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I mini gialli dei dettati 2
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Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3

Attività di consolidamento su lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un...

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un...

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un...

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.

Disponibile nel formato

App e Software

Kit

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Descrizione

Kit (Cd-Rom + Guida)

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero...

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.

Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:

  • sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe;
  • sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa;
  • sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:

  • le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare tra oltre 5000 stimoli random;
  • la modalità di svolgimento degli esercizi: numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.

La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero...

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.

Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:

  • sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe;
  • sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa;
  • sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:

  • le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare tra oltre 5000 stimoli random;
  • la modalità di svolgimento degli esercizi: numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.

La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero...

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.

Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:

  • sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe;
  • sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa;
  • sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:

  • le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare tra oltre 5000 stimoli random;
  • la modalità di svolgimento degli esercizi: numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.

La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.

Download

Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica...

Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe, sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa, sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare (oltre 5000 stimoli random) e la modalità di svolgimento degli esercizi (numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.).

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica...

Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe, sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa, sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare (oltre 5000 stimoli random) e la modalità di svolgimento degli esercizi (numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.).

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica...

Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe, sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa, sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare (oltre 5000 stimoli random) e la modalità di svolgimento degli esercizi (numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.).

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

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Data di pubblicazione: 05/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
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- Digrammi e trigrammi (lettura e scrittura di sillabe e parole)
- Doppie (percezione e lettura)
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Data di pubblicazione: 05/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
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Attività proposte

- Lettere e parole regolari (lettura e scrittura)
- Digrammi e trigrammi (lettura e scrittura di sillabe e parole)
- Doppie (percezione e lettura)
Didattica Italiano Avviamento
BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Download
Data di pubblicazione: 08/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
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1 2 3 4 5
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1° grado 2° grado
Università
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Attività proposte

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