Il tuo carrello è vuoto
Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un ...
Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un programma articolato in tre volumi ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
Questo terzo volume presenta 24 unità per imparare a esercitare:
Ciascun volume contiene:
In sintesi
Un libro per insegnanti che propone attività pratiche relative allo sviluppo della memoria di lavoro utilizzabili a partire dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.
Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un ...
Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un programma articolato in tre volumi ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
Questo terzo volume presenta 24 unità per imparare a esercitare:
Ciascun volume contiene:
In sintesi
Un libro per insegnanti che propone attività pratiche relative allo sviluppo della memoria di lavoro utilizzabili a partire dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.
Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un ...
Il libro propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - volume 3 fa parte di un programma articolato in tre volumi ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
Questo terzo volume presenta 24 unità per imparare a esercitare:
Ciascun volume contiene:
In sintesi
Un libro per insegnanti che propone attività pratiche relative allo sviluppo della memoria di lavoro utilizzabili a partire dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.
Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.
I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:
Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.
I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:
Ciascuna unità si conclude con un momento guidato di autoriflessione, già esercitato nei precedenti volumi della serie, che mira a costruire, gradualmente, consapevolezza del fatto che si stia iniziando ad autocontrollare intenzionalmente la propria memoria.
Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.
I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:
Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.
I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:
Ciascuna unità si conclude con un momento guidato di autoriflessione, già esercitato nei precedenti volumi della serie, che mira a costruire, gradualmente, consapevolezza del fatto che si stia iniziando ad autocontrollare intenzionalmente la propria memoria.
Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.
I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:
Un personaggio guida, Memorina, segue i bambini nelle unità introduttive per dare senso al percorso, favorire la condivisione degli obiettivi del lavoro e acquisire la consapevolezza circa la ricaduta pratica dei giochi proposti.
I punti cardine attorno a cui ruota il training sono:
Ciascuna unità si conclude con un momento guidato di autoriflessione, già esercitato nei precedenti volumi della serie, che mira a costruire, gradualmente, consapevolezza del fatto che si stia iniziando ad autocontrollare intenzionalmente la propria memoria.
- Introduzione
- Il rischio di disturbo da deficit di attenzione e/o iperattività nel bambino piccolo
- Giochi e attività sul controllo della memoria di lavoro
- Introduzione
- Il rischio di disturbo da deficit di attenzione e/o iperattività nel bambino piccolo
- Giochi e attività sul controllo della memoria di lavoro