Il tuo carrello è vuoto
Percorso di sviluppo e arricchimento del sistema semantico-lessicale dei bambini a partire dai 4 anni di età.
Di fronte alla difficoltà di un bimbo di reperire le parole, bisogna capire se questa fatica è causata da un vocabolario ridotto, per carente stimolazione socioculturale o per deficit...
Percorso di sviluppo e arricchimento del sistema semantico-lessicale dei bambini a partire dai 4 anni di età.
Di fronte alla difficoltà di un bimbo di reperire le parole, bisogna capire se questa fatica è causata da un vocabolario ridotto, per carente stimolazione socioculturale o per deficit cognitivo, o da una difficoltà di accesso al lessico.
Il presente volume si occupa in particolare della stimolazione e riabilitazione del sistema semantico-lessicale, attraverso numerosi giochi, che richiedono di raggruppare per area semantica, completare le serie, trovare l’intruso, ricercare sinonimi, contrari e omonimi.
Alcuni esercizi stimolano l’attenzione uditiva e il riconoscimento lessicale attraverso esercizi legati all’ascolto di favole e letture con cloze.
Consigliato a
Il libro è rivolto e vuole essere di aiuto a logopedisti, educatori, insegnanti e genitori che vogliono promuovere, attraverso il piacere del gioco, le conoscenze sul mondo e il vocabolario dei propri bambini.
Percorso di sviluppo e arricchimento del sistema semantico-lessicale dei bambini a partire dai 4 anni di età.
Di fronte alla difficoltà di un bimbo di reperire le parole, bisogna capire se questa fatica è causata da un vocabolario ridotto, per carente stimolazione socioculturale o per deficit...
Percorso di sviluppo e arricchimento del sistema semantico-lessicale dei bambini a partire dai 4 anni di età.
Di fronte alla difficoltà di un bimbo di reperire le parole, bisogna capire se questa fatica è causata da un vocabolario ridotto, per carente stimolazione socioculturale o per deficit cognitivo, o da una difficoltà di accesso al lessico.
Il presente volume si occupa in particolare della stimolazione e riabilitazione del sistema semantico-lessicale, attraverso numerosi giochi, che richiedono di raggruppare per area semantica, completare le serie, trovare l’intruso, ricercare sinonimi, contrari e omonimi.
Alcuni esercizi stimolano l’attenzione uditiva e il riconoscimento lessicale attraverso esercizi legati all’ascolto di favole e letture con cloze.
Consigliato a
Il libro è rivolto e vuole essere di aiuto a logopedisti, educatori, insegnanti e genitori che vogliono promuovere, attraverso il piacere del gioco, le conoscenze sul mondo e il vocabolario dei propri bambini.
Percorso di sviluppo e arricchimento del sistema semantico-lessicale dei bambini a partire dai 4 anni di età.
Di fronte alla difficoltà di un bimbo di reperire le parole, bisogna capire se questa fatica è causata da un vocabolario ridotto, per carente stimolazione socioculturale o per deficit...
Percorso di sviluppo e arricchimento del sistema semantico-lessicale dei bambini a partire dai 4 anni di età.
Di fronte alla difficoltà di un bimbo di reperire le parole, bisogna capire se questa fatica è causata da un vocabolario ridotto, per carente stimolazione socioculturale o per deficit cognitivo, o da una difficoltà di accesso al lessico.
Il presente volume si occupa in particolare della stimolazione e riabilitazione del sistema semantico-lessicale, attraverso numerosi giochi, che richiedono di raggruppare per area semantica, completare le serie, trovare l’intruso, ricercare sinonimi, contrari e omonimi.
Alcuni esercizi stimolano l’attenzione uditiva e il riconoscimento lessicale attraverso esercizi legati all’ascolto di favole e letture con cloze.
Consigliato a
Il libro è rivolto e vuole essere di aiuto a logopedisti, educatori, insegnanti e genitori che vogliono promuovere, attraverso il piacere del gioco, le conoscenze sul mondo e il vocabolario dei propri bambini.
In Appendice sono raggruppate le carte-figure per esercitare il sistema semantico-lessicale attraverso i più comuni giochi da tavolo.
Le ultime pagine propongono diversi giochi, Indovina qual è, Memory, Dividi in gruppi e Far famiglia, che si prestano a diversi scopi a seconda del criterio di...
In Appendice sono raggruppate le carte-figure per esercitare il sistema semantico-lessicale attraverso i più comuni giochi da tavolo.
Le ultime pagine propongono diversi giochi, Indovina qual è, Memory, Dividi in gruppi e Far famiglia, che si prestano a diversi scopi a seconda del criterio di scelta, sia esso semantico (ad esempio: accoppiare tutti gli animali) oppure lessicale (ad esempio: accoppiare tutte le parole che iniziano per PA).
In Appendice sono raggruppate le carte-figure per esercitare il sistema semantico-lessicale attraverso i più comuni giochi da tavolo.
Le ultime pagine propongono diversi giochi, Indovina qual è, Memory, Dividi in gruppi e Far famiglia, che si prestano a diversi scopi a seconda del criterio di...
In Appendice sono raggruppate le carte-figure per esercitare il sistema semantico-lessicale attraverso i più comuni giochi da tavolo.
Le ultime pagine propongono diversi giochi, Indovina qual è, Memory, Dividi in gruppi e Far famiglia, che si prestano a diversi scopi a seconda del criterio di scelta, sia esso semantico (ad esempio: accoppiare tutti gli animali) oppure lessicale (ad esempio: accoppiare tutte le parole che iniziano per PA).
In Appendice sono raggruppate le carte-figure per esercitare il sistema semantico-lessicale attraverso i più comuni giochi da tavolo.
Le ultime pagine propongono diversi giochi, Indovina qual è, Memory, Dividi in gruppi e Far famiglia, che si prestano a diversi scopi a seconda del criterio di...
In Appendice sono raggruppate le carte-figure per esercitare il sistema semantico-lessicale attraverso i più comuni giochi da tavolo.
Le ultime pagine propongono diversi giochi, Indovina qual è, Memory, Dividi in gruppi e Far famiglia, che si prestano a diversi scopi a seconda del criterio di scelta, sia esso semantico (ad esempio: accoppiare tutti gli animali) oppure lessicale (ad esempio: accoppiare tutte le parole che iniziano per PA).
Indice:
Indice: