IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volume 1

Giochi e attività sul controllo attentivo

Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività .

Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il...

Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.

Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo primo volume presenta 23 unità per sviluppare un buon controllo attentivo; in particolare il bambino viene aiutato a focalizzare e a mantenere l'attenzione per un tempo sufficiente e a ripartire opportunamente le risorse cognitive su aspetti diversi dello stimolo, o su stimoli diversi, per portare a termine un compito.
Le attività e i giochi proposti in quest’opera sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria e in particolare ad alunni dai 4 ai 7 anni, al fine di promuovere abilità di attenzione e autoregolazione critiche per il prosieguo del percorso scolastico e di vita di tutti i bimbi.

Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.

Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività .

Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il...

Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.

Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo primo volume presenta 23 unità per sviluppare un buon controllo attentivo; in particolare il bambino viene aiutato a focalizzare e a mantenere l'attenzione per un tempo sufficiente e a ripartire opportunamente le risorse cognitive su aspetti diversi dello stimolo, o su stimoli diversi, per portare a termine un compito.
Le attività e i giochi proposti in quest’opera sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria e in particolare ad alunni dai 4 ai 7 anni, al fine di promuovere abilità di attenzione e autoregolazione critiche per il prosieguo del percorso scolastico e di vita di tutti i bimbi.

Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.

Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività .

Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il...

Il volume propone un programma psicologico per bambini dai 4 ai 7 anni con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività.

Potenziare l'attenzione
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo primo volume presenta 23 unità per sviluppare un buon controllo attentivo; in particolare il bambino viene aiutato a focalizzare e a mantenere l'attenzione per un tempo sufficiente e a ripartire opportunamente le risorse cognitive su aspetti diversi dello stimolo, o su stimoli diversi, per portare a termine un compito.
Le attività e i giochi proposti in quest’opera sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria e in particolare ad alunni dai 4 ai 7 anni, al fine di promuovere abilità di attenzione e autoregolazione critiche per il prosieguo del percorso scolastico e di vita di tutti i bimbi.

Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.

Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni , suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo...

Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il controllo dell’impulsività e, più in generale, della risposta affrettata, e il terzo riguarda il controllo della memoria di lavoro. Ciascuna sezione è corredata di una breve presentazione dei materiali e di un’introduzione al loro utilizzo in sede didattica.

Ciascun volume contiene: una introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione; una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento; una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.

Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni , suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo...

Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il controllo dell’impulsività e, più in generale, della risposta affrettata, e il terzo riguarda il controllo della memoria di lavoro. Ciascuna sezione è corredata di una breve presentazione dei materiali e di un’introduzione al loro utilizzo in sede didattica.

Ciascun volume contiene: una introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione; una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento; una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.

Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni , suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo...

Nel dettaglio i materiali per l’intervento comprendono tre sezioni, suddivise nei tre volumi dell’opera, strettamente collegate all’avvio di comuni abilità di autocontrollo; in particolare il primo volume contiene proposte relative al controllo dell’attenzione, il secondo ha come contenuto il controllo dell’impulsività e, più in generale, della risposta affrettata, e il terzo riguarda il controllo della memoria di lavoro. Ciascuna sezione è corredata di una breve presentazione dei materiali e di un’introduzione al loro utilizzo in sede didattica.

Ciascun volume contiene: una introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione; una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento; una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.

Libro
ISBN: 9788861373020
Data di pubblicazione: 09/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 152
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Introduzione
  • Il rischio di disturbo da deficit di attenzione e/o iperattività nel bambino piccolo
  • Un esempio di sperimentazione e organizzazione del programma
  • Giochi e attività sul controllo attentivo
Libro
ISBN: 9788861373020
Data di pubblicazione: 09/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 152
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Introduzione
  • Il rischio di disturbo da deficit di attenzione e/o iperattività nel bambino piccolo
  • Un esempio di sperimentazione e organizzazione del programma
  • Giochi e attività sul controllo attentivo

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."