Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.
Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei...
Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.
Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo primo volume presenta 23 unità per sviluppare un buon controllo attentivo; in particolare il bambino viene aiutato a focalizzare e a mantenere l'attenzione per un tempo sufficiente e a ripartire opportunamente le risorse cognitive su aspetti diversi dello stimolo, o su stimoli diversi, per portare a termine un compito.
Le attività e i giochi proposti in quest’opera sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria e in particolare ad alunni dai 4 ai 7 anni, al fine di promuovere abilità di attenzione e autoregolazione critiche per il prosieguo del percorso scolastico e di vita di tutti i bimbi.
Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.
Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei...
Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.
Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo primo volume presenta 23 unità per sviluppare un buon controllo attentivo; in particolare il bambino viene aiutato a focalizzare e a mantenere l'attenzione per un tempo sufficiente e a ripartire opportunamente le risorse cognitive su aspetti diversi dello stimolo, o su stimoli diversi, per portare a termine un compito.
Le attività e i giochi proposti in quest’opera sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria e in particolare ad alunni dai 4 ai 7 anni, al fine di promuovere abilità di attenzione e autoregolazione critiche per il prosieguo del percorso scolastico e di vita di tutti i bimbi.
Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.
Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei...
Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.
Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo primo volume presenta 23 unità per sviluppare un buon controllo attentivo; in particolare il bambino viene aiutato a focalizzare e a mantenere l'attenzione per un tempo sufficiente e a ripartire opportunamente le risorse cognitive su aspetti diversi dello stimolo, o su stimoli diversi, per portare a termine un compito.
Le attività e i giochi proposti in quest’opera sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria e in particolare ad alunni dai 4 ai 7 anni, al fine di promuovere abilità di attenzione e autoregolazione critiche per il prosieguo del percorso scolastico e di vita di tutti i bimbi.
Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il ...
Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il controllo dell’impulsività e, più in generale, della risposta affrettata, e il terzo riguarda il controllo della memoria di lavoro. Ciascuna sezione è corredata di una breve presentazione dei materiali e di un’introduzione al loro utilizzo in sede didattica.
Ciascun volume contiene: una introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione; una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento; una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.
Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il ...
Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il controllo dell’impulsività e, più in generale, della risposta affrettata, e il terzo riguarda il controllo della memoria di lavoro. Ciascuna sezione è corredata di una breve presentazione dei materiali e di un’introduzione al loro utilizzo in sede didattica.
Ciascun volume contiene: una introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione; una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento; una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.
Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il ...
Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il controllo dell’impulsività e, più in generale, della risposta affrettata, e il terzo riguarda il controllo della memoria di lavoro. Ciascuna sezione è corredata di una breve presentazione dei materiali e di un’introduzione al loro utilizzo in sede didattica.
Ciascun volume contiene: una introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione; una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento; una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.