Il secondo volume della serie Storie sociali con la CAA raccoglie 40 brevi storie scritte con i simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Le storie sociali sono brevi racconti che aiutano a capire costa sta accadendo in una particolare situazione sociale, perché sta accadendo e quale può essere il comportamento corretto da adottare. Le storie rappresentano le situazioni più frequenti nei bambini e nelle bambine dai 3 ai 4 anni, e sono suddivise in tre macro-temi: 1. Autonomie e comportamento in luoghi pubblici; 2. Scuola; 3. Giochi e divertimento.
Laureata in Logopedia, Master Post Experience «Applied Behavior Analysis e Modelli di Intervento Comportamentale Intensivo e Precoce» (IESCUM) e Master in CAA e Tecnologie Assistive (Università LUMSA, Roma). Relatrice in corsi di formazione e seminari universitari, lavora da oltre 15 anni presso il servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ausl della Romagna dedicandosi alla valutazione e al trattamento dei disturbi primari e secondari del linguaggio, della comunicazione e dello spettro autistico.
Laureata in Scienze dell’educazione e in Logopedia, Master Post Experience «Applied Behavior Analysis e Modelli di Intervento Comportamentale Intensivo e Precoce» (IESCUM) e Master in «CAA e Tecnologie Assistive» (Università LUMSA, Roma). Docente in corsi di formazione e seminari universitari, lavora da più di 10 anni presso il Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Ausl della Romagna dedicandosi alla valutazione e al trattamento dei disturbi primari e secondari del linguaggio, della comunicazione e dello spettro autistico.