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Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un...
Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:
Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.
Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un...
Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:
Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.
Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un...
Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:
Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.
Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Gli autori propongono un valido intervento di recupero...
Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:
Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.
Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:
Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.
Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Gli autori propongono un valido intervento di recupero...
Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:
Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.
Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:
Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.
Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Gli autori propongono un valido intervento di recupero...
Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.
Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:
Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.
Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:
Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.
Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica...
Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe, sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa, sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare (oltre 5000 stimoli random) e la modalità di svolgimento degli esercizi (numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.).
Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica...
Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe, sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa, sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare (oltre 5000 stimoli random) e la modalità di svolgimento degli esercizi (numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.).
Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica...
Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe, sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa, sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare (oltre 5000 stimoli random) e la modalità di svolgimento degli esercizi (numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.).
Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Attività proposte - Lettere e parole regolari (lettura e scrittura) - Digrammi e trigrammi (lettura e scrittura di sillabe e parole) - Doppie (percezione e lettura) |
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Attività proposte
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