Il tuo carrello è vuoto
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del...
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.
Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del...
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.
Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del...
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.
Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:
Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:
Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:
Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:
Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:
Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:
Indice:
Indice: