Il tuo carrello è vuoto
Un libro di attività per bambini della scuola primaria finalizzate a sviluppare le capacità di comprensione del testo e rendere il bambino protagonista attivo del proprio apprendimento, potenziando anche la sua autostima e senso critico.
I diversi testi proposti – semplici, belli e profondi - sono...
Un libro di attività per bambini della scuola primaria finalizzate a sviluppare le capacità di comprensione del testo e rendere il bambino protagonista attivo del proprio apprendimento, potenziando anche la sua autostima e senso critico.
I diversi testi proposti – semplici, belli e profondi - sono densi di contenuti e di esperienze vicine ai bambini, e hanno come l'obiettivo non solo l'acquisizione di nozioni, ma anche di favorire la riflessione su aspetti che vanno anche al di là delle informazioni testuali e mirano a cogliere aspetti salienti del testo:
Strategie di lettura metacognitiva è pensato per alunni del secondo ciclo della scuola primaria, ma il suo taglio operativo lo rende utile e fruibile anche in contesti riabilitativi e clinici.
In sintesi
Un volume per aiutare i bambini della scuola primaria ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano e favorire un atteggiamento attivo e consapevole nella lettura di un testo.
Un libro di attività per bambini della scuola primaria finalizzate a sviluppare le capacità di comprensione del testo e rendere il bambino protagonista attivo del proprio apprendimento, potenziando anche la sua autostima e senso critico.
I diversi testi proposti – semplici, belli e profondi - sono...
Un libro di attività per bambini della scuola primaria finalizzate a sviluppare le capacità di comprensione del testo e rendere il bambino protagonista attivo del proprio apprendimento, potenziando anche la sua autostima e senso critico.
I diversi testi proposti – semplici, belli e profondi - sono densi di contenuti e di esperienze vicine ai bambini, e hanno come l'obiettivo non solo l'acquisizione di nozioni, ma anche di favorire la riflessione su aspetti che vanno anche al di là delle informazioni testuali e mirano a cogliere aspetti salienti del testo:
Strategie di lettura metacognitiva è pensato per alunni del secondo ciclo della scuola primaria, ma il suo taglio operativo lo rende utile e fruibile anche in contesti riabilitativi e clinici.
In sintesi
Un volume per aiutare i bambini della scuola primaria ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano e favorire un atteggiamento attivo e consapevole nella lettura di un testo.
Un libro di attività per bambini della scuola primaria finalizzate a sviluppare le capacità di comprensione del testo e rendere il bambino protagonista attivo del proprio apprendimento, potenziando anche la sua autostima e senso critico.
I diversi testi proposti – semplici, belli e profondi - sono...
Un libro di attività per bambini della scuola primaria finalizzate a sviluppare le capacità di comprensione del testo e rendere il bambino protagonista attivo del proprio apprendimento, potenziando anche la sua autostima e senso critico.
I diversi testi proposti – semplici, belli e profondi - sono densi di contenuti e di esperienze vicine ai bambini, e hanno come l'obiettivo non solo l'acquisizione di nozioni, ma anche di favorire la riflessione su aspetti che vanno anche al di là delle informazioni testuali e mirano a cogliere aspetti salienti del testo:
Strategie di lettura metacognitiva è pensato per alunni del secondo ciclo della scuola primaria, ma il suo taglio operativo lo rende utile e fruibile anche in contesti riabilitativi e clinici.
In sintesi
Un volume per aiutare i bambini della scuola primaria ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano e favorire un atteggiamento attivo e consapevole nella lettura di un testo.
Obiettivo di Strategie di lettura metacognitiva è riuscire ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano, favorendo nei giovani lettori un atteggiamento attivo, consapevole, metacognitivo e strategico, affinché riescano a comprendere gli aspetti più salienti e profondi...
Obiettivo di Strategie di lettura metacognitiva è riuscire ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano, favorendo nei giovani lettori un atteggiamento attivo, consapevole, metacognitivo e strategico, affinché riescano a comprendere gli aspetti più salienti e profondi del testo, quali:
Il volume, strutturato in tre percorsi di lettura, contiene 30 brani diversificati per difficoltà e tipologia a seconda della classe di riferimento.
Le schede operative si basano sul modello a cinque domande:
Obiettivo di Strategie di lettura metacognitiva è riuscire ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano, favorendo nei giovani lettori un atteggiamento attivo, consapevole, metacognitivo e strategico, affinché riescano a comprendere gli aspetti più salienti e profondi...
Obiettivo di Strategie di lettura metacognitiva è riuscire ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano, favorendo nei giovani lettori un atteggiamento attivo, consapevole, metacognitivo e strategico, affinché riescano a comprendere gli aspetti più salienti e profondi del testo, quali:
Il volume, strutturato in tre percorsi di lettura, contiene 30 brani diversificati per difficoltà e tipologia a seconda della classe di riferimento.
Le schede operative si basano sul modello a cinque domande:
Obiettivo di Strategie di lettura metacognitiva è riuscire ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano, favorendo nei giovani lettori un atteggiamento attivo, consapevole, metacognitivo e strategico, affinché riescano a comprendere gli aspetti più salienti e profondi...
Obiettivo di Strategie di lettura metacognitiva è riuscire ad andare al di là dei contenuti e delle informazioni riportate in un brano, favorendo nei giovani lettori un atteggiamento attivo, consapevole, metacognitivo e strategico, affinché riescano a comprendere gli aspetti più salienti e profondi del testo, quali:
Il volume, strutturato in tre percorsi di lettura, contiene 30 brani diversificati per difficoltà e tipologia a seconda della classe di riferimento.
Le schede operative si basano sul modello a cinque domande:
Indice:
- Presentazione di Carlo Scataglini
- Introduzione
- Percorsi di lettura per la classe terza
- Percorsi di lettura per la classe quarta
- Percorsi di lettura per la classe quinta
- E per concludere...
Indice:
- Presentazione di Carlo Scataglini
- Introduzione
- Percorsi di lettura per la classe terza
- Percorsi di lettura per la classe quarta
- Percorsi di lettura per la classe quinta
- E per concludere...