IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 6,72
Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Fidelity
Libri

StoriaImparo 1

Tarta-ruga e le storie

Il volume presenta la struttura del tempo secondo la dimensione diacronica ai bambini della scuola primaria.

Nel primo volume di StoriaImparo , Tarta-ruga porta a spasso i bambini tra brevi storie e vignette per insegnare loro la struttura del tempo...

Il volume presenta la struttura del tempo secondo la dimensione diacronica ai bambini della scuola primaria.

Nel primo volume di StoriaImparo, Tarta-ruga porta a spasso i bambini tra brevi storie e vignette per insegnare loro la struttura del tempo, in un viaggio alla scoperta della temporalità come successione di eventi, primo passo per avvicinarsi allo studio della storia.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  •  l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. 
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume presenta la struttura del tempo secondo la dimensione diacronica ai bambini della scuola primaria.

Nel primo volume di StoriaImparo , Tarta-ruga porta a spasso i bambini tra brevi storie e vignette per insegnare loro la struttura del tempo...

Il volume presenta la struttura del tempo secondo la dimensione diacronica ai bambini della scuola primaria.

Nel primo volume di StoriaImparo, Tarta-ruga porta a spasso i bambini tra brevi storie e vignette per insegnare loro la struttura del tempo, in un viaggio alla scoperta della temporalità come successione di eventi, primo passo per avvicinarsi allo studio della storia.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  •  l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. 
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume presenta la struttura del tempo secondo la dimensione diacronica ai bambini della scuola primaria.

Nel primo volume di StoriaImparo , Tarta-ruga porta a spasso i bambini tra brevi storie e vignette per insegnare loro la struttura del tempo...

Il volume presenta la struttura del tempo secondo la dimensione diacronica ai bambini della scuola primaria.

Nel primo volume di StoriaImparo, Tarta-ruga porta a spasso i bambini tra brevi storie e vignette per insegnare loro la struttura del tempo, in un viaggio alla scoperta della temporalità come successione di eventi, primo passo per avvicinarsi allo studio della storia.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  •  l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. 
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 6,72
Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti

Descrizione

Libro
I criteri adottati e la scelta dei materiali rispondono alla necessità di partire dal patrimonio culturale e dalle esperienze maturate dai bambini, procedendo nella direzione della problematizzazione e razionalizzazione dei contenuti, al fine di...
I criteri adottati e la scelta dei materiali rispondono alla necessità di partire dal patrimonio culturale e dalle esperienze maturate dai bambini, procedendo nella direzione della problematizzazione e razionalizzazione dei contenuti, al fine di attivare operazioni e processi mentali e costruire in questo modo un pensiero dinamico e divergente.
I criteri adottati e la scelta dei materiali rispondono alla necessità di partire dal patrimonio culturale e dalle esperienze maturate dai bambini, procedendo nella direzione della problematizzazione e razionalizzazione dei contenuti, al fine di...
I criteri adottati e la scelta dei materiali rispondono alla necessità di partire dal patrimonio culturale e dalle esperienze maturate dai bambini, procedendo nella direzione della problematizzazione e razionalizzazione dei contenuti, al fine di attivare operazioni e processi mentali e costruire in questo modo un pensiero dinamico e divergente.
I criteri adottati e la scelta dei materiali rispondono alla necessità di partire dal patrimonio culturale e dalle esperienze maturate dai bambini, procedendo nella direzione della problematizzazione e razionalizzazione dei contenuti, al fine di...
I criteri adottati e la scelta dei materiali rispondono alla necessità di partire dal patrimonio culturale e dalle esperienze maturate dai bambini, procedendo nella direzione della problematizzazione e razionalizzazione dei contenuti, al fine di attivare operazioni e processi mentali e costruire in questo modo un pensiero dinamico e divergente.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Le sequenze di una storia
  • Prima e dopo
  • Prima, poi, infine
  • Storie con quattro scene 
  • I tempi dell'anno: le stagioni
Libro
ISBN: 9788861371293
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Le sequenze di una storia
  • Prima e dopo
  • Prima, poi, infine
  • Storie con quattro scene 
  • I tempi dell'anno: le stagioni
Libro
ISBN: 9788861371293
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."