Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone un percorso didattico-riabilitativo per l’apprendimento delle tabelline nella scuola primaria.
Durante il percorso scolastico l’apprendimento delle tabelline può rappresentare un grande ostacolo, soprattutto per un bambino con difficoltà mnemoniche. La memorizzazione e il recupero...
Il volume propone un percorso didattico-riabilitativo per l’apprendimento delle tabelline nella scuola primaria.
Durante il percorso scolastico l’apprendimento delle tabelline può rappresentare un grande ostacolo, soprattutto per un bambino con difficoltà mnemoniche. La memorizzazione e il recupero delle quantità esigono, infatti, sforzi consistenti, anche in assenza di particolari problematiche, che diventano a volte insormontabili per bambini con difficoltà specifiche di apprendimento.
Il volume, adatto soprattutto ai bambini di scuola primaria, presenta un percorso didattico-riabilitativo nato grazie all’esperienza maturata con il trattamento dei disturbi nell’ambito del numero e del calcolo. L’apprendimento delle tabelline, tuttavia, rappresenta una difficoltà specifica in quasi tutti i profili di Disturbi Specifici di Apprendimento, anche in assenza di discalculia.
Le attività proposte consentono il recupero veloce, in memoria, dei risultati delle tabelline e l’attuazione di strategie per giungere al risultato.
Il volume propone un percorso didattico-riabilitativo per l’apprendimento delle tabelline nella scuola primaria.
Durante il percorso scolastico l’apprendimento delle tabelline può rappresentare un grande ostacolo, soprattutto per un bambino con difficoltà mnemoniche. La memorizzazione e il recupero...
Il volume propone un percorso didattico-riabilitativo per l’apprendimento delle tabelline nella scuola primaria.
Durante il percorso scolastico l’apprendimento delle tabelline può rappresentare un grande ostacolo, soprattutto per un bambino con difficoltà mnemoniche. La memorizzazione e il recupero delle quantità esigono, infatti, sforzi consistenti, anche in assenza di particolari problematiche, che diventano a volte insormontabili per bambini con difficoltà specifiche di apprendimento.
Il volume, adatto soprattutto ai bambini di scuola primaria, presenta un percorso didattico-riabilitativo nato grazie all’esperienza maturata con il trattamento dei disturbi nell’ambito del numero e del calcolo. L’apprendimento delle tabelline, tuttavia, rappresenta una difficoltà specifica in quasi tutti i profili di Disturbi Specifici di Apprendimento, anche in assenza di discalculia.
Le attività proposte consentono il recupero veloce, in memoria, dei risultati delle tabelline e l’attuazione di strategie per giungere al risultato.
Il volume propone un percorso didattico-riabilitativo per l’apprendimento delle tabelline nella scuola primaria.
Durante il percorso scolastico l’apprendimento delle tabelline può rappresentare un grande ostacolo, soprattutto per un bambino con difficoltà mnemoniche. La memorizzazione e il recupero...
Il volume propone un percorso didattico-riabilitativo per l’apprendimento delle tabelline nella scuola primaria.
Durante il percorso scolastico l’apprendimento delle tabelline può rappresentare un grande ostacolo, soprattutto per un bambino con difficoltà mnemoniche. La memorizzazione e il recupero delle quantità esigono, infatti, sforzi consistenti, anche in assenza di particolari problematiche, che diventano a volte insormontabili per bambini con difficoltà specifiche di apprendimento.
Il volume, adatto soprattutto ai bambini di scuola primaria, presenta un percorso didattico-riabilitativo nato grazie all’esperienza maturata con il trattamento dei disturbi nell’ambito del numero e del calcolo. L’apprendimento delle tabelline, tuttavia, rappresenta una difficoltà specifica in quasi tutti i profili di Disturbi Specifici di Apprendimento, anche in assenza di discalculia.
Le attività proposte consentono il recupero veloce, in memoria, dei risultati delle tabelline e l’attuazione di strategie per giungere al risultato.
Tabelline e difficoltà aritmetiche propone più di 20 giochi con le carte e la possibilità di creare passatempi sempre nuovi e divertenti, che aiutano l’automatizzazione dei processi d’apprendimento, grazie ai materiali allegati:
Tabelline e difficoltà aritmetiche propone più di 20 giochi con le carte e la possibilità di creare passatempi sempre nuovi e divertenti, che aiutano l’automatizzazione dei processi d’apprendimento, grazie ai materiali allegati:
Tabelline e difficoltà aritmetiche propone più di 20 giochi con le carte e la possibilità di creare passatempi sempre nuovi e divertenti, che aiutano l’automatizzazione dei processi d’apprendimento, grazie ai materiali allegati:
Indice:
Indice: