IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 47,03 -5% € 49,50
-5%
Vale 47 punti Erickson
Download
€ 27,19
Vale 27 punti Erickson

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione

Prevenzione e recupero delle difficoltà di linguaggio

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del...

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.

Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del...

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.

Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del...

Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.

La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo.

Consigliato a
Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.
Disponibile nel formato

App e Software

Libri

Kit

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 47,03 -5% € 49,50
-5%
Vale 47 punti Erickson
Download
€ 27,19
Vale 27 punti Erickson

Descrizione

Libro

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da...

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da completare con o senza supporto visivo;
  • racconti più complessi per esercitare, oltre alla comprensione, anche la produzione del testo, in forma orale o scritta. Una check list dei contenuti rievocati permette all’operatore di individuare le carenze e progettare interventi mirati.

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da...

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da completare con o senza supporto visivo;
  • racconti più complessi per esercitare, oltre alla comprensione, anche la produzione del testo, in forma orale o scritta. Una check list dei contenuti rievocati permette all’operatore di individuare le carenze e progettare interventi mirati.

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da...

Sviluppare le abilità di comprensione e narrazione presenta differenti attività riguardanti:

  • le inferenze: attraverso brevi racconti di lunghezza e difficoltà crescente i bambini, come piccoli investigatori, impareranno a mettere in atto determinati processi inferenziali;
  • storie per immagini da completare con o senza supporto visivo;
  • racconti più complessi per esercitare, oltre alla comprensione, anche la produzione del testo, in forma orale o scritta. Una check list dei contenuti rievocati permette all’operatore di individuare le carenze e progettare interventi mirati.
Download

Questo software si propone come valido strumento abilitativo della comprensione e della produzione verbale di testi narrativi in bambini a partire dai 5 anni di età.

Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di...

Questo software si propone come valido strumento abilitativo della comprensione e della produzione verbale di testi narrativi in bambini a partire dai 5 anni di età.

Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione.
Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.

Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.

La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.

Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Questo software si propone come valido strumento abilitativo della comprensione e della produzione verbale di testi narrativi in bambini a partire dai 5 anni di età.

Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di...

Questo software si propone come valido strumento abilitativo della comprensione e della produzione verbale di testi narrativi in bambini a partire dai 5 anni di età.

Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione.
Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.

Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.

La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.

Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Questo software si propone come valido strumento abilitativo della comprensione e della produzione verbale di testi narrativi in bambini a partire dai 5 anni di età.

Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di...

Questo software si propone come valido strumento abilitativo della comprensione e della produzione verbale di testi narrativi in bambini a partire dai 5 anni di età.

Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione.
Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.

Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.

La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.

Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni...

Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.

Il software
Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino, dai 5 anni, è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione. Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.

Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.

La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.

Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.

Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni...

Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.

Il software
Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino, dai 5 anni, è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione. Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.

Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.

La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.

Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.

Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni...

Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:

  • inibire le informazioni non rilevanti di un testo;
  • cogliere, oltre alle informazioni testuali, quelle inferenziali e integrarle con le conoscenze pregresse;
  • riconoscere la struttura di una storia e rievocarla in una struttura narrativa soddisfacente.

Il software
Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino, dai 5 anni, è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione. Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.

Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.

La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.

Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.

Libro
ISBN: 9788859001287
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 240
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Inferenze semantico-lessicali
  • Inferenze con omonimi
  • Inferenze spaziali
  • Inferenze causali
  • Inferenze di stato interno
  • Inferenze a ponte
  • Inferenze da integrazione
  • Completa la storia
  • I racconti
Libro
ISBN: 9788859001287
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 240
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Inferenze semantico-lessicali
  • Inferenze con omonimi
  • Inferenze spaziali
  • Inferenze causali
  • Inferenze di stato interno
  • Inferenze a ponte
  • Inferenze da integrazione
  • Completa la storia
  • I racconti
Download
Data di pubblicazione: 12/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download


  • La lingua dei Glop
  • Una parola per due
  • Indovina dove
  • Indovina perché
  • Indovina come si sente
  • Indovina di chi si parla
  • Richiama alla mente… e indovina
  • Completa la storia
  • Racconti
Download
Data di pubblicazione: 12/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download


  • La lingua dei Glop
  • Una parola per due
  • Indovina dove
  • Indovina perché
  • Indovina come si sente
  • Indovina di chi si parla
  • Richiama alla mente… e indovina
  • Completa la storia
  • Racconti
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859002635
Data di pubblicazione: 03/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)
  • Inferenze semantico-lessicali
  • Inferenze con omonimi
  • Inferenze spaziali
  • Inferenze causali
  • Inferenze di stato interno
  • Inferenze a ponte
  • Inferenze da integrazione
  • Completa la storia 1
  • Completa la storia 2
  • Racconti
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859002635
Data di pubblicazione: 03/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)
  • Inferenze semantico-lessicali
  • Inferenze con omonimi
  • Inferenze spaziali
  • Inferenze causali
  • Inferenze di stato interno
  • Inferenze a ponte
  • Inferenze da integrazione
  • Completa la storia 1
  • Completa la storia 2
  • Racconti

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty