IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volume 3

Giochi e attività sulla memoria di lavoro

Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un ...

Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un programma articolato in tre volumi ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.

Questo terzo volume presenta 24 unità per imparare a esercitare:

  • il controllo della memoria di lavoro;
  • l'attivazione di meccanismi inibitori per assicurare l'esclusione delle informazioni irrilevanti dal magazzino di memoria e la loro soppressione in caso di ingresso;
  • l'ottimizzazione delle risorse attentive e aumentare la velocità dell'elaborazione dei dati.

Ciascun volume contiene:

  • un'introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione;
  • una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento;
  • una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.

In sintesi

Un libro per insegnanti che propone attività pratiche relative allo sviluppo della memoria di lavoro utilizzabili a partire dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un ...

Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un programma articolato in tre volumi ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.

Questo terzo volume presenta 24 unità per imparare a esercitare:

  • il controllo della memoria di lavoro;
  • l'attivazione di meccanismi inibitori per assicurare l'esclusione delle informazioni irrilevanti dal magazzino di memoria e la loro soppressione in caso di ingresso;
  • l'ottimizzazione delle risorse attentive e aumentare la velocità dell'elaborazione dei dati.

Ciascun volume contiene:

  • un'introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione;
  • una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento;
  • una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.

In sintesi

Un libro per insegnanti che propone attività pratiche relative allo sviluppo della memoria di lavoro utilizzabili a partire dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un ...

Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un programma articolato in tre volumi ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.

Questo terzo volume presenta 24 unità per imparare a esercitare:

  • il controllo della memoria di lavoro;
  • l'attivazione di meccanismi inibitori per assicurare l'esclusione delle informazioni irrilevanti dal magazzino di memoria e la loro soppressione in caso di ingresso;
  • l'ottimizzazione delle risorse attentive e aumentare la velocità dell'elaborazione dei dati.

Ciascun volume contiene:

  • un'introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione;
  • una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento;
  • una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.

In sintesi

Un libro per insegnanti che propone attività pratiche relative allo sviluppo della memoria di lavoro utilizzabili a partire dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.

I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:

  • capisco cosa devo...

Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.

I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:

  • capisco cosa devo fare
  • seleziono l'informazione
  • trovo una strategia per ricordare
  • valuto il ricordo.

Ciascuna unità si conclude con un momento guidato di autoriflessione, già esercitato nei precedenti volumi della serie, che mira a costruire, gradualmente, consapevolezza del fatto che si stia iniziando ad autocontrollare intenzionalmente la propria memoria.

Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.

I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:

  • capisco cosa devo...

Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.

I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:

  • capisco cosa devo fare
  • seleziono l'informazione
  • trovo una strategia per ricordare
  • valuto il ricordo.

Ciascuna unità si conclude con un momento guidato di autoriflessione, già esercitato nei precedenti volumi della serie, che mira a costruire, gradualmente, consapevolezza del fatto che si stia iniziando ad autocontrollare intenzionalmente la propria memoria.

Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.

I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:

  • capisco cosa devo...

Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.

I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:

  • capisco cosa devo fare
  • seleziono l'informazione
  • trovo una strategia per ricordare
  • valuto il ricordo.

Ciascuna unità si conclude con un momento guidato di autoriflessione, già esercitato nei precedenti volumi della serie, che mira a costruire, gradualmente, consapevolezza del fatto che si stia iniziando ad autocontrollare intenzionalmente la propria memoria.

Spesso acquistati insieme

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volumi 1, 2, 3
€ 52,74 Vale 51 punti Erickson
 
€ 52,74
Vale 51 punti Erickson
Libro
ISBN: 9788861374065
Data di pubblicazione: 03/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 170
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Il rischio di disturbo da deficit di attenzione e/o iperattività nel bambino piccolo
- Giochi e attività sul controllo della memoria di lavoro

Libro
ISBN: 9788861374065
Data di pubblicazione: 03/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 170
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Il rischio di disturbo da deficit di attenzione e/o iperattività nel bambino piccolo
- Giochi e attività sul controllo della memoria di lavoro

Autori

Ti potrebbero interessare

Domande con risposta
Hai una domanda da sottoporci?
Domande con risposta
Hai una domanda da sottoporci?