IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson
Libri

Storie con i fonemi - Volume 2

Altre attività e racconti illustrati per potenziare le competenze fono-articolatorie

Il volume propone attività per aiutare i bambini , dai 3 anni, a potenziare le competenze fono-articolatorie.
Che fine hanno fatto la papera Polli, il trenino Trottarello e tutti gli altri simpatici protagonisti di Storie con i fonemi – Volume 1 ?...

Il volume propone attività per aiutare i bambini, dai 3 anni, a potenziare le competenze fono-articolatorie.
Che fine hanno fatto la papera Polli, il trenino Trottarello e tutti gli altri simpatici protagonisti di Storie con i fonemi – Volume 1? In questo secondo volume vengono raccontate le loro nuove vicende illustrate in 25 storie, per aiutare i bambini a partire dai 3 anni ad automatizzare lo schema fono-articolatorio delle consonanti della lingua italiana, delle parole con gruppi consonantici difficoltosi (con /s/, /r/, /l/, /n/, /m/) e delle parole contenenti dittonghi e iati.
Ogni racconto, scritto in stampato maiuscolo e dedicato all’allenamento di uno specifico fonema, è presentato all’interno del libro in sequenze da colorare, leggere, ascoltare o raccontare e a colori negli allegati. Per ogni fonema sono previste attività per il consolidamento della corretta pronuncia dei suoni ed esercizi per la comprensione del testo, particolarmente utili durante le prime fasi dell’insegnamento della letto-scrittura nella scuola primaria. Sono presenti inoltre alcune proposte operative per costruire, con le immagini a colori in allegato, attività personalizzate per le esigenze di ciascun bambino.

Consigliato a
Le storie possono essere utilizzate nell’ambito della seduta di riabilitazione logopedica per aiutare i bambini con ritardo/disturbo del linguaggio o dal genitore per continuare l’allenamento anche a casa. Anche gli insegnanti della scuola dell’infanzia o della scuola primaria possono trarre molto materiale prezioso da questo libro e, prendendo spunto dalle proposte operative e dalle attività presentate, creare percorsi personalizzati e individualizzati per i propri alunni.

Il volume propone attività per aiutare i bambini , dai 3 anni, a potenziare le competenze fono-articolatorie.
Che fine hanno fatto la papera Polli, il trenino Trottarello e tutti gli altri simpatici protagonisti di Storie con i fonemi – Volume 1 ?...

Il volume propone attività per aiutare i bambini, dai 3 anni, a potenziare le competenze fono-articolatorie.
Che fine hanno fatto la papera Polli, il trenino Trottarello e tutti gli altri simpatici protagonisti di Storie con i fonemi – Volume 1? In questo secondo volume vengono raccontate le loro nuove vicende illustrate in 25 storie, per aiutare i bambini a partire dai 3 anni ad automatizzare lo schema fono-articolatorio delle consonanti della lingua italiana, delle parole con gruppi consonantici difficoltosi (con /s/, /r/, /l/, /n/, /m/) e delle parole contenenti dittonghi e iati.
Ogni racconto, scritto in stampato maiuscolo e dedicato all’allenamento di uno specifico fonema, è presentato all’interno del libro in sequenze da colorare, leggere, ascoltare o raccontare e a colori negli allegati. Per ogni fonema sono previste attività per il consolidamento della corretta pronuncia dei suoni ed esercizi per la comprensione del testo, particolarmente utili durante le prime fasi dell’insegnamento della letto-scrittura nella scuola primaria. Sono presenti inoltre alcune proposte operative per costruire, con le immagini a colori in allegato, attività personalizzate per le esigenze di ciascun bambino.

Consigliato a
Le storie possono essere utilizzate nell’ambito della seduta di riabilitazione logopedica per aiutare i bambini con ritardo/disturbo del linguaggio o dal genitore per continuare l’allenamento anche a casa. Anche gli insegnanti della scuola dell’infanzia o della scuola primaria possono trarre molto materiale prezioso da questo libro e, prendendo spunto dalle proposte operative e dalle attività presentate, creare percorsi personalizzati e individualizzati per i propri alunni.

Il volume propone attività per aiutare i bambini , dai 3 anni, a potenziare le competenze fono-articolatorie.
Che fine hanno fatto la papera Polli, il trenino Trottarello e tutti gli altri simpatici protagonisti di Storie con i fonemi – Volume 1 ?...

Il volume propone attività per aiutare i bambini, dai 3 anni, a potenziare le competenze fono-articolatorie.
Che fine hanno fatto la papera Polli, il trenino Trottarello e tutti gli altri simpatici protagonisti di Storie con i fonemi – Volume 1? In questo secondo volume vengono raccontate le loro nuove vicende illustrate in 25 storie, per aiutare i bambini a partire dai 3 anni ad automatizzare lo schema fono-articolatorio delle consonanti della lingua italiana, delle parole con gruppi consonantici difficoltosi (con /s/, /r/, /l/, /n/, /m/) e delle parole contenenti dittonghi e iati.
Ogni racconto, scritto in stampato maiuscolo e dedicato all’allenamento di uno specifico fonema, è presentato all’interno del libro in sequenze da colorare, leggere, ascoltare o raccontare e a colori negli allegati. Per ogni fonema sono previste attività per il consolidamento della corretta pronuncia dei suoni ed esercizi per la comprensione del testo, particolarmente utili durante le prime fasi dell’insegnamento della letto-scrittura nella scuola primaria. Sono presenti inoltre alcune proposte operative per costruire, con le immagini a colori in allegato, attività personalizzate per le esigenze di ciascun bambino.

Consigliato a
Le storie possono essere utilizzate nell’ambito della seduta di riabilitazione logopedica per aiutare i bambini con ritardo/disturbo del linguaggio o dal genitore per continuare l’allenamento anche a casa. Anche gli insegnanti della scuola dell’infanzia o della scuola primaria possono trarre molto materiale prezioso da questo libro e, prendendo spunto dalle proposte operative e dalle attività presentate, creare percorsi personalizzati e individualizzati per i propri alunni.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume può essere utilizzato dal logopedista, dall’insegnante o dal genitore per:

  • far acquisire e consolidare la corretta pronuncia dei fonemi;
  • verificare la generalizzazione e il mantenimento dei risultati del trattamento specifico su un...

Il volume può essere utilizzato dal logopedista, dall’insegnante o dal genitore per:

  • far acquisire e consolidare la corretta pronuncia dei fonemi;
  • verificare la generalizzazione e il mantenimento dei risultati del trattamento specifico su un determinato suono o su gruppi di suoni;
  • arricchire il patrimonio semantico-lessicale;
  • migliorare la comprensione morfo-sintattica e testuale;
  • stimolare le competenze narrative per raccontare seguendo una struttura logica e cronologica.

Il volume può essere utilizzato dal logopedista, dall’insegnante o dal genitore per:

  • far acquisire e consolidare la corretta pronuncia dei fonemi;
  • verificare la generalizzazione e il mantenimento dei risultati del trattamento specifico su un...

Il volume può essere utilizzato dal logopedista, dall’insegnante o dal genitore per:

  • far acquisire e consolidare la corretta pronuncia dei fonemi;
  • verificare la generalizzazione e il mantenimento dei risultati del trattamento specifico su un determinato suono o su gruppi di suoni;
  • arricchire il patrimonio semantico-lessicale;
  • migliorare la comprensione morfo-sintattica e testuale;
  • stimolare le competenze narrative per raccontare seguendo una struttura logica e cronologica.

Il volume può essere utilizzato dal logopedista, dall’insegnante o dal genitore per:

  • far acquisire e consolidare la corretta pronuncia dei fonemi;
  • verificare la generalizzazione e il mantenimento dei risultati del trattamento specifico su un...

Il volume può essere utilizzato dal logopedista, dall’insegnante o dal genitore per:

  • far acquisire e consolidare la corretta pronuncia dei fonemi;
  • verificare la generalizzazione e il mantenimento dei risultati del trattamento specifico su un determinato suono o su gruppi di suoni;
  • arricchire il patrimonio semantico-lessicale;
  • migliorare la comprensione morfo-sintattica e testuale;
  • stimolare le competenze narrative per raccontare seguendo una struttura logica e cronologica.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione
Proposte operative

STORIE E ATTIVITÀ CON I FONEMI
Fonema /p/
Fonema /b/
Fonema /m/
Fonema /t/
Fonema /d/
Fonema /n/
Fonema /k/
Fonema /g/
Fonema /?/
Fonema /f/
Fonema /v/
Fonema /s/ e /z/
Fonema /r/
Fonema /l/
Fonema / ? /
Fonema / ? /
Fonema /t ? /
Fonema /d?/
Fonema /ts/ e /dz/
Fonema /s/ + cons.
Fonema /l/ + cons.
Fonema /n/ + cons.
Fonema /r/ + cons. e cons. + /r/
Fonema /m/ + cons.
Dittonghi e iati

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859014911
Data di pubblicazione: 01/2018
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 144
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro

Introduzione
Proposte operative

STORIE E ATTIVITÀ CON I FONEMI
Fonema /p/
Fonema /b/
Fonema /m/
Fonema /t/
Fonema /d/
Fonema /n/
Fonema /k/
Fonema /g/
Fonema /?/
Fonema /f/
Fonema /v/
Fonema /s/ e /z/
Fonema /r/
Fonema /l/
Fonema / ? /
Fonema / ? /
Fonema /t ? /
Fonema /d?/
Fonema /ts/ e /dz/
Fonema /s/ + cons.
Fonema /l/ + cons.
Fonema /n/ + cons.
Fonema /r/ + cons. e cons. + /r/
Fonema /m/ + cons.
Dittonghi e iati

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859014911
Data di pubblicazione: 01/2018
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 144
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."