IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + CD-Rom
€ 27,20 -15% € 32,00
-15%
Vale 27 punti Erickson

Test MeMa - Valutare la metacognizione, gli atteggiamenti negativi e l'ansia in matematica

-

Uno strumento operativo per valutare il peso dei fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi nell'insuccesso in matematica.

Il successo in matematica non dipende solo dall’effettiva abilità nella disciplina, ma è influenzato spesso da fattori...

Uno strumento operativo per valutare il peso dei fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi nell'insuccesso in matematica.

Il successo in matematica non dipende solo dall’effettiva abilità nella disciplina, ma è influenzato spesso da fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi che con essa hanno poco a che vedere, come l’atteggiamento dell’alunno o dei suoi insegnanti e genitori verso la materia stessa.

Gli strumenti proposti nel Test MeMa sono stati creati con l’obiettivo di far emergere, rielaborare e modificare il sistema di credenze e i processi metacognitivi che stanno alla base dell’apprendimento della matematica a scuola, aiutando insegnanti e operatori del settore ad avviare nell’alunno e nel contesto scuola-famiglia un processo di cambiamento positivo finalizzato a un miglioramento nei risultati.

Il loro uso può avvenire nel contesto di un lavoro metacognitivo con un alunno in difficoltà, ma ancora meglio in somministrazioni collettive alle classi, al fine di rilevare il livello metacognitivo degli studenti.

In sintesi

Una serie di test che vogliono essere un aiuto offerto al mondo della scuola e degli operatori psicopedagogici per cercare di far emergere, rielaborare e modificare il sistema di credenze e i processi metacognitivi che stanno alla base dell'apprendimento matematico nella scuola dell'obbligo.

Uno strumento operativo per valutare il peso dei fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi nell'insuccesso in matematica.

Il successo in matematica non dipende solo dall’effettiva abilità nella disciplina, ma è influenzato spesso da fattori...

Uno strumento operativo per valutare il peso dei fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi nell'insuccesso in matematica.

Il successo in matematica non dipende solo dall’effettiva abilità nella disciplina, ma è influenzato spesso da fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi che con essa hanno poco a che vedere, come l’atteggiamento dell’alunno o dei suoi insegnanti e genitori verso la materia stessa.

Gli strumenti proposti nel Test MeMa sono stati creati con l’obiettivo di far emergere, rielaborare e modificare il sistema di credenze e i processi metacognitivi che stanno alla base dell’apprendimento della matematica a scuola, aiutando insegnanti e operatori del settore ad avviare nell’alunno e nel contesto scuola-famiglia un processo di cambiamento positivo finalizzato a un miglioramento nei risultati.

Il loro uso può avvenire nel contesto di un lavoro metacognitivo con un alunno in difficoltà, ma ancora meglio in somministrazioni collettive alle classi, al fine di rilevare il livello metacognitivo degli studenti.

In sintesi

Una serie di test che vogliono essere un aiuto offerto al mondo della scuola e degli operatori psicopedagogici per cercare di far emergere, rielaborare e modificare il sistema di credenze e i processi metacognitivi che stanno alla base dell'apprendimento matematico nella scuola dell'obbligo.

Uno strumento operativo per valutare il peso dei fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi nell'insuccesso in matematica.

Il successo in matematica non dipende solo dall’effettiva abilità nella disciplina, ma è influenzato spesso da fattori...

Uno strumento operativo per valutare il peso dei fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi nell'insuccesso in matematica.

Il successo in matematica non dipende solo dall’effettiva abilità nella disciplina, ma è influenzato spesso da fattori emotivi, motivazionali e metacognitivi che con essa hanno poco a che vedere, come l’atteggiamento dell’alunno o dei suoi insegnanti e genitori verso la materia stessa.

Gli strumenti proposti nel Test MeMa sono stati creati con l’obiettivo di far emergere, rielaborare e modificare il sistema di credenze e i processi metacognitivi che stanno alla base dell’apprendimento della matematica a scuola, aiutando insegnanti e operatori del settore ad avviare nell’alunno e nel contesto scuola-famiglia un processo di cambiamento positivo finalizzato a un miglioramento nei risultati.

Il loro uso può avvenire nel contesto di un lavoro metacognitivo con un alunno in difficoltà, ma ancora meglio in somministrazioni collettive alle classi, al fine di rilevare il livello metacognitivo degli studenti.

In sintesi

Una serie di test che vogliono essere un aiuto offerto al mondo della scuola e degli operatori psicopedagogici per cercare di far emergere, rielaborare e modificare il sistema di credenze e i processi metacognitivi che stanno alla base dell'apprendimento matematico nella scuola dell'obbligo.

Libro + CD-Rom
€ 27,20 -15% € 32,00
-15%
Vale 27 punti Erickson

Descrizione

Libro + CD-Rom

Il Test MeMa si compone di quattro diversi questionari che indagano l’atteggiamento verso la matematica:

  • il primo è rivolto direttamente ai ragazzi dalla terza classe primaria alla terza della secondaria di primo grado;
  • il secondo è rivolto agli...

Il Test MeMa si compone di quattro diversi questionari che indagano l’atteggiamento verso la matematica:

  • il primo è rivolto direttamente ai ragazzi dalla terza classe primaria alla terza della secondaria di primo grado;
  • il secondo è rivolto agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado
  • il terzo è dedicato ai genitori
  • il quarto questionario infine rileva la presenza di ansia specifica per l’apprendimento della matematica negli alunni della fascia d’età compresa tra i 9 e i 14 anni.

Nel CD-ROM allegato al volume sono contenuti i protocolli dei questionari stampabili e i fogli di calcolo per l’elaborazione automatica dei punteggi con le relative istruzioni d’uso.

Il Test MeMa si compone di quattro diversi questionari che indagano l’atteggiamento verso la matematica:

  • il primo è rivolto direttamente ai ragazzi dalla terza classe primaria alla terza della secondaria di primo grado;
  • il secondo è rivolto agli...

Il Test MeMa si compone di quattro diversi questionari che indagano l’atteggiamento verso la matematica:

  • il primo è rivolto direttamente ai ragazzi dalla terza classe primaria alla terza della secondaria di primo grado;
  • il secondo è rivolto agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado
  • il terzo è dedicato ai genitori
  • il quarto questionario infine rileva la presenza di ansia specifica per l’apprendimento della matematica negli alunni della fascia d’età compresa tra i 9 e i 14 anni.

Nel CD-ROM allegato al volume sono contenuti i protocolli dei questionari stampabili e i fogli di calcolo per l’elaborazione automatica dei punteggi con le relative istruzioni d’uso.

Il Test MeMa si compone di quattro diversi questionari che indagano l’atteggiamento verso la matematica:

  • il primo è rivolto direttamente ai ragazzi dalla terza classe primaria alla terza della secondaria di primo grado;
  • il secondo è rivolto agli...

Il Test MeMa si compone di quattro diversi questionari che indagano l’atteggiamento verso la matematica:

  • il primo è rivolto direttamente ai ragazzi dalla terza classe primaria alla terza della secondaria di primo grado;
  • il secondo è rivolto agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado
  • il terzo è dedicato ai genitori
  • il quarto questionario infine rileva la presenza di ansia specifica per l’apprendimento della matematica negli alunni della fascia d’età compresa tra i 9 e i 14 anni.

Nel CD-ROM allegato al volume sono contenuti i protocolli dei questionari stampabili e i fogli di calcolo per l’elaborazione automatica dei punteggi con le relative istruzioni d’uso.

Libro + CD-Rom
ISBN: 9788861371699
Data di pubblicazione: 03/2012
Numero Pagine: 200
Formato: 17x24cm
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft Office Excel 2010 o successivi (durante l’uso del file le macro devono essere abilitate)
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + CD-Rom

CAP. 1 Le componenti metacognitive e la loro analisi
CAP. 2 Il Questionario MeMa (studenti)
CAP. 3 Procedure di somministrazione, calcolo e valutazione dei punteggi del Questionario MeMa (studenti)
CAP. 4 Ricerche sul Questionario MeMa (studenti)
CAP. 5 I Questionari MeMa (insegnanti e genitori)
CAP. 6 La Scala MeMa d’Ansia per la Matematica
CAP. 7 Utilizzo del Questionario MeMa (studenti) e implicazioni per l’intervento

Bibliogra?a
Appendice 1 – Questionario MeMa (studenti)
Appendice 2 – Esempi di compilazione e calcolo dei punteggi (Questionario MeMa – studenti)
Appendice 3 – Questionario MeMa (insegnanti)
Appendice 4 – Questionario MeMa (genitori)
Appendice 5 – Scala MeMa d’Ansia per la Matematica


Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione educativo-didattica
Didattica Matematica scienze e tecnologia Metodologia
Libro + CD-Rom
ISBN: 9788861371699
Data di pubblicazione: 03/2012
Numero Pagine: 200
Formato: 17x24cm
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft Office Excel 2010 o successivi (durante l’uso del file le macro devono essere abilitate)
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + CD-Rom

CAP. 1 Le componenti metacognitive e la loro analisi
CAP. 2 Il Questionario MeMa (studenti)
CAP. 3 Procedure di somministrazione, calcolo e valutazione dei punteggi del Questionario MeMa (studenti)
CAP. 4 Ricerche sul Questionario MeMa (studenti)
CAP. 5 I Questionari MeMa (insegnanti e genitori)
CAP. 6 La Scala MeMa d’Ansia per la Matematica
CAP. 7 Utilizzo del Questionario MeMa (studenti) e implicazioni per l’intervento

Bibliogra?a
Appendice 1 – Questionario MeMa (studenti)
Appendice 2 – Esempi di compilazione e calcolo dei punteggi (Questionario MeMa – studenti)
Appendice 3 – Questionario MeMa (insegnanti)
Appendice 4 – Questionario MeMa (genitori)
Appendice 5 – Scala MeMa d’Ansia per la Matematica


Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione educativo-didattica
Didattica Matematica scienze e tecnologia Metodologia

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."