Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collana: Materiali / Didattica
Metodo per la maturazione di competenze centrali, ragionamento e memoria di individui con difficoltà cognitive.
La cornice teorica di riferimento del volume è offerta dalla teoria triarchica dell’intelligenza di Robert J. Sternberg, che prende in esame le caratteristiche tipiche e le modalità di funzionamento cognitivo in una prospettiva ampia e aperta all’interazione individuo-ambiente.
196 schede operative
Il programma di lavoro, nella sua nuova edizione rivista e ampliata, prevede l’utilizzo di 196 schede operative, illustrate e fotocopiabili, costruite in modo da non risultare troppo semplici né troppo complicate, così da stimolare gli alunni alla soluzione del problema senza creare frustrazione.
Consigliato a
Le schede proposte sono destinate principalmente a bambini e adolescenti con difficoltà cognitive di grado lieve e medio; tuttavia, le attività più impegnative possono essere proposte anche ai bambini normodotati dei primi anni della scuola primaria.
Questo testo è strettamente legato a Educare al ragionamento. Le schede raccolte nei 2 volumi costituiscono un unico programma, il cui scopo è stimolare e sviluppare alcune competenze, che si ipotizza siano centrali nell’ambito dell’organizzazione cognitiva, in particolare disabili intellettivi di grado lieve e medio, bambini e adolescenti.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Il training è mirato specificamente allo sviluppo di competenze nelle seguenti aree: