IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro + Protocolli
€ 33,15 -15% € 39,00
-15%
Vale 33 punti Erickson
Libri

Test AMOS 8-15 - Abilità e motivazione allo studio: prove di valutazione per ragazzi dagli 8 ai 15 anni

-

Batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio di studenti dagli 8 ai 15 anni.
Il test AMOS 8-15 è una batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio , degli stili cognitivi e delle componenti motivazionali...

Batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio di studenti dagli 8 ai 15 anni.
Il test AMOS 8-15 è una batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio, degli stili cognitivi e delle componenti motivazionali dell'apprendimento, che consente di riconoscere i punti di forza e i punti deboli delle strategie di studio dei propri alunni, e di avviare attività mirate alla promozione di metodi di studio efficaci e al sostegno delle componenti di motivazione legate ai processi di apprendimento.
La batteria si compone di strumenti di facile somministrazione per la valutazione dei differenti aspetti coinvolti nell'attività di studio, autoregolazione, consapevolezza strategica, convinzioni, attribuzioni, abilità cognitive, ecc., e si rivolge a insegnanti, educatori, psicologi scolastici, psico-pedagogisti e genitori di ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Le prove della batteria possono essere somministrate integralmente o singolarmente, a seconda delle componenti strategiche dell'apprendimento che si ritiene utile valutare.

In sintesi
La batteria è rivolta a tutti gli studenti, che grazie ad essa possono senz’altro rafforzare ulteriormente le loro competenze di studio, ma soprattutto a quelli che non riescono a trovare competenze e motivazioni sufficienti per affrontare le situazioni di apprendimento che la scuola propone.

Batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio di studenti dagli 8 ai 15 anni.
Il test AMOS 8-15 è una batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio , degli stili cognitivi e delle componenti motivazionali...

Batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio di studenti dagli 8 ai 15 anni.
Il test AMOS 8-15 è una batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio, degli stili cognitivi e delle componenti motivazionali dell'apprendimento, che consente di riconoscere i punti di forza e i punti deboli delle strategie di studio dei propri alunni, e di avviare attività mirate alla promozione di metodi di studio efficaci e al sostegno delle componenti di motivazione legate ai processi di apprendimento.
La batteria si compone di strumenti di facile somministrazione per la valutazione dei differenti aspetti coinvolti nell'attività di studio, autoregolazione, consapevolezza strategica, convinzioni, attribuzioni, abilità cognitive, ecc., e si rivolge a insegnanti, educatori, psicologi scolastici, psico-pedagogisti e genitori di ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Le prove della batteria possono essere somministrate integralmente o singolarmente, a seconda delle componenti strategiche dell'apprendimento che si ritiene utile valutare.

In sintesi
La batteria è rivolta a tutti gli studenti, che grazie ad essa possono senz’altro rafforzare ulteriormente le loro competenze di studio, ma soprattutto a quelli che non riescono a trovare competenze e motivazioni sufficienti per affrontare le situazioni di apprendimento che la scuola propone.

Batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio di studenti dagli 8 ai 15 anni.
Il test AMOS 8-15 è una batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio , degli stili cognitivi e delle componenti motivazionali...

Batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio di studenti dagli 8 ai 15 anni.
Il test AMOS 8-15 è una batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio, degli stili cognitivi e delle componenti motivazionali dell'apprendimento, che consente di riconoscere i punti di forza e i punti deboli delle strategie di studio dei propri alunni, e di avviare attività mirate alla promozione di metodi di studio efficaci e al sostegno delle componenti di motivazione legate ai processi di apprendimento.
La batteria si compone di strumenti di facile somministrazione per la valutazione dei differenti aspetti coinvolti nell'attività di studio, autoregolazione, consapevolezza strategica, convinzioni, attribuzioni, abilità cognitive, ecc., e si rivolge a insegnanti, educatori, psicologi scolastici, psico-pedagogisti e genitori di ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Le prove della batteria possono essere somministrate integralmente o singolarmente, a seconda delle componenti strategiche dell'apprendimento che si ritiene utile valutare.

In sintesi
La batteria è rivolta a tutti gli studenti, che grazie ad essa possono senz’altro rafforzare ulteriormente le loro competenze di studio, ma soprattutto a quelli che non riescono a trovare competenze e motivazioni sufficienti per affrontare le situazioni di apprendimento che la scuola propone.

Disponibile nel formato

Libri

Libro + Protocolli
€ 33,15 -15% € 39,00
-15%
Vale 33 punti Erickson

Descrizione

Libro + Protocolli

La batteria è composta dai seguenti strumenti:
Questionario sull’approccio allo studio (QAS)

È composto da 49 affermazioni che descrivono altrettanti comportamenti di studio, relativi a 7 componenti significative per l’apprendimento:

  • motivazione
  • ...

La batteria è composta dai seguenti strumenti:
Questionario sull’approccio allo studio (QAS)

È composto da 49 affermazioni che descrivono altrettanti comportamenti di studio, relativi a 7 componenti significative per l’apprendimento:

  • motivazione
  • organizzazione del lavoro personale
  • elaborazione strategica del materiale
  • flessibilità di studio
  • concentrazione
  • gestione dell’ansia
  • atteggiamento verso la scuola.

La batteria è composta dai seguenti strumenti:
Questionario sull’approccio allo studio (QAS)

È composto da 49 affermazioni che descrivono altrettanti comportamenti di studio, relativi a 7 componenti significative per l’apprendimento:

  • motivazione
  • ...

La batteria è composta dai seguenti strumenti:
Questionario sull’approccio allo studio (QAS)

È composto da 49 affermazioni che descrivono altrettanti comportamenti di studio, relativi a 7 componenti significative per l’apprendimento:

  • motivazione
  • organizzazione del lavoro personale
  • elaborazione strategica del materiale
  • flessibilità di studio
  • concentrazione
  • gestione dell’ansia
  • atteggiamento verso la scuola.

La batteria è composta dai seguenti strumenti:
Questionario sull’approccio allo studio (QAS)

È composto da 49 affermazioni che descrivono altrettanti comportamenti di studio, relativi a 7 componenti significative per l’apprendimento:

  • motivazione
  • ...

La batteria è composta dai seguenti strumenti:
Questionario sull’approccio allo studio (QAS)

È composto da 49 affermazioni che descrivono altrettanti comportamenti di studio, relativi a 7 componenti significative per l’apprendimento:

  • motivazione
  • organizzazione del lavoro personale
  • elaborazione strategica del materiale
  • flessibilità di studio
  • concentrazione
  • gestione dell’ansia
  • atteggiamento verso la scuola.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Motivazione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Motivazione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Libro + Protocolli

Introduzione

  • Questionario sull'Approccio allo Studio (QAS)
  • Questionari su utilità e uso delle Strategie di Studio (QS1 e QS2)
  • Prove di Studio (PS1, PS2, PS3, PS4)
  • Questionari su convinzioni (QC1I, QC2F, QC30) e attribuzioni (QCA)
  • Ricerche con le prove dell'AMOS 8-15
  • Bibliografia

Appendice A - Questionario sull'Approccio allo Studio (QAS)
Appendice B - Questionari su utilità e uso delle Strategie di Studio (QS1 e QS2)
Appendice C - Prove di Studio (PS1, PS2, PS3 e PS4)
Appendice D - Questionari su convinzioni (QC1I, QC2F, QC30) e attribuzioni (QCA)
Appendice E - Schede per l'insegnante
Appendice F - Tavola riassuntiva e griglia per il profilo complessivo delle autovalutazioni e abilità di studio

Libro + Protocolli
ISBN: 9788879467681
Data di pubblicazione: 09/2005
Numero Pagine: 256
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro + Protocolli

Introduzione

  • Questionario sull'Approccio allo Studio (QAS)
  • Questionari su utilità e uso delle Strategie di Studio (QS1 e QS2)
  • Prove di Studio (PS1, PS2, PS3, PS4)
  • Questionari su convinzioni (QC1I, QC2F, QC30) e attribuzioni (QCA)
  • Ricerche con le prove dell'AMOS 8-15
  • Bibliografia

Appendice A - Questionario sull'Approccio allo Studio (QAS)
Appendice B - Questionari su utilità e uso delle Strategie di Studio (QS1 e QS2)
Appendice C - Prove di Studio (PS1, PS2, PS3 e PS4)
Appendice D - Questionari su convinzioni (QC1I, QC2F, QC30) e attribuzioni (QCA)
Appendice E - Schede per l'insegnante
Appendice F - Tavola riassuntiva e griglia per il profilo complessivo delle autovalutazioni e abilità di studio

Libro + Protocolli
ISBN: 9788879467681
Data di pubblicazione: 09/2005
Numero Pagine: 256
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."