IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 22,80 -5% € 24,00
-5%
Vale 22 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 14,24 -5% € 14,99
-5%
Vale 14 punti Erickson

Storia facile per le scuole superiori - Volume 2

Unità didattiche semplificate dal XIV secolo ai giorni nostri

Un volume ricco di spunti operativi per proporre un punto di incontro e mediazione tra la programmazione curricolare, per tutta la classe, e quella individualizzata rivolta all'alunno in difficoltà.

Come si può rendere un capitolo di storia comprensibile e interessante per studenti solitamente...

Un volume ricco di spunti operativi per proporre un punto di incontro e mediazione tra la programmazione curricolare, per tutta la classe, e quella individualizzata rivolta all'alunno in difficoltà.

Come si può rendere un capitolo di storia comprensibile e interessante per studenti solitamente demotivati e poco coinvolti nello studio? Come è possibile far partecipare all'attività della classe un alunno disabile che riesce a leggere solo brevi frasi?

Nonostante il numero di studenti con disabilità o Bisogni Educativi Speciali nella scuola secondaria di secondo grado sia in costante aumento, mancano spesso materiali per l'inclusione specifici per questa fascia d'età.

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la programmazione curricolare e di promuovere un approccio costruttivista e metacognitivo.

In sintesi

Un progetto di ampio respiro che mira a coinvolgere insegnanti, educatori, e genitori che hanno a cuore l'integrazione e l'inclusione di tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, per creare una rete di idee, contributi, materiali didattici, esperienze e buone prassi.

Un volume ricco di spunti operativi per proporre un punto di incontro e mediazione tra la programmazione curricolare, per tutta la classe, e quella individualizzata rivolta all'alunno in difficoltà.

Come si può rendere un capitolo di storia comprensibile e interessante per studenti solitamente...

Un volume ricco di spunti operativi per proporre un punto di incontro e mediazione tra la programmazione curricolare, per tutta la classe, e quella individualizzata rivolta all'alunno in difficoltà.

Come si può rendere un capitolo di storia comprensibile e interessante per studenti solitamente demotivati e poco coinvolti nello studio? Come è possibile far partecipare all'attività della classe un alunno disabile che riesce a leggere solo brevi frasi?

Nonostante il numero di studenti con disabilità o Bisogni Educativi Speciali nella scuola secondaria di secondo grado sia in costante aumento, mancano spesso materiali per l'inclusione specifici per questa fascia d'età.

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la programmazione curricolare e di promuovere un approccio costruttivista e metacognitivo.

In sintesi

Un progetto di ampio respiro che mira a coinvolgere insegnanti, educatori, e genitori che hanno a cuore l'integrazione e l'inclusione di tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, per creare una rete di idee, contributi, materiali didattici, esperienze e buone prassi.

Un volume ricco di spunti operativi per proporre un punto di incontro e mediazione tra la programmazione curricolare, per tutta la classe, e quella individualizzata rivolta all'alunno in difficoltà.

Come si può rendere un capitolo di storia comprensibile e interessante per studenti solitamente...

Un volume ricco di spunti operativi per proporre un punto di incontro e mediazione tra la programmazione curricolare, per tutta la classe, e quella individualizzata rivolta all'alunno in difficoltà.

Come si può rendere un capitolo di storia comprensibile e interessante per studenti solitamente demotivati e poco coinvolti nello studio? Come è possibile far partecipare all'attività della classe un alunno disabile che riesce a leggere solo brevi frasi?

Nonostante il numero di studenti con disabilità o Bisogni Educativi Speciali nella scuola secondaria di secondo grado sia in costante aumento, mancano spesso materiali per l'inclusione specifici per questa fascia d'età.

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la programmazione curricolare e di promuovere un approccio costruttivista e metacognitivo.

In sintesi

Un progetto di ampio respiro che mira a coinvolgere insegnanti, educatori, e genitori che hanno a cuore l'integrazione e l'inclusione di tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, per creare una rete di idee, contributi, materiali didattici, esperienze e buone prassi.

Libro
€ 22,80 -5% € 24,00
-5%
Vale 22 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 14,24 -5% € 14,99
-5%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la...

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la programmazione curricolare e di promuovere un approccio costruttivista e metacognitivo.

Ogni sezione delle varie unità consente inoltre ulteriori adattamenti del materiale, con nuovi approfondimenti o semplificazioni, integrazioni o ricerche, da effettuare ad opera degli stessi studenti in forma laboratoriale e cooperativa. In particolare, ciascuna unità didattica presenta:

  • l’idea principale
  • i concetti chiave
  • una scheda di ricognizione delle conoscenze pregresse
  • una mappa concettuale anticipatoria
  • un testo base e uno sintetico illustrato
  • degli approfondimenti
  • una cronologia
  • un glossario
  • una mappa concettuale espansa
  • verifiche ed esercitazioni per il consolidamento e la valutazione degli apprendimenti.

Per ogni unità sono scaricabili da ricchi e articolati materiali online che completano la proposta didattica. Le risorse on line comprendono:

  • il periodo storico più recente che va dagli anni Cinquanta al 2001 con le unità 13 e 14
  • mappe concettuali espanse per ogni unità
  • percorsi di verifica per ogni unità

I materiali sono accessibili al sito: www.risorseonline.erickson.it
Per visualizzare e scaricare i materiali e le proposte multimediali basta registrarsi e inserire il codice di attivazione riportato sul volume.

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la...

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la programmazione curricolare e di promuovere un approccio costruttivista e metacognitivo.

Ogni sezione delle varie unità consente inoltre ulteriori adattamenti del materiale, con nuovi approfondimenti o semplificazioni, integrazioni o ricerche, da effettuare ad opera degli stessi studenti in forma laboratoriale e cooperativa. In particolare, ciascuna unità didattica presenta:

  • l’idea principale
  • i concetti chiave
  • una scheda di ricognizione delle conoscenze pregresse
  • una mappa concettuale anticipatoria
  • un testo base e uno sintetico illustrato
  • degli approfondimenti
  • una cronologia
  • un glossario
  • una mappa concettuale espansa
  • verifiche ed esercitazioni per il consolidamento e la valutazione degli apprendimenti.

Per ogni unità sono scaricabili da ricchi e articolati materiali online che completano la proposta didattica. Le risorse on line comprendono:

  • il periodo storico più recente che va dagli anni Cinquanta al 2001 con le unità 13 e 14
  • mappe concettuali espanse per ogni unità
  • percorsi di verifica per ogni unità

I materiali sono accessibili al sito: www.risorseonline.erickson.it
Per visualizzare e scaricare i materiali e le proposte multimediali basta registrarsi e inserire il codice di attivazione riportato sul volume.

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la...

Il secondo volume di Storia facile per le scuole superiori si concentra sul programma curricolare che va dal XIV secolo ai giorni nostri e risponde a questa necessità proponendo percorsi operativi per ragazzi con livelli di difficoltà diversi, con l’obiettivo di creare un punto di contatto con la programmazione curricolare e di promuovere un approccio costruttivista e metacognitivo.

Ogni sezione delle varie unità consente inoltre ulteriori adattamenti del materiale, con nuovi approfondimenti o semplificazioni, integrazioni o ricerche, da effettuare ad opera degli stessi studenti in forma laboratoriale e cooperativa. In particolare, ciascuna unità didattica presenta:

  • l’idea principale
  • i concetti chiave
  • una scheda di ricognizione delle conoscenze pregresse
  • una mappa concettuale anticipatoria
  • un testo base e uno sintetico illustrato
  • degli approfondimenti
  • una cronologia
  • un glossario
  • una mappa concettuale espansa
  • verifiche ed esercitazioni per il consolidamento e la valutazione degli apprendimenti.

Per ogni unità sono scaricabili da ricchi e articolati materiali online che completano la proposta didattica. Le risorse on line comprendono:

  • il periodo storico più recente che va dagli anni Cinquanta al 2001 con le unità 13 e 14
  • mappe concettuali espanse per ogni unità
  • percorsi di verifica per ogni unità

I materiali sono accessibili al sito: www.risorseonline.erickson.it
Per visualizzare e scaricare i materiali e le proposte multimediali basta registrarsi e inserire il codice di attivazione riportato sul volume.

Ebook - pdf
ISBN: 9788859022879
Data di pubblicazione: 04/2020
Requisiti di sistema:
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
ISBN: 9788859006350
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 506
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859022879
Data di pubblicazione: 04/2020
Requisiti di sistema:
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
ISBN: 9788859006350
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 506
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Storia e geografia Storia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."