IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 15,30
Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Fidelity
Libri

Sviluppare competenze cognitive con il Metodo Feuerstein

Attività didattiche per la scuola primaria

Questo volume propone l’integrazione dei principi e degli strumenti didattici di Feuerstein nel curricolo scolastico.
Sviluppare competenze cognitive con il Metodo Feuerstein presenta l’utilizzo di strumenti e criteri metodologici della pedagogia di...

Questo volume propone l’integrazione dei principi e degli strumenti didattici di Feuerstein nel curricolo scolastico.
Sviluppare competenze cognitive con il Metodo Feuerstein presenta l’utilizzo di strumenti e criteri metodologici della pedagogia di Feuerstein per la costruzione di attività didattiche orientate allo sviluppo di competenze cognitive a partire dai contenuti disciplinari, in linea con l’attuale orientamento della politica educativa dell’Unione Europea, basata sul principio di competenza come concetto chiave per formare le nuove generazioni alla sfida della globalità. 

Frutto di una ricerca sperimentale sul miglioramento della prestazione scolastica in alunni di scuola primaria, il testo propone attività in ambito linguistico e logico-matematico ispirate al metodo Feuerstein, dirette agli insegnanti e di facile applicazione nella pratica didattica.

Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) proposto nel llibro è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di apprendimento, esplora la dimensione comunicativa del processo metacognitivo che caratterizza l’attività di pensiero in situazione di apprendimento, stimolando l’azione delle risorse cognitive che nel trattamento degli stimoli ciascuno mette in gioco.

Questo volume propone l’integrazione dei principi e degli strumenti didattici di Feuerstein nel curricolo scolastico.
Sviluppare competenze cognitive con il Metodo Feuerstein presenta l’utilizzo di strumenti e criteri metodologici della pedagogia di...

Questo volume propone l’integrazione dei principi e degli strumenti didattici di Feuerstein nel curricolo scolastico.
Sviluppare competenze cognitive con il Metodo Feuerstein presenta l’utilizzo di strumenti e criteri metodologici della pedagogia di Feuerstein per la costruzione di attività didattiche orientate allo sviluppo di competenze cognitive a partire dai contenuti disciplinari, in linea con l’attuale orientamento della politica educativa dell’Unione Europea, basata sul principio di competenza come concetto chiave per formare le nuove generazioni alla sfida della globalità. 

Frutto di una ricerca sperimentale sul miglioramento della prestazione scolastica in alunni di scuola primaria, il testo propone attività in ambito linguistico e logico-matematico ispirate al metodo Feuerstein, dirette agli insegnanti e di facile applicazione nella pratica didattica.

Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) proposto nel llibro è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di apprendimento, esplora la dimensione comunicativa del processo metacognitivo che caratterizza l’attività di pensiero in situazione di apprendimento, stimolando l’azione delle risorse cognitive che nel trattamento degli stimoli ciascuno mette in gioco.

Questo volume propone l’integrazione dei principi e degli strumenti didattici di Feuerstein nel curricolo scolastico.
Sviluppare competenze cognitive con il Metodo Feuerstein presenta l’utilizzo di strumenti e criteri metodologici della pedagogia di...

Questo volume propone l’integrazione dei principi e degli strumenti didattici di Feuerstein nel curricolo scolastico.
Sviluppare competenze cognitive con il Metodo Feuerstein presenta l’utilizzo di strumenti e criteri metodologici della pedagogia di Feuerstein per la costruzione di attività didattiche orientate allo sviluppo di competenze cognitive a partire dai contenuti disciplinari, in linea con l’attuale orientamento della politica educativa dell’Unione Europea, basata sul principio di competenza come concetto chiave per formare le nuove generazioni alla sfida della globalità. 

Frutto di una ricerca sperimentale sul miglioramento della prestazione scolastica in alunni di scuola primaria, il testo propone attività in ambito linguistico e logico-matematico ispirate al metodo Feuerstein, dirette agli insegnanti e di facile applicazione nella pratica didattica.

Programma di Arricchimento Strumentale
Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) proposto nel llibro è una strategia per lo sviluppo delle strutture cognitive dell’individuo in fase di apprendimento, esplora la dimensione comunicativa del processo metacognitivo che caratterizza l’attività di pensiero in situazione di apprendimento, stimolando l’azione delle risorse cognitive che nel trattamento degli stimoli ciascuno mette in gioco.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 15,30
Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti

Descrizione

Libro

Partendo dal Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein: le origini, i presupposti teorici e le caratteristiche, il volume approfondisce in particolare i criteri metodologici trasferibili in ambito scolastico , e spiega in maniera...

Partendo dal Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein: le origini, i presupposti teorici e le caratteristiche, il volume approfondisce in particolare i criteri metodologici trasferibili in ambito scolastico, e spiega in maniera dettagliata come applicare la metodologia Feuerstein in ambito curricolare e come strutturare attività didattiche utilizzando i principi teorici e i criteri metodologici dell’approccio Feuerstein. Infine, raccoglie diverse attività per le classi quarta e quinta della scuola primaria di ambito linguistico e logico-matematico condotte secondo i principi teorici e i criteri metodologici dell’approccio Feuerstein.

Partendo dal Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein: le origini, i presupposti teorici e le caratteristiche, il volume approfondisce in particolare i criteri metodologici trasferibili in ambito scolastico , e spiega in maniera...

Partendo dal Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein: le origini, i presupposti teorici e le caratteristiche, il volume approfondisce in particolare i criteri metodologici trasferibili in ambito scolastico, e spiega in maniera dettagliata come applicare la metodologia Feuerstein in ambito curricolare e come strutturare attività didattiche utilizzando i principi teorici e i criteri metodologici dell’approccio Feuerstein. Infine, raccoglie diverse attività per le classi quarta e quinta della scuola primaria di ambito linguistico e logico-matematico condotte secondo i principi teorici e i criteri metodologici dell’approccio Feuerstein.

Partendo dal Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein: le origini, i presupposti teorici e le caratteristiche, il volume approfondisce in particolare i criteri metodologici trasferibili in ambito scolastico , e spiega in maniera...

Partendo dal Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein: le origini, i presupposti teorici e le caratteristiche, il volume approfondisce in particolare i criteri metodologici trasferibili in ambito scolastico, e spiega in maniera dettagliata come applicare la metodologia Feuerstein in ambito curricolare e come strutturare attività didattiche utilizzando i principi teorici e i criteri metodologici dell’approccio Feuerstein. Infine, raccoglie diverse attività per le classi quarta e quinta della scuola primaria di ambito linguistico e logico-matematico condotte secondo i principi teorici e i criteri metodologici dell’approccio Feuerstein.

Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Organizzare le risorse educative
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Organizzare le risorse educative

Introduzione

Capitolo 1
Tra intelligenza ed emozione: il Programma di Arricchimento Strumentale di R. Feuerstein

Capitolo 2
Didattica per competenze cognitive con il metodo Feuerstein

Capitolo 3
Attività curricolari condotte con la metodologia Feuerstein

Conclusioni

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859013570
Data di pubblicazione: 04/2017
Numero Pagine: 159
Formato: 17x24cm

 

Docente / Ricercatore universitario Discipline pedagogiche
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti

Introduzione

Capitolo 1
Tra intelligenza ed emozione: il Programma di Arricchimento Strumentale di R. Feuerstein

Capitolo 2
Didattica per competenze cognitive con il metodo Feuerstein

Capitolo 3
Attività curricolari condotte con la metodologia Feuerstein

Conclusioni

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859013570
Data di pubblicazione: 04/2017
Numero Pagine: 159
Formato: 17x24cm
Docente / Ricercatore universitario Discipline pedagogiche
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."