IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 14,45
Libro
€ 14,45 -15% € 17,00
-15%
Vale 14 punti Fidelity
Libri

Storia con la LIM nella scuola primaria

In collaborazione con Luisa Bordin, Monica Bussetti e Luciana Coltri

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di...

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di storia alla luce delle ultime indicazioni per l’insegnamento nella scuola primaria in relazione alle nuove forme di didattica digitale e all’uso della LIM;
– descrive metodi, strumenti (software e ambienti) e risorse accessibili in rete per un efficace approccio all’insegnamento della storia supportato dall’uso della LIM;
– propone alcuni percorsi didattici realizzati efficacemente con l’uso della LIM.

Il volume fa parte della collana «CLIM (Classe Interattiva Multimediale)», che mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado gli studi e gli strumenti più aggiornati sulla didattica con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e, più in generale, con le nuove tecnologie.
L’obiettivo è di far acquisire le competenze teoriche e pratiche per introdurre in aula i dispositivi didattici digitali — primo fra tutti la Lavagna Interattiva Multimediale — attraverso la presentazione di alcuni percorsi di insegnamento e delle modalità corrette per allestire e gestire i materiali inclusi in ogni volume della serie (italiano, storia, scienze, ecc.).

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di...

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di storia alla luce delle ultime indicazioni per l’insegnamento nella scuola primaria in relazione alle nuove forme di didattica digitale e all’uso della LIM;
– descrive metodi, strumenti (software e ambienti) e risorse accessibili in rete per un efficace approccio all’insegnamento della storia supportato dall’uso della LIM;
– propone alcuni percorsi didattici realizzati efficacemente con l’uso della LIM.

Il volume fa parte della collana «CLIM (Classe Interattiva Multimediale)», che mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado gli studi e gli strumenti più aggiornati sulla didattica con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e, più in generale, con le nuove tecnologie.
L’obiettivo è di far acquisire le competenze teoriche e pratiche per introdurre in aula i dispositivi didattici digitali — primo fra tutti la Lavagna Interattiva Multimediale — attraverso la presentazione di alcuni percorsi di insegnamento e delle modalità corrette per allestire e gestire i materiali inclusi in ogni volume della serie (italiano, storia, scienze, ecc.).

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di...

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di storia alla luce delle ultime indicazioni per l’insegnamento nella scuola primaria in relazione alle nuove forme di didattica digitale e all’uso della LIM;
– descrive metodi, strumenti (software e ambienti) e risorse accessibili in rete per un efficace approccio all’insegnamento della storia supportato dall’uso della LIM;
– propone alcuni percorsi didattici realizzati efficacemente con l’uso della LIM.

Il volume fa parte della collana «CLIM (Classe Interattiva Multimediale)», che mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado gli studi e gli strumenti più aggiornati sulla didattica con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e, più in generale, con le nuove tecnologie.
L’obiettivo è di far acquisire le competenze teoriche e pratiche per introdurre in aula i dispositivi didattici digitali — primo fra tutti la Lavagna Interattiva Multimediale — attraverso la presentazione di alcuni percorsi di insegnamento e delle modalità corrette per allestire e gestire i materiali inclusi in ogni volume della serie (italiano, storia, scienze, ecc.).

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 14,45
Libro
€ 14,45 -15% € 17,00
-15%
Vale 14 punti

Descrizione

Libro

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di...

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di storia alla luce delle ultime indicazioni per l’insegnamento nella scuola primaria in relazione alle nuove forme di didattica digitale e all’uso della LIM;
– descrive metodi, strumenti (software e ambienti) e risorse accessibili in rete per un efficace approccio all’insegnamento della storia supportato dall’uso della LIM;
– propone alcuni percorsi didattici realizzati efficacemente con l’uso della LIM.

Il volume fa parte della collana «CLIM (Classe Interattiva Multimediale)», che mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado gli studi e gli strumenti più aggiornati sulla didattica con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e, più in generale, con le nuove tecnologie.
L’obiettivo è di far acquisire le competenze teoriche e pratiche per introdurre in aula i dispositivi didattici digitali — primo fra tutti la Lavagna Interattiva Multimediale — attraverso la presentazione di alcuni percorsi di insegnamento e delle modalità corrette per allestire e gestire i materiali inclusi in ogni volume della serie (italiano, storia, scienze, ecc.).

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di...

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di storia alla luce delle ultime indicazioni per l’insegnamento nella scuola primaria in relazione alle nuove forme di didattica digitale e all’uso della LIM;
– descrive metodi, strumenti (software e ambienti) e risorse accessibili in rete per un efficace approccio all’insegnamento della storia supportato dall’uso della LIM;
– propone alcuni percorsi didattici realizzati efficacemente con l’uso della LIM.

Il volume fa parte della collana «CLIM (Classe Interattiva Multimediale)», che mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado gli studi e gli strumenti più aggiornati sulla didattica con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e, più in generale, con le nuove tecnologie.
L’obiettivo è di far acquisire le competenze teoriche e pratiche per introdurre in aula i dispositivi didattici digitali — primo fra tutti la Lavagna Interattiva Multimediale — attraverso la presentazione di alcuni percorsi di insegnamento e delle modalità corrette per allestire e gestire i materiali inclusi in ogni volume della serie (italiano, storia, scienze, ecc.).

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di...

In questo libro gli insegnanti troveranno riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica della storia e alcuni moduli didattici per la scuola primaria.
In particolare, il libro:
– analizza il curricolo di storia alla luce delle ultime indicazioni per l’insegnamento nella scuola primaria in relazione alle nuove forme di didattica digitale e all’uso della LIM;
– descrive metodi, strumenti (software e ambienti) e risorse accessibili in rete per un efficace approccio all’insegnamento della storia supportato dall’uso della LIM;
– propone alcuni percorsi didattici realizzati efficacemente con l’uso della LIM.

Il volume fa parte della collana «CLIM (Classe Interattiva Multimediale)», che mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado gli studi e gli strumenti più aggiornati sulla didattica con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e, più in generale, con le nuove tecnologie.
L’obiettivo è di far acquisire le competenze teoriche e pratiche per introdurre in aula i dispositivi didattici digitali — primo fra tutti la Lavagna Interattiva Multimediale — attraverso la presentazione di alcuni percorsi di insegnamento e delle modalità corrette per allestire e gestire i materiali inclusi in ogni volume della serie (italiano, storia, scienze, ecc.).

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università

– Introduzione all'utilizzo della LIM nel curricolo di storia
– Storia con le nuove tecnologie: cosa cambia
– Metodi, strumenti e risorse didattiche per l'apprendimento della storia con la LIM
– La LIM in classe: percorsi di insegnamento/apprendimento:
     Rappresentare copioni (script) con la LIM per insegnare abilità temporali e spaziali
     Geostoria del Mediterraneo e civiltà romana al tempo dell'Impero
     La LIM nell'educazione al patrimonio culturale

Libro
ISBN: 9788859002246
Data di pubblicazione: 03/2013
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 171
Formato: 16x21cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti

– Introduzione all'utilizzo della LIM nel curricolo di storia
– Storia con le nuove tecnologie: cosa cambia
– Metodi, strumenti e risorse didattiche per l'apprendimento della storia con la LIM
– La LIM in classe: percorsi di insegnamento/apprendimento:
     Rappresentare copioni (script) con la LIM per insegnare abilità temporali e spaziali
     Geostoria del Mediterraneo e civiltà romana al tempo dell'Impero
     La LIM nell'educazione al patrimonio culturale

Libro
ISBN: 9788859002246
Data di pubblicazione: 03/2013
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 171
Formato: 16x21cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."