IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro + Allegati
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson
Libri

Storie da fare e disfare

Attività illustrate per la comprensione e produzione del testo

Un percorso per il recupero delle abilità di comprensione e produzione del testo nei bambini dai 7 ai 10 anni.

Si tratta di una serie di vignette illustrate , da collegare tra loro nell’ordine temporale, per poi raccontarle, elaborando ogni singola...

Un percorso per il recupero delle abilità di comprensione e produzione del testo nei bambini dai 7 ai 10 anni.

Si tratta di una serie di vignette illustrate, da collegare tra loro nell’ordine temporale, per poi raccontarle, elaborando ogni singola immagine e l’intera storia, iniziando da un qualsiasi punto di partenza. In questo modo, il bambino è guidato a utilizzare, in un contesto definito, strutture linguistiche adeguate secondo i diversi punti di vista (di spazio, di tempo, di personaggio) che consentano di collegare tra loro i vari avvenimenti sotto l’aspetto causale, spaziale, temporale.

Attraverso questi esercizi, i bambini potranno:

  • imparare a costruire schemi mentali;
  • capire come le diverse unità si organizzino e riorganizzino a livelli sempre più complessi e strutturati;
  • affinare gli strumenti linguistici per consentire loro di comprendere ed esprimere concetti articolati e astratti.

L'obiettivo finale è quello di portare i ragazzi a costruire e/o ricostruire una storia, coerente e coesa, attraverso l'uso appropriato di congiunzioni, pronomi, tempi e modi verbali e delle strutture frasali.

In sintesi

Storie da fare e da disfare propone un divertente percorso di recupero delle abilità linguistiche in quei bambini e ragazzi che manifestano difficoltà di comprensione ed espressione orale e scritta.

Un percorso per il recupero delle abilità di comprensione e produzione del testo nei bambini dai 7 ai 10 anni.

Si tratta di una serie di vignette illustrate , da collegare tra loro nell’ordine temporale, per poi raccontarle, elaborando ogni singola...

Un percorso per il recupero delle abilità di comprensione e produzione del testo nei bambini dai 7 ai 10 anni.

Si tratta di una serie di vignette illustrate, da collegare tra loro nell’ordine temporale, per poi raccontarle, elaborando ogni singola immagine e l’intera storia, iniziando da un qualsiasi punto di partenza. In questo modo, il bambino è guidato a utilizzare, in un contesto definito, strutture linguistiche adeguate secondo i diversi punti di vista (di spazio, di tempo, di personaggio) che consentano di collegare tra loro i vari avvenimenti sotto l’aspetto causale, spaziale, temporale.

Attraverso questi esercizi, i bambini potranno:

  • imparare a costruire schemi mentali;
  • capire come le diverse unità si organizzino e riorganizzino a livelli sempre più complessi e strutturati;
  • affinare gli strumenti linguistici per consentire loro di comprendere ed esprimere concetti articolati e astratti.

L'obiettivo finale è quello di portare i ragazzi a costruire e/o ricostruire una storia, coerente e coesa, attraverso l'uso appropriato di congiunzioni, pronomi, tempi e modi verbali e delle strutture frasali.

In sintesi

Storie da fare e da disfare propone un divertente percorso di recupero delle abilità linguistiche in quei bambini e ragazzi che manifestano difficoltà di comprensione ed espressione orale e scritta.

Un percorso per il recupero delle abilità di comprensione e produzione del testo nei bambini dai 7 ai 10 anni.

Si tratta di una serie di vignette illustrate , da collegare tra loro nell’ordine temporale, per poi raccontarle, elaborando ogni singola...

Un percorso per il recupero delle abilità di comprensione e produzione del testo nei bambini dai 7 ai 10 anni.

Si tratta di una serie di vignette illustrate, da collegare tra loro nell’ordine temporale, per poi raccontarle, elaborando ogni singola immagine e l’intera storia, iniziando da un qualsiasi punto di partenza. In questo modo, il bambino è guidato a utilizzare, in un contesto definito, strutture linguistiche adeguate secondo i diversi punti di vista (di spazio, di tempo, di personaggio) che consentano di collegare tra loro i vari avvenimenti sotto l’aspetto causale, spaziale, temporale.

Attraverso questi esercizi, i bambini potranno:

  • imparare a costruire schemi mentali;
  • capire come le diverse unità si organizzino e riorganizzino a livelli sempre più complessi e strutturati;
  • affinare gli strumenti linguistici per consentire loro di comprendere ed esprimere concetti articolati e astratti.

L'obiettivo finale è quello di portare i ragazzi a costruire e/o ricostruire una storia, coerente e coesa, attraverso l'uso appropriato di congiunzioni, pronomi, tempi e modi verbali e delle strutture frasali.

In sintesi

Storie da fare e da disfare propone un divertente percorso di recupero delle abilità linguistiche in quei bambini e ragazzi che manifestano difficoltà di comprensione ed espressione orale e scritta.

Disponibile nel formato

Libri

Libro + Allegati
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 8 storielle illustrate suddivise in sequenze da 3 fino a 6 vignette, per un totale di 35 vignette a colori;
  • le stesse vignette , ma non bianco e nero, che andranno...

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 8 storielle illustrate suddivise in sequenze da 3 fino a 6 vignette, per un totale di 35 vignette a colori;
  • le stesse vignette, ma non bianco e nero, che andranno tagliate nei diversi elementi, così da poterle scomporre nelle diverse parti, per poi ricostruirle secondo le esigenze dell'attività proposta;
  • 35 strisce plastificate relative a ogni singola vignetta;
  • 16 schede di lettura relative alle diverse storie, proposte in due differenti livelli di difficoltà;
  • 1 mascherina a 6 posti, in cui andranno inserite le vignette delle diverse sequenze.

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 8 storielle illustrate suddivise in sequenze da 3 fino a 6 vignette, per un totale di 35 vignette a colori;
  • le stesse vignette , ma non bianco e nero, che andranno...

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 8 storielle illustrate suddivise in sequenze da 3 fino a 6 vignette, per un totale di 35 vignette a colori;
  • le stesse vignette, ma non bianco e nero, che andranno tagliate nei diversi elementi, così da poterle scomporre nelle diverse parti, per poi ricostruirle secondo le esigenze dell'attività proposta;
  • 35 strisce plastificate relative a ogni singola vignetta;
  • 16 schede di lettura relative alle diverse storie, proposte in due differenti livelli di difficoltà;
  • 1 mascherina a 6 posti, in cui andranno inserite le vignette delle diverse sequenze.

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 8 storielle illustrate suddivise in sequenze da 3 fino a 6 vignette, per un totale di 35 vignette a colori;
  • le stesse vignette , ma non bianco e nero, che andranno...

Il gioco didattico-riabilitativo contenuto nel presente volume è costituito da:

  • 8 storielle illustrate suddivise in sequenze da 3 fino a 6 vignette, per un totale di 35 vignette a colori;
  • le stesse vignette, ma non bianco e nero, che andranno tagliate nei diversi elementi, così da poterle scomporre nelle diverse parti, per poi ricostruirle secondo le esigenze dell'attività proposta;
  • 35 strisce plastificate relative a ogni singola vignetta;
  • 16 schede di lettura relative alle diverse storie, proposte in due differenti livelli di difficoltà;
  • 1 mascherina a 6 posti, in cui andranno inserite le vignette delle diverse sequenze.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Comprensione del testo
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Produzione del testo
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Comprensione del testo
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Comprensione del testo
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Produzione del testo
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Comprensione del testo
Libro + Allegati

– Guida per il logopedista/insegnante: le proposte ludico-didattiche

– Vignette in sequenza
– Vignette scomponibili
– Scritte relative alle singole vignette
– I racconti

In allegato:
– 35 vignette in sequenza a colori
– 35 vignette scomponibili
– 35 scritte relative alle singole vignette
– 16 racconti
– mascherina componibile

Libro + Allegati
ISBN: 9788859002321
Data di pubblicazione: 03/2013
Numero Pagine: 66
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro + Allegati

– Guida per il logopedista/insegnante: le proposte ludico-didattiche

– Vignette in sequenza
– Vignette scomponibili
– Scritte relative alle singole vignette
– I racconti

In allegato:
– 35 vignette in sequenza a colori
– 35 vignette scomponibili
– 35 scritte relative alle singole vignette
– 16 racconti
– mascherina componibile

Libro + Allegati
ISBN: 9788859002321
Data di pubblicazione: 03/2013
Numero Pagine: 66
Formato: 21x29,7cm
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."