IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione

Prevenzione e recupero delle difficoltà di linguaggio

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del...

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.

Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del...

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.

Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del...

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.

Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da...

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da completare con o senza supporto visivo;
  • racconti più complessi per esercitare, oltre alla comprensione, anche la produzione del testo, in forma orale o scritta. Una check list dei contenuti rievocati permette all’operatore di individuare le carenze e progettare interventi mirati.

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da...

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da completare con o senza supporto visivo;
  • racconti più complessi per esercitare, oltre alla comprensione, anche la produzione del testo, in forma orale o scritta. Una check list dei contenuti rievocati permette all’operatore di individuare le carenze e progettare interventi mirati.

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da...

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da completare con o senza supporto visivo;
  • racconti più complessi per esercitare, oltre alla comprensione, anche la produzione del testo, in forma orale o scritta. Una check list dei contenuti rievocati permette all’operatore di individuare le carenze e progettare interventi mirati.
Libro
ISBN: 9788859001287
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 240
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Inferenze semantico-lessicali
  • Inferenze con omonimi
  • Inferenze spaziali
  • Inferenze causali
  • Inferenze di stato interno
  • Inferenze a ponte
  • Inferenze da integrazione
  • Completa la storia
  • I racconti
Libro
ISBN: 9788859001287
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 240
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Inferenze semantico-lessicali
  • Inferenze con omonimi
  • Inferenze spaziali
  • Inferenze causali
  • Inferenze di stato interno
  • Inferenze a ponte
  • Inferenze da integrazione
  • Completa la storia
  • I racconti

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty