IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro + Protocolli
€ 6,75 -75% € 27,00
-75%
Vale 6 punti Erickson
Protocolli di ricambio
€ 5,00
Vale 5 punti Erickson
Libri

Test ACESS - Analisi degli indicatori cognitivo-emozionali del successo scolastico

-

Test utile per identificare indicatori cognitivo-emozionali del successo scolastico in ragazzi dagli 11 ai 19 anni.
L' ACESS , Analisi degli indicatori Cognitivo-Emozionali del Successo Scolastico , è un test multidimensionale che misura le seguenti...

Test utile per identificare indicatori cognitivo-emozionali del successo scolastico in ragazzi dagli 11 ai 19 anni.
L'ACESS, Analisi degli indicatori Cognitivo-Emozionali del Successo Scolastico, è un test multidimensionale che misura le seguenti aree:

  • la capacità di adattamento alle attività scolastiche, intesa come il risultato tra il giudizio di valore espresso dagli altri e l'autopercezione sulle proprie capacità scolastiche;
  • l'emotività, che in età adolescenziale assume un'importanza notevole in quanto può essere spesso condizionata da fattori fisiologici e relazionali;
  • l'identità corporea, la percezione di quanto ci si sente accettati nel proprio aspetto fisico, che condiziona le relazioni con gli altri ma anche la capacità di esporsi in pubblico;
  • l'adattamento sociale, la consapevolezza di quanto si è cercati, amati, accettati dagli altri, che aiuta a costruire una buona idea di sé e a sentirsi più sicuri nelle relazioni sociali;
  • le relazioni familiari, intese come punto di riferimento costante dal quale avere sostegno per affrontare nuove esperienze.

Consigliato a
L’ACESS è stato progettato al fine di mettere a disposizione degli insegnanti, degli psicopedagogisti, degli psicologi e dei ricercatori uno strumento attendibile per poter valutare in quali aree ragazzi o ragazze, di età compresa tra gli 11 e i 19 anni, possono incontrare delle difficoltà che ne compromettono il successo in ambito scolastico, in termini di rendimento e di buon adattamento complessivo.

In sintesi
Le scale proposte misurano il livello di adattamento del ragazzo al contesto scolastico inteso come successo accademico, relazioni interpersonali con i coetanei, vissuti emozionali rispetto a se stesso in generale, al proprio corpo e ai propri legami familiari.

Test utile per identificare indicatori cognitivo-emozionali del successo scolastico in ragazzi dagli 11 ai 19 anni.
L' ACESS , Analisi degli indicatori Cognitivo-Emozionali del Successo Scolastico , è un test multidimensionale che misura le seguenti...

Test utile per identificare indicatori cognitivo-emozionali del successo scolastico in ragazzi dagli 11 ai 19 anni.
L'ACESS, Analisi degli indicatori Cognitivo-Emozionali del Successo Scolastico, è un test multidimensionale che misura le seguenti aree:

  • la capacità di adattamento alle attività scolastiche, intesa come il risultato tra il giudizio di valore espresso dagli altri e l'autopercezione sulle proprie capacità scolastiche;
  • l'emotività, che in età adolescenziale assume un'importanza notevole in quanto può essere spesso condizionata da fattori fisiologici e relazionali;
  • l'identità corporea, la percezione di quanto ci si sente accettati nel proprio aspetto fisico, che condiziona le relazioni con gli altri ma anche la capacità di esporsi in pubblico;
  • l'adattamento sociale, la consapevolezza di quanto si è cercati, amati, accettati dagli altri, che aiuta a costruire una buona idea di sé e a sentirsi più sicuri nelle relazioni sociali;
  • le relazioni familiari, intese come punto di riferimento costante dal quale avere sostegno per affrontare nuove esperienze.

Consigliato a
L’ACESS è stato progettato al fine di mettere a disposizione degli insegnanti, degli psicopedagogisti, degli psicologi e dei ricercatori uno strumento attendibile per poter valutare in quali aree ragazzi o ragazze, di età compresa tra gli 11 e i 19 anni, possono incontrare delle difficoltà che ne compromettono il successo in ambito scolastico, in termini di rendimento e di buon adattamento complessivo.

In sintesi
Le scale proposte misurano il livello di adattamento del ragazzo al contesto scolastico inteso come successo accademico, relazioni interpersonali con i coetanei, vissuti emozionali rispetto a se stesso in generale, al proprio corpo e ai propri legami familiari.

Test utile per identificare indicatori cognitivo-emozionali del successo scolastico in ragazzi dagli 11 ai 19 anni.
L' ACESS , Analisi degli indicatori Cognitivo-Emozionali del Successo Scolastico , è un test multidimensionale che misura le seguenti...

Test utile per identificare indicatori cognitivo-emozionali del successo scolastico in ragazzi dagli 11 ai 19 anni.
L'ACESS, Analisi degli indicatori Cognitivo-Emozionali del Successo Scolastico, è un test multidimensionale che misura le seguenti aree:

  • la capacità di adattamento alle attività scolastiche, intesa come il risultato tra il giudizio di valore espresso dagli altri e l'autopercezione sulle proprie capacità scolastiche;
  • l'emotività, che in età adolescenziale assume un'importanza notevole in quanto può essere spesso condizionata da fattori fisiologici e relazionali;
  • l'identità corporea, la percezione di quanto ci si sente accettati nel proprio aspetto fisico, che condiziona le relazioni con gli altri ma anche la capacità di esporsi in pubblico;
  • l'adattamento sociale, la consapevolezza di quanto si è cercati, amati, accettati dagli altri, che aiuta a costruire una buona idea di sé e a sentirsi più sicuri nelle relazioni sociali;
  • le relazioni familiari, intese come punto di riferimento costante dal quale avere sostegno per affrontare nuove esperienze.

Consigliato a
L’ACESS è stato progettato al fine di mettere a disposizione degli insegnanti, degli psicopedagogisti, degli psicologi e dei ricercatori uno strumento attendibile per poter valutare in quali aree ragazzi o ragazze, di età compresa tra gli 11 e i 19 anni, possono incontrare delle difficoltà che ne compromettono il successo in ambito scolastico, in termini di rendimento e di buon adattamento complessivo.

In sintesi
Le scale proposte misurano il livello di adattamento del ragazzo al contesto scolastico inteso come successo accademico, relazioni interpersonali con i coetanei, vissuti emozionali rispetto a se stesso in generale, al proprio corpo e ai propri legami familiari.

Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro + Protocolli
€ 6,75 -75% € 27,00
-75%
Vale 6 punti Erickson
Protocolli di ricambio
€ 5,00
Vale 5 punti Erickson

Descrizione

Libro + Protocolli

L’ ACESS è uno strumento multidimensionale : il ragazzo/a è chiamato/a a dare una risposta rispetto ai comportamenti, ai vissuti, alle emozioni che sperimenta in ben cinque ambiti o contesti a lui/lei abituali:

  • la capacità di adattamento alle...

L’ACESS è uno strumento multidimensionale: il ragazzo/a è chiamato/a a dare una risposta rispetto ai comportamenti, ai vissuti, alle emozioni che sperimenta in ben cinque ambiti o contesti a lui/lei abituali:

  • la capacità di adattamento alle attività scolastiche
  • l'emotività
  • l'identità corporea
  • l'adattamento sociale
  • le relazioni familiari

Ogni ambito ha una sua validità interna e può essere utilizzato anche separato dagli altri. Ogni scala rappresenta il livello di adattamento del ragazzo/a al contesto scolastico inteso come successo accademico, relazioni interpersonali con i coetanei, vissuti emozionali rispetto a se stesso in generale, al proprio corpo e ai propri legami familiari.
La scala totale, che si ottiene sommando i punteggi ottenuti in ciascuna area, rispecchia il livello globale di adattamento del ragazzo.
È di semplice applicazione e interpretazione e può essere usato per evidenziare quelle aree che necessitano di maggiore indagine diagnostica e di interventi specifici.
Dati normativi italiani: campione di 1491 soggetti, maschi e femmine, di età compresa fra gli 11 e i 19 anni.

L’ ACESS è uno strumento multidimensionale : il ragazzo/a è chiamato/a a dare una risposta rispetto ai comportamenti, ai vissuti, alle emozioni che sperimenta in ben cinque ambiti o contesti a lui/lei abituali:

  • la capacità di adattamento alle...

L’ACESS è uno strumento multidimensionale: il ragazzo/a è chiamato/a a dare una risposta rispetto ai comportamenti, ai vissuti, alle emozioni che sperimenta in ben cinque ambiti o contesti a lui/lei abituali:

  • la capacità di adattamento alle attività scolastiche
  • l'emotività
  • l'identità corporea
  • l'adattamento sociale
  • le relazioni familiari

Ogni ambito ha una sua validità interna e può essere utilizzato anche separato dagli altri. Ogni scala rappresenta il livello di adattamento del ragazzo/a al contesto scolastico inteso come successo accademico, relazioni interpersonali con i coetanei, vissuti emozionali rispetto a se stesso in generale, al proprio corpo e ai propri legami familiari.
La scala totale, che si ottiene sommando i punteggi ottenuti in ciascuna area, rispecchia il livello globale di adattamento del ragazzo.
È di semplice applicazione e interpretazione e può essere usato per evidenziare quelle aree che necessitano di maggiore indagine diagnostica e di interventi specifici.
Dati normativi italiani: campione di 1491 soggetti, maschi e femmine, di età compresa fra gli 11 e i 19 anni.

L’ ACESS è uno strumento multidimensionale : il ragazzo/a è chiamato/a a dare una risposta rispetto ai comportamenti, ai vissuti, alle emozioni che sperimenta in ben cinque ambiti o contesti a lui/lei abituali:

  • la capacità di adattamento alle...

L’ACESS è uno strumento multidimensionale: il ragazzo/a è chiamato/a a dare una risposta rispetto ai comportamenti, ai vissuti, alle emozioni che sperimenta in ben cinque ambiti o contesti a lui/lei abituali:

  • la capacità di adattamento alle attività scolastiche
  • l'emotività
  • l'identità corporea
  • l'adattamento sociale
  • le relazioni familiari

Ogni ambito ha una sua validità interna e può essere utilizzato anche separato dagli altri. Ogni scala rappresenta il livello di adattamento del ragazzo/a al contesto scolastico inteso come successo accademico, relazioni interpersonali con i coetanei, vissuti emozionali rispetto a se stesso in generale, al proprio corpo e ai propri legami familiari.
La scala totale, che si ottiene sommando i punteggi ottenuti in ciascuna area, rispecchia il livello globale di adattamento del ragazzo.
È di semplice applicazione e interpretazione e può essere usato per evidenziare quelle aree che necessitano di maggiore indagine diagnostica e di interventi specifici.
Dati normativi italiani: campione di 1491 soggetti, maschi e femmine, di età compresa fra gli 11 e i 19 anni.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Didattica Abilità cognitive
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Didattica Abilità cognitive
Libro + Protocolli
  • I correlati del successo scolastico (il temperamento, il senso di autoefficacia nello studio, le relazioni familiari, il successo sociale, l´autostima)
  • Obiettivi del test
  • Descrizione del test
  • Procedure di somministrazione
  • Criteri per il calcolo e l´assegnazione dei punteggi
  • Costruzione del test (strumenti, soggetti, analisi dei dati, selezione degli item)
  • Attendibilità del test (stabilità, consistenza interna)
  • Validazione e standardizzazione
  • Discussione
  • Appendici
Libro + Protocolli
ISBN: 9788879464420
Data di pubblicazione: 03/2003
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 72
Formato: 17x24cm

 

Educatore Professionale Ambito scolastico
Assistente sociale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Contenuti
Libro + Protocolli
  • I correlati del successo scolastico (il temperamento, il senso di autoefficacia nello studio, le relazioni familiari, il successo sociale, l´autostima)
  • Obiettivi del test
  • Descrizione del test
  • Procedure di somministrazione
  • Criteri per il calcolo e l´assegnazione dei punteggi
  • Costruzione del test (strumenti, soggetti, analisi dei dati, selezione degli item)
  • Attendibilità del test (stabilità, consistenza interna)
  • Validazione e standardizzazione
  • Discussione
  • Appendici
Libro + Protocolli
ISBN: 9788879464420
Data di pubblicazione: 03/2003
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 72
Formato: 17x24cm
Educatore Professionale Ambito scolastico
Assistente sociale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Didattica Abilità cognitive
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Didattica Abilità cognitive
Educatore Professionale Ambito scolastico
Assistente sociale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Protocolli di ricambio
Data di pubblicazione: 03/2003
Educatore Professionale Ambito scolastico
Assistente sociale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."