AMOS fornisce gli strumenti per valutare le abilità di studio, degli stili cognitivi e delle componenti emotive e motivazionali dell’apprendimento degli studenti dai 15 anni, per rilevare i punti di forza e di debolezza delle modalità di studio e avviare percorsi mirati a promuovere metodi efficaci.
La ricarica per le successive elaborazioni è acquistabile solo in versione download e solo con carta di credito. Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il codice di ricarica delle nuove elaborazioni. Le ricariche possono essere utilizzate su tutti i computer dove è installato il software (massimo 2 attivazioni contemporanee).
Questo download permette di scaricare 30 elaborazioni per il Test AMOS.
Windows 11, Windows 10 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
500 MB di spazio libero su disco fisso
Microsoft .NET Framework 3.5
Il software deve essere attivato con una procedura online
Autori e autrici
Chiara Meneghetti
Autrice
Psicologa esperta di difficoltà di apprendimento, è fra i fondatori dello spin-off
dell’Università degli Studi di Padova per l’aiuto agli studenti in difficoltà.
Professoressa senior dell’Università degli Studi di Padova, esperta di processi cognitivi,
metacognitivi e motivazionali. Ha guidato il gruppo che ha creato il progetto AMOS
volto a supportare gli studenti universitari in difficoltà.
Professoressa associata di Psicologia Generale presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, si occupa di promozione di convinzioni e stili motivanti e del benessere. Autrice di numerosi articoli su riviste internazionali indicizzate e di manuali per l’università e la scuola.
Professore emerito dell’Università degli studi di Padova, si occupa da anni dello studio sperimentale dei processi mnestici e delle componenti cognitive, metacognitive e strategiche delle difficoltà di apprendimento.
Psicologa psicoterapeuta, si occupa di formazione e di interventi di counseling e psicoterapia con gli studenti per il potenziamento degli aspetti emotivo-motivazionali e strategici dell’apprendimento. Da anni collabora con il Servizio di Assistenza Psicologica – Counseling e Psicoterapia per gli studenti dell’Università di Padova.
Psicologa, docente del Master in Psicopatologia dell’apprendimento e del Corso di perfezionamento in Tutor dell’apprendimento. Si occupa di comprensione del testo, abilità di studio, difficoltà e disturbi specifici dell’apprendimento.
Psicologo psicoterapeuta, dottore di ricerca in Psicobiologia. Consultant researcher presso il Dipartimento di Psicologia generale dell’Università di Padova. Da anni collabora con il Servizio di Assistenza Psicologica – Counseling e Psicoterapia per gli studenti dell’Università di Padova.