IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 495,00
Vale 198 punti Erickson

Supervisore educativo

Corso di alta formazione per figure professionali a supporto dell’équipe educativa di scuola e di comunità

Dal 19 marzo 2021 al 17 aprile 2021 28 ore

Il percorso di formazione è pensato per tutte le figure professionali che lavorano e sono attive nel campo dell’educazione e della scuola, che intendono ampliare le proprie competenze professionali, potenziando il livello di collaborazione, di co-progettazione e le competenze riflessive e...

Il percorso di formazione è pensato per tutte le figure professionali che lavorano e sono attive nel campo dell’educazione e della scuola, che intendono ampliare le proprie competenze professionali, potenziando il livello di collaborazione, di co-progettazione e le competenze riflessive e decisionali.
La supervisione pedagogica è uno strumento di supporto e accompagnamento professionale che, all’interno
di uno specifico spazio teorico-esperienziale partecipato, mira a favorire l’individuazione di strategie operative efficaci e di soluzioni creative e costruttive, a partire dall’attivazione di processi di osservazione e di analisi critica dei molteplici aspetti di cui ogni professione si compone.
L’attenzione è posta sulle dinamiche e sui processi, favorendo una riflessione guidata su tematiche specifiche, quali:
• la riconoscibilità del proprio ruolo professionale all’interno dell’organizzazione in cui si opera;
• le modalità di collaborazione con i colleghi e con le figure apicali di riferimento;
• la gestione del lavoro e della relazione con i propri interlocutori (destinatari/utenti).

La supervisione si sviluppa attraverso la relazione tra un professionista esperto e un professionista/gruppo di lavoro che ricerca un supporto, uno spazio di rielaborazione dei saperi acquisiti sul campo e di riflessione sul proprio agire, sulle scelte metodologiche adottate, sugli strumenti utilizzati. Le potenzialità di un contesto relazionale-dialettico così strutturato possono consentire di monitorare la qualità del lavoro svolto, di innalzare il livello di collaborazione e co-progettazione delle équipe, promuovendo lo sviluppo di capacità comunicative, potenziando le competenze riflessive e decisionali, sostenendo inoltre gli eventuali processi di cambiamento.

A partire da queste premesse, il percorso di formazione si propone di fornire ai partecipanti una panoramica generale sulle caratteristiche della supervisione pedagogica, introducendo inoltre i principi fondamentali della stessa attraverso conoscenze sia teoriche sia esperienziali.

Articolazione e struttura del percorso:
28 ore di formazione sincrona in streaming;
22 ore di formazione online di studio di caso supervisionato da un esperto.

 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Il percorso di formazione è pensato per tutte le figure professionali che lavorano e sono attive nel campo dell’educazione e della scuola, che intendono ampliare le proprie competenze professionali, potenziando il livello di collaborazione, di co-progettazione e le competenze riflessive e...

Il percorso di formazione è pensato per tutte le figure professionali che lavorano e sono attive nel campo dell’educazione e della scuola, che intendono ampliare le proprie competenze professionali, potenziando il livello di collaborazione, di co-progettazione e le competenze riflessive e decisionali.
La supervisione pedagogica è uno strumento di supporto e accompagnamento professionale che, all’interno
di uno specifico spazio teorico-esperienziale partecipato, mira a favorire l’individuazione di strategie operative efficaci e di soluzioni creative e costruttive, a partire dall’attivazione di processi di osservazione e di analisi critica dei molteplici aspetti di cui ogni professione si compone.
L’attenzione è posta sulle dinamiche e sui processi, favorendo una riflessione guidata su tematiche specifiche, quali:
• la riconoscibilità del proprio ruolo professionale all’interno dell’organizzazione in cui si opera;
• le modalità di collaborazione con i colleghi e con le figure apicali di riferimento;
• la gestione del lavoro e della relazione con i propri interlocutori (destinatari/utenti).

La supervisione si sviluppa attraverso la relazione tra un professionista esperto e un professionista/gruppo di lavoro che ricerca un supporto, uno spazio di rielaborazione dei saperi acquisiti sul campo e di riflessione sul proprio agire, sulle scelte metodologiche adottate, sugli strumenti utilizzati. Le potenzialità di un contesto relazionale-dialettico così strutturato possono consentire di monitorare la qualità del lavoro svolto, di innalzare il livello di collaborazione e co-progettazione delle équipe, promuovendo lo sviluppo di capacità comunicative, potenziando le competenze riflessive e decisionali, sostenendo inoltre gli eventuali processi di cambiamento.

A partire da queste premesse, il percorso di formazione si propone di fornire ai partecipanti una panoramica generale sulle caratteristiche della supervisione pedagogica, introducendo inoltre i principi fondamentali della stessa attraverso conoscenze sia teoriche sia esperienziali.

Articolazione e struttura del percorso:
28 ore di formazione sincrona in streaming;
22 ore di formazione online di studio di caso supervisionato da un esperto.

 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Il percorso di formazione è pensato per tutte le figure professionali che lavorano e sono attive nel campo dell’educazione e della scuola, che intendono ampliare le proprie competenze professionali, potenziando il livello di collaborazione, di co-progettazione e le competenze riflessive e...

Il percorso di formazione è pensato per tutte le figure professionali che lavorano e sono attive nel campo dell’educazione e della scuola, che intendono ampliare le proprie competenze professionali, potenziando il livello di collaborazione, di co-progettazione e le competenze riflessive e decisionali.
La supervisione pedagogica è uno strumento di supporto e accompagnamento professionale che, all’interno
di uno specifico spazio teorico-esperienziale partecipato, mira a favorire l’individuazione di strategie operative efficaci e di soluzioni creative e costruttive, a partire dall’attivazione di processi di osservazione e di analisi critica dei molteplici aspetti di cui ogni professione si compone.
L’attenzione è posta sulle dinamiche e sui processi, favorendo una riflessione guidata su tematiche specifiche, quali:
• la riconoscibilità del proprio ruolo professionale all’interno dell’organizzazione in cui si opera;
• le modalità di collaborazione con i colleghi e con le figure apicali di riferimento;
• la gestione del lavoro e della relazione con i propri interlocutori (destinatari/utenti).

La supervisione si sviluppa attraverso la relazione tra un professionista esperto e un professionista/gruppo di lavoro che ricerca un supporto, uno spazio di rielaborazione dei saperi acquisiti sul campo e di riflessione sul proprio agire, sulle scelte metodologiche adottate, sugli strumenti utilizzati. Le potenzialità di un contesto relazionale-dialettico così strutturato possono consentire di monitorare la qualità del lavoro svolto, di innalzare il livello di collaborazione e co-progettazione delle équipe, promuovendo lo sviluppo di capacità comunicative, potenziando le competenze riflessive e decisionali, sostenendo inoltre gli eventuali processi di cambiamento.

A partire da queste premesse, il percorso di formazione si propone di fornire ai partecipanti una panoramica generale sulle caratteristiche della supervisione pedagogica, introducendo inoltre i principi fondamentali della stessa attraverso conoscenze sia teoriche sia esperienziali.

Articolazione e struttura del percorso:
28 ore di formazione sincrona in streaming;
22 ore di formazione online di studio di caso supervisionato da un esperto.

 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Iscrizione Corso online
€ 495,00
Vale 198 punti Erickson

contenuti

FORMAZIONE SINCRONA IN STREAMING (28 ore)

MODULO 1

Venerdì 19 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La supervisione come pratica riflessiva professionalizzante

  •  Cos’è
  • A chi si rivolge
  • Caratteristiche generali della supervisione
  • quali tipologie di supervisione esistono (individuale, di gruppo, dell’equipe)
  • la...

FORMAZIONE SINCRONA IN STREAMING (28 ore)

MODULO 1

Venerdì 19 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La supervisione come pratica riflessiva professionalizzante

  •  Cos’è
  • A chi si rivolge
  • Caratteristiche generali della supervisione
  • quali tipologie di supervisione esistono (individuale, di gruppo, dell’equipe)
  • la posizione del supervisore rispetto al gruppo (supervisione interna all’organizzazione, supervisione esterna)
  •  i tempi della supervisione
  • ambito di interesse della supervisione (progetto, metodologia di lavoro, equipe educativa, ecc.)
  • approcci disciplinari che caratterizzano la supervisione: clinico o pedagogico?


MODULO 2 

Sabato 20 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La definizione di un progetto di supervisione pedagogica

  •  Come si imposta un progetto di supervisione pedagogica
  • sostegno a educatori e docenti
  • accompagnamento nella realizzazione degli obiettivi educativi
  • fornitura di strumenti personalizzati e trasversali
  •  inserimento di elementi innovativi che possano migliorare l’ambiente educativo di riferimento
  • Azioni della supervisione pedagogia: osservazione, restituzione, ecc.
  • Strumenti: tavole di Kuno Beller, griglie per l’osservazione, ecc.
  •  Valutazione

Il “pronto soccorso emotivo” per le richieste urgenti del team: strumenti per la risoluzione delle emergenze (come gestire una situazione carica di ansia, rabbia o rancore; suggerimenti per la gestione a livello emotivo del gruppo di lavoro)

MODULO 3

Venerdì 16 aprile: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

Le competenze del supervisore educativo

  • Il modello C.L.E.A.R.
  • Contract (contratto)
  •  Listen (ascolto)
  •  Explore (indagine)
  •  Action Plan (pianificazione degli interventi)
  •  Review (restituzione)

MODULO 4

Sabato 17 aprile: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

 La cura educativa di sé come opportunità di benessere individuale e di gruppo 

  • Cura di sé come attenzione e vivacità della pratica educativa
  •  Rottura di abitudini e schemi routinari che favoriscono la dimensione del fare
  • Dimensione dell’essere educativo come elemento cardine e facilitatore di pratiche nuove volte all’originalità creativa a livello personale e in team


FORMAZIONE ONLINE  (dal 21 marzo al 15 aprile – 22 ore)

La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso supervisionato da un tutor esperto. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in presenza. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi. L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.

Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.

FORMAZIONE SINCRONA IN STREAMING (28 ore)

MODULO 1

Venerdì 19 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La supervisione come pratica riflessiva professionalizzante

  •  Cos’è
  • A chi si rivolge
  • Caratteristiche generali della supervisione
  • quali tipologie di supervisione esistono (individuale, di gruppo, dell’equipe)
  • la...

FORMAZIONE SINCRONA IN STREAMING (28 ore)

MODULO 1

Venerdì 19 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La supervisione come pratica riflessiva professionalizzante

  •  Cos’è
  • A chi si rivolge
  • Caratteristiche generali della supervisione
  • quali tipologie di supervisione esistono (individuale, di gruppo, dell’equipe)
  • la posizione del supervisore rispetto al gruppo (supervisione interna all’organizzazione, supervisione esterna)
  •  i tempi della supervisione
  • ambito di interesse della supervisione (progetto, metodologia di lavoro, equipe educativa, ecc.)
  • approcci disciplinari che caratterizzano la supervisione: clinico o pedagogico?


MODULO 2 

Sabato 20 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La definizione di un progetto di supervisione pedagogica

  •  Come si imposta un progetto di supervisione pedagogica
  • sostegno a educatori e docenti
  • accompagnamento nella realizzazione degli obiettivi educativi
  • fornitura di strumenti personalizzati e trasversali
  •  inserimento di elementi innovativi che possano migliorare l’ambiente educativo di riferimento
  • Azioni della supervisione pedagogia: osservazione, restituzione, ecc.
  • Strumenti: tavole di Kuno Beller, griglie per l’osservazione, ecc.
  •  Valutazione

Il “pronto soccorso emotivo” per le richieste urgenti del team: strumenti per la risoluzione delle emergenze (come gestire una situazione carica di ansia, rabbia o rancore; suggerimenti per la gestione a livello emotivo del gruppo di lavoro)

MODULO 3

Venerdì 16 aprile: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

Le competenze del supervisore educativo

  • Il modello C.L.E.A.R.
  • Contract (contratto)
  •  Listen (ascolto)
  •  Explore (indagine)
  •  Action Plan (pianificazione degli interventi)
  •  Review (restituzione)

MODULO 4

Sabato 17 aprile: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

 La cura educativa di sé come opportunità di benessere individuale e di gruppo 

  • Cura di sé come attenzione e vivacità della pratica educativa
  •  Rottura di abitudini e schemi routinari che favoriscono la dimensione del fare
  • Dimensione dell’essere educativo come elemento cardine e facilitatore di pratiche nuove volte all’originalità creativa a livello personale e in team


FORMAZIONE ONLINE  (dal 21 marzo al 15 aprile – 22 ore)

La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso supervisionato da un tutor esperto. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in presenza. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi. L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.

Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.

FORMAZIONE SINCRONA IN STREAMING (28 ore)

MODULO 1

Venerdì 19 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La supervisione come pratica riflessiva professionalizzante

  •  Cos’è
  • A chi si rivolge
  • Caratteristiche generali della supervisione
  • quali tipologie di supervisione esistono (individuale, di gruppo, dell’equipe)
  • la...

FORMAZIONE SINCRONA IN STREAMING (28 ore)

MODULO 1

Venerdì 19 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La supervisione come pratica riflessiva professionalizzante

  •  Cos’è
  • A chi si rivolge
  • Caratteristiche generali della supervisione
  • quali tipologie di supervisione esistono (individuale, di gruppo, dell’equipe)
  • la posizione del supervisore rispetto al gruppo (supervisione interna all’organizzazione, supervisione esterna)
  •  i tempi della supervisione
  • ambito di interesse della supervisione (progetto, metodologia di lavoro, equipe educativa, ecc.)
  • approcci disciplinari che caratterizzano la supervisione: clinico o pedagogico?


MODULO 2 

Sabato 20 marzo: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

La definizione di un progetto di supervisione pedagogica

  •  Come si imposta un progetto di supervisione pedagogica
  • sostegno a educatori e docenti
  • accompagnamento nella realizzazione degli obiettivi educativi
  • fornitura di strumenti personalizzati e trasversali
  •  inserimento di elementi innovativi che possano migliorare l’ambiente educativo di riferimento
  • Azioni della supervisione pedagogia: osservazione, restituzione, ecc.
  • Strumenti: tavole di Kuno Beller, griglie per l’osservazione, ecc.
  •  Valutazione

Il “pronto soccorso emotivo” per le richieste urgenti del team: strumenti per la risoluzione delle emergenze (come gestire una situazione carica di ansia, rabbia o rancore; suggerimenti per la gestione a livello emotivo del gruppo di lavoro)

MODULO 3

Venerdì 16 aprile: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

Le competenze del supervisore educativo

  • Il modello C.L.E.A.R.
  • Contract (contratto)
  •  Listen (ascolto)
  •  Explore (indagine)
  •  Action Plan (pianificazione degli interventi)
  •  Review (restituzione)

MODULO 4

Sabato 17 aprile: 9.00 - 13.00 e 14.00 -17.00

 La cura educativa di sé come opportunità di benessere individuale e di gruppo 

  • Cura di sé come attenzione e vivacità della pratica educativa
  •  Rottura di abitudini e schemi routinari che favoriscono la dimensione del fare
  • Dimensione dell’essere educativo come elemento cardine e facilitatore di pratiche nuove volte all’originalità creativa a livello personale e in team


FORMAZIONE ONLINE  (dal 21 marzo al 15 aprile – 22 ore)

La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso supervisionato da un tutor esperto. Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in presenza. La formazione è scandita da momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi. L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.

Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una cartella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.


Il percorso mira a formare supervisori educativi in grado di riconoscere e potenziare le risorse esistenti, sostenendo gli eventuali processi di cambiamento e di progettazione condivisa.
In particolare, la proposta formativa mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  •  conoscere i riferimenti teorici della supervisione pedagogica;
  • conoscere e riconoscere il valore formativo della supervisione pedagogica;
  • acquisire competenze per la stesura di un contratto di supervisione coerente ed efficace.

Educatori, pedagogisti, coordinatori di comunità, insegnanti curricolari e di sostegno, psicologi. 

Il corso è costruito per tutte le figure professionali, come quelle sopracitate, che lavorano e sono attive nel campo dell’educazione e della scuola, che intendono ampliare le proprie competenze professionali, potenziando il livello di collaborazione, di co-progettazione e le competenze riflessive e decisionali.

L’accesso al Registro degli esperti è riservato a chi è in possesso di una formazione universitaria almeno triennale in materie umanistiche o maturato un’esperienza lavorativa nel settore da sottoporre ad Erickson inviando il CV a formazione@erickson.it

Articolazione e struttura del percorso:

  • 28 ore di formazione in streaming.  Il corso si svolgerà in videoconferenze sincrone tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.
  • 22 ore di formazione online di studio di caso supervisionato da un esperto

Le modalità di accesso alle piattaforme verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso. Disponibilità delle registrazioni fino a conclusione corso.

Il percorso mira a formare supervisori educativi in grado di riconoscere e potenziare le risorse esistenti, sostenendo gli eventuali processi di cambiamento e di progettazione condivisa.
In particolare, la proposta formativa mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  •  conoscere i riferimenti teorici della supervisione pedagogica;
  • conoscere e riconoscere il valore formativo della supervisione pedagogica;
  • acquisire competenze per la stesura di un contratto di supervisione coerente ed efficace.

Educatori, pedagogisti, coordinatori di comunità, insegnanti curricolari e di sostegno, psicologi. 

Il corso è costruito per tutte le figure professionali, come quelle sopracitate, che lavorano e sono attive nel campo dell’educazione e della scuola, che intendono ampliare le proprie competenze professionali, potenziando il livello di collaborazione, di co-progettazione e le competenze riflessive e decisionali.

L’accesso al Registro degli esperti è riservato a chi è in possesso di una formazione universitaria almeno triennale in materie umanistiche o maturato un’esperienza lavorativa nel settore da sottoporre ad Erickson inviando il CV a formazione@erickson.it

Articolazione e struttura del percorso:

  • 28 ore di formazione in streaming.  Il corso si svolgerà in videoconferenze sincrone tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.
  • 22 ore di formazione online di studio di caso supervisionato da un esperto

Le modalità di accesso alle piattaforme verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso. Disponibilità delle registrazioni fino a conclusione corso.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di «Supervisore educativo», previa la frequenza del 75% delle ore di formazione in streaming e il superamento della parte online.
I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne daranno l’autorizzazione saranno inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

Accesso Registro degli Esperti Erickson 

A conclusione delle 50 ore di formazione il corsista avrà accesso al Registro degli Esperti Erickson. All'interno del Registro degli Esperti Erickson sono presenti professionisti che hanno seguito corsi di professionalizzazione Erickson su materie specifiche al fine di dare visibilità e valore al percorso svolto e alle competenze acquisite. 

Per maggiori informazioni: https://www.erickson.it/it/esperti-formati-da-erickson/

Gli orari della formazione in streaming saranno:

venerdì 19 marzo 2021 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

sabato 20 marzo 2021 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

venerdì 16 aprile  2021 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

sabato 17 aprile 2021 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

La formazione online si svolgerà: dal 21 marzo al 15 aprile 2021

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di «Supervisore educativo», previa la frequenza del 75% delle ore di formazione in streaming e il superamento della parte online.
I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne daranno l’autorizzazione saranno inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

Accesso Registro degli Esperti Erickson 

A conclusione delle 50 ore di formazione il corsista avrà accesso al Registro degli Esperti Erickson. All'interno del Registro degli Esperti Erickson sono presenti professionisti che hanno seguito corsi di professionalizzazione Erickson su materie specifiche al fine di dare visibilità e valore al percorso svolto e alle competenze acquisite. 

Per maggiori informazioni: https://www.erickson.it/it/esperti-formati-da-erickson/

Gli orari della formazione in streaming saranno:

venerdì 19 marzo 2021 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

sabato 20 marzo 2021 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

venerdì 16 aprile  2021 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

sabato 17 aprile 2021 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

La formazione online si svolgerà: dal 21 marzo al 15 aprile 2021


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

L'attestato di partecipazione verrà rilasciato a seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il 75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione in modalità sincrona.

L'ID del corso è: 78743.

L'attestato di partecipazione verrà rilasciato a seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il 75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione in modalità sincrona.

L'ID del corso è: 78743.

L'attestato di partecipazione verrà rilasciato a seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il 75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione in modalità sincrona.

L'ID del corso è: 78743.

Formatori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."