia e la poesia
Esercizi d’incanto (Le rêve éveillé)
Il dono poetico

TERZA PARTE : ALTRI TIPI DI TESTO
Testi dell’identità personale
Il testo teatrale a scuola
Il testo narrativo
Il testo argomentativo
Transcodifi cazioni
Sceneggiatura e storyboard come forme di testo
Testi e testimonianze

Ebook - ePub2
ISBN: 9788859015666
Requisiti di sistema:

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file...

Requisiti di sistema:

Gli e-book Erickson sono realizzati in formato .epub, protetti con social watermarking. Possono essere letti su tutti i dispositivi Ios, Android, Kobo e Sony purché sia installato un applicativo in grado di leggere i file .epub.

Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."