IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Protocolli
€ 76,00 -5% € 80,00
-5%
Vale 76 punti Erickson

Test VCS - Valutazione dello sviluppo Concettuale e Semantico in età prescolare

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi...

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi tipi di abilità implicati nelle competenze di acquisizione del linguaggio: la Prova di Contestualizzazione, la Prova di Classificazione, la Prova di Memoria di parole e la Prova di Definizione di parole. Tali prove permettono di rilevare e differenziare la capacità di collegare le rappresentazioni ai contesti reali dell’esperienza, di individuare analogie più astratte e generalizzanti, di memorizzare parole collegate da diversi tipi di nessi, e di riflettere, da un lato, sulla propria attività di concettualizzazione, e dall’altro sul linguaggio, esplicitando il significato delle parole.
Dopo un’introduzione teorica sullo sviluppo del linguaggio in età infantile, il manuale descrive nel dettaglio le prove di valutazione (allegate), raccoglie i dati normativi relativi al campione di standardizzazione e presenta l’analisi di alcuni casi di bambini con sviluppo atipico. In Appendice sono inoltre riportati le distribuzioni di frequenza e i punteggi normativi nel campione di standardizzazione, i fogli di notazione e di sintesi finale e alcuni esempi per la codifica delle risposte.

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi...

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi tipi di abilità implicati nelle competenze di acquisizione del linguaggio: la Prova di Contestualizzazione, la Prova di Classificazione, la Prova di Memoria di parole e la Prova di Definizione di parole. Tali prove permettono di rilevare e differenziare la capacità di collegare le rappresentazioni ai contesti reali dell’esperienza, di individuare analogie più astratte e generalizzanti, di memorizzare parole collegate da diversi tipi di nessi, e di riflettere, da un lato, sulla propria attività di concettualizzazione, e dall’altro sul linguaggio, esplicitando il significato delle parole.
Dopo un’introduzione teorica sullo sviluppo del linguaggio in età infantile, il manuale descrive nel dettaglio le prove di valutazione (allegate), raccoglie i dati normativi relativi al campione di standardizzazione e presenta l’analisi di alcuni casi di bambini con sviluppo atipico. In Appendice sono inoltre riportati le distribuzioni di frequenza e i punteggi normativi nel campione di standardizzazione, i fogli di notazione e di sintesi finale e alcuni esempi per la codifica delle risposte.

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi...

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi tipi di abilità implicati nelle competenze di acquisizione del linguaggio: la Prova di Contestualizzazione, la Prova di Classificazione, la Prova di Memoria di parole e la Prova di Definizione di parole. Tali prove permettono di rilevare e differenziare la capacità di collegare le rappresentazioni ai contesti reali dell’esperienza, di individuare analogie più astratte e generalizzanti, di memorizzare parole collegate da diversi tipi di nessi, e di riflettere, da un lato, sulla propria attività di concettualizzazione, e dall’altro sul linguaggio, esplicitando il significato delle parole.
Dopo un’introduzione teorica sullo sviluppo del linguaggio in età infantile, il manuale descrive nel dettaglio le prove di valutazione (allegate), raccoglie i dati normativi relativi al campione di standardizzazione e presenta l’analisi di alcuni casi di bambini con sviluppo atipico. In Appendice sono inoltre riportati le distribuzioni di frequenza e i punteggi normativi nel campione di standardizzazione, i fogli di notazione e di sintesi finale e alcuni esempi per la codifica delle risposte.

Libro + Protocolli
€ 76,00 -5% € 80,00
-5%
Vale 76 punti Erickson

Descrizione

Libro + Protocolli

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi...

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi tipi di abilità implicati nelle competenze di acquisizione del linguaggio: la Prova di Contestualizzazione, la Prova di Classificazione, la Prova di Memoria di parole e la Prova di Definizione di parole. Tali prove permettono di rilevare e differenziare la capacità di collegare le rappresentazioni ai contesti reali dell’esperienza, di individuare analogie più astratte e generalizzanti, di memorizzare parole collegate da diversi tipi di nessi, e di riflettere, da un lato, sulla propria attività di concettualizzazione, e dall’altro sul linguaggio, esplicitando il significato delle parole.
Dopo un’introduzione teorica sullo sviluppo del linguaggio in età infantile, il manuale descrive nel dettaglio le prove di valutazione (allegate), raccoglie i dati normativi relativi al campione di standardizzazione e presenta l’analisi di alcuni casi di bambini con sviluppo atipico. In Appendice sono inoltre riportati le distribuzioni di frequenza e i punteggi normativi nel campione di standardizzazione, i fogli di notazione e di sintesi finale e alcuni esempi per la codifica delle risposte.

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi...

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi tipi di abilità implicati nelle competenze di acquisizione del linguaggio: la Prova di Contestualizzazione, la Prova di Classificazione, la Prova di Memoria di parole e la Prova di Definizione di parole. Tali prove permettono di rilevare e differenziare la capacità di collegare le rappresentazioni ai contesti reali dell’esperienza, di individuare analogie più astratte e generalizzanti, di memorizzare parole collegate da diversi tipi di nessi, e di riflettere, da un lato, sulla propria attività di concettualizzazione, e dall’altro sul linguaggio, esplicitando il significato delle parole.
Dopo un’introduzione teorica sullo sviluppo del linguaggio in età infantile, il manuale descrive nel dettaglio le prove di valutazione (allegate), raccoglie i dati normativi relativi al campione di standardizzazione e presenta l’analisi di alcuni casi di bambini con sviluppo atipico. In Appendice sono inoltre riportati le distribuzioni di frequenza e i punteggi normativi nel campione di standardizzazione, i fogli di notazione e di sintesi finale e alcuni esempi per la codifica delle risposte.

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi...

La VCS è uno strumento di valutazione psicometricamente validato, pensato per rilevare e valutare lo sviluppo delle abilità semantiche in bambini in età prescolare (3-5 anni) con sviluppo tipico e atipico.
Comprende quattro prove appositamente create per valutare i livelli di sviluppo dei diversi tipi di abilità implicati nelle competenze di acquisizione del linguaggio: la Prova di Contestualizzazione, la Prova di Classificazione, la Prova di Memoria di parole e la Prova di Definizione di parole. Tali prove permettono di rilevare e differenziare la capacità di collegare le rappresentazioni ai contesti reali dell’esperienza, di individuare analogie più astratte e generalizzanti, di memorizzare parole collegate da diversi tipi di nessi, e di riflettere, da un lato, sulla propria attività di concettualizzazione, e dall’altro sul linguaggio, esplicitando il significato delle parole.
Dopo un’introduzione teorica sullo sviluppo del linguaggio in età infantile, il manuale descrive nel dettaglio le prove di valutazione (allegate), raccoglie i dati normativi relativi al campione di standardizzazione e presenta l’analisi di alcuni casi di bambini con sviluppo atipico. In Appendice sono inoltre riportati le distribuzioni di frequenza e i punteggi normativi nel campione di standardizzazione, i fogli di notazione e di sintesi finale e alcuni esempi per la codifica delle risposte.

Libro + Protocolli
ISBN: 9788861377059
Data di pubblicazione: 11/2010
Numero Pagine: 152
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Protocolli

- Lo sviluppo semantico: rilevanza, componenti, misurazione
- VCS Prove per la Valutazione dello sviluppo Concettuale e Semantico in età prescolare
- Ricerche preliminari al lavoro di standardizzazione delle prove della Batteria
- Validazione psicometrica della VCS e alcune esemplificazioni
- Abilità semantiche in bambini con sviluppo atipico: studio di alcuni casi

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Libro + Protocolli
ISBN: 9788861377059
Data di pubblicazione: 11/2010
Numero Pagine: 152
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Protocolli

- Lo sviluppo semantico: rilevanza, componenti, misurazione
- VCS Prove per la Valutazione dello sviluppo Concettuale e Semantico in età prescolare
- Ricerche preliminari al lavoro di standardizzazione delle prove della Batteria
- Validazione psicometrica della VCS e alcune esemplificazioni
- Abilità semantiche in bambini con sviluppo atipico: studio di alcuni casi

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."