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I mini gialli dei dettati 2
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Sviluppare le abilità sintattiche (Software)

Attività di prevenzione e trattamento con la fabbrica delle frasi

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).

Il software si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:

  • come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
  • in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.

Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).

Il software si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:

  • come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
  • in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.

Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).

Il software si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:

  • come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
  • in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.

Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.

Disponibile nel formato

Kit

App e Software

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Descrizione

Kit (Cd-Rom + Guida)

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).
Il CD-ROM si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:
- come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
- in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.
Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.
IL LIBRO allegato (64 pp.), attraverso termini semplici ed esempi esaustivi, descrive le componenti del linguaggio, illustra lo sviluppo linguistico fisiologico a partire dai primi mesi di vita e si sofferma a delineare le varie situazioni patologiche come il disturbo specifico di linguaggio, il ritardo mentale e l’ipoacusia: tutte queste situazioni modificano il processo di sviluppo linguistico, comportando alterazioni anche nella competenza sintattica. Negli ultimi capitoli vengono suggeriti degli accorgimenti riabilitativi per migliorare la competenza sintattica e viene infine illustrato, tramite immagini ed esempi, il software, spiegandone passo dopo passo l’utilizzo, sia in sede riabilitativa che per l’uso domestico.

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).
Il CD-ROM si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:
- come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
- in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.
Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.
IL LIBRO allegato (64 pp.), attraverso termini semplici ed esempi esaustivi, descrive le componenti del linguaggio, illustra lo sviluppo linguistico fisiologico a partire dai primi mesi di vita e si sofferma a delineare le varie situazioni patologiche come il disturbo specifico di linguaggio, il ritardo mentale e l’ipoacusia: tutte queste situazioni modificano il processo di sviluppo linguistico, comportando alterazioni anche nella competenza sintattica. Negli ultimi capitoli vengono suggeriti degli accorgimenti riabilitativi per migliorare la competenza sintattica e viene infine illustrato, tramite immagini ed esempi, il software, spiegandone passo dopo passo l’utilizzo, sia in sede riabilitativa che per l’uso domestico.

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).
Il CD-ROM si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:
- come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
- in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.
Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.
IL LIBRO allegato (64 pp.), attraverso termini semplici ed esempi esaustivi, descrive le componenti del linguaggio, illustra lo sviluppo linguistico fisiologico a partire dai primi mesi di vita e si sofferma a delineare le varie situazioni patologiche come il disturbo specifico di linguaggio, il ritardo mentale e l’ipoacusia: tutte queste situazioni modificano il processo di sviluppo linguistico, comportando alterazioni anche nella competenza sintattica. Negli ultimi capitoli vengono suggeriti degli accorgimenti riabilitativi per migliorare la competenza sintattica e viene infine illustrato, tramite immagini ed esempi, il software, spiegandone passo dopo passo l’utilizzo, sia in sede riabilitativa che per l’uso domestico.

Download

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).

Il software si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:
- come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
- in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.
Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).

Il software si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:
- come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
- in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.
Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di...

La sintassi costituisce l'insieme delle regole che stabiliscono le possibili combinazioni delle parole in una frase. Ci sono bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).

Il software si propone di stimolare l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità sintattiche attraverso due attività distinte, ma collegate fra loro:
- come primo passo il programma permette di abbinare le parole, rappresentate da disegni, andando a creare delle frasi;
- in seguito, in una sessione di lavoro separata, viene stimolata la riflessione su come scegliere e abbinare gli elementi lessicali per ricostruire correttamente una frase complessa rappresentata da un’immagine.
Il software propone 47 strutture sintattiche di crescente complessità, con più di 10.000 possibili frasi. Pensato per l’uso specialistico in un percorso riabilitativo, è utilissimo anche per le attività da far svolgere a casa.
Oltre a giocare nei laboratori interattivi del software, è possibile «fabbricare le frasi» tramite i materiali stampabili presenti all’interno del software: nelle diverse pagine sono disponibili gli elementi sintattici necessari per ricostruire tutte le strutture.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788859004080
Data di pubblicazione: 09/2013
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788859004080
Data di pubblicazione: 09/2013
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 11/2017
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
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Data di pubblicazione: 11/2017
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
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