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I mini gialli dei dettati 2
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Tecniche di counseling nei contesti socio-sanitari

Strumenti e metodi per una comunicazione efficace con utenti e caregiver

Guida pratica per accompagnare i professionisti socio-sanitari, con consapevolezza e competenza, verso le tecniche di counseling basate sulla centralità dell’altro nel processo di cura, per poter stabilire un dialogo strutturato e mirato.

Guida pratica per accompagnare i professionisti socio-sanitari, con consapevolezza e competenza, verso le tecniche di counseling basate sulla centralità dell’altro nel processo di cura, per poter stabilire un dialogo strutturato e mirato.

Guida pratica per accompagnare i professionisti socio-sanitari, con consapevolezza e competenza, verso le tecniche di counseling basate sulla centralità dell’altro nel processo di cura, per poter stabilire un dialogo strutturato e mirato.

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Descrizione

Libro

Il volume illustra abilità/tecniche di counseling, intese come competenze trasversali relazionali-comunicative, basate sull’empatia, sull’ascolto attivo, sull’accettazione incondizionata, sulla congruenza tra linguaggio verbale e non verbale, sull’autoconsapevolezza, sulla centralità dell’altro...

Il volume illustra abilità/tecniche di counseling, intese come competenze trasversali relazionali-comunicative, basate sull’empatia, sull’ascolto attivo, sull’accettazione incondizionata, sulla congruenza tra linguaggio verbale e non verbale, sull’autoconsapevolezza, sulla centralità dell’altro nel processo di cura e del suo protagonismo volto alla stimolazione della motivazione e della autodeterminazione, per poter stabilire un dialogo competente, strutturato e mirato con pazienti e familiari, uscendo dalla logica della conversazione/risposta fine a se stessa o standardizzata.

Attraverso gli esempi di caso, le schede di valutazione e i numerosi suggerimenti metodologici
gli operatori socio-sanitari impareranno a instaurare relazioni interpersonali proficue con pazienti e familiari e a raggiungere un maggior benessere emotivo, riconoscendo i fattori di stress e prevenendo burnout.

Il volume illustra abilità/tecniche di counseling, intese come competenze trasversali relazionali-comunicative, basate sull’empatia, sull’ascolto attivo, sull’accettazione incondizionata, sulla congruenza tra linguaggio verbale e non verbale, sull’autoconsapevolezza, sulla centralità dell’altro...

Il volume illustra abilità/tecniche di counseling, intese come competenze trasversali relazionali-comunicative, basate sull’empatia, sull’ascolto attivo, sull’accettazione incondizionata, sulla congruenza tra linguaggio verbale e non verbale, sull’autoconsapevolezza, sulla centralità dell’altro nel processo di cura e del suo protagonismo volto alla stimolazione della motivazione e della autodeterminazione, per poter stabilire un dialogo competente, strutturato e mirato con pazienti e familiari, uscendo dalla logica della conversazione/risposta fine a se stessa o standardizzata.

Attraverso gli esempi di caso, le schede di valutazione e i numerosi suggerimenti metodologici
gli operatori socio-sanitari impareranno a instaurare relazioni interpersonali proficue con pazienti e familiari e a raggiungere un maggior benessere emotivo, riconoscendo i fattori di stress e prevenendo burnout.

Il volume illustra abilità/tecniche di counseling, intese come competenze trasversali relazionali-comunicative, basate sull’empatia, sull’ascolto attivo, sull’accettazione incondizionata, sulla congruenza tra linguaggio verbale e non verbale, sull’autoconsapevolezza, sulla centralità dell’altro...

Il volume illustra abilità/tecniche di counseling, intese come competenze trasversali relazionali-comunicative, basate sull’empatia, sull’ascolto attivo, sull’accettazione incondizionata, sulla congruenza tra linguaggio verbale e non verbale, sull’autoconsapevolezza, sulla centralità dell’altro nel processo di cura e del suo protagonismo volto alla stimolazione della motivazione e della autodeterminazione, per poter stabilire un dialogo competente, strutturato e mirato con pazienti e familiari, uscendo dalla logica della conversazione/risposta fine a se stessa o standardizzata.

Attraverso gli esempi di caso, le schede di valutazione e i numerosi suggerimenti metodologici
gli operatori socio-sanitari impareranno a instaurare relazioni interpersonali proficue con pazienti e familiari e a raggiungere un maggior benessere emotivo, riconoscendo i fattori di stress e prevenendo burnout.

Libro
ISBN: 9788859025856
Data di pubblicazione: 11/2021
Numero Pagine: 152
Formato: 17x24cm
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ISBN: 9788859025856
Data di pubblicazione: 11/2021
Numero Pagine: 152
Formato: 17x24cm

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