IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 5,00 -75% € 20,00
-75%
Vale 5 punti Erickson

Sport, campus e inclusione

Modelli di organizzazione e gestione per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo  e forniscono consigli...

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo  e forniscono consigli pratici per strutturare campus che possano andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie.
Il libro descrive:
- le metodologie di intervento di tipo cognitivo-comportamentale negli ambiti presi in esame;
- una traccia generale di organizzazione e suddivisione del lavoro;
- le diverse tipologie di campus realizzabili nel panorama italiano.

Completano il manuale utili schede applicative distinte per tipo di campus, fascia d’età e condizioni cliniche.

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo  e forniscono consigli...

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo  e forniscono consigli pratici per strutturare campus che possano andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie.
Il libro descrive:
- le metodologie di intervento di tipo cognitivo-comportamentale negli ambiti presi in esame;
- una traccia generale di organizzazione e suddivisione del lavoro;
- le diverse tipologie di campus realizzabili nel panorama italiano.

Completano il manuale utili schede applicative distinte per tipo di campus, fascia d’età e condizioni cliniche.

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo  e forniscono consigli...

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo  e forniscono consigli pratici per strutturare campus che possano andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie.
Il libro descrive:
- le metodologie di intervento di tipo cognitivo-comportamentale negli ambiti presi in esame;
- una traccia generale di organizzazione e suddivisione del lavoro;
- le diverse tipologie di campus realizzabili nel panorama italiano.

Completano il manuale utili schede applicative distinte per tipo di campus, fascia d’età e condizioni cliniche.

Libro
€ 5,00 -75% € 20,00
-75%
Vale 5 punti Erickson

Descrizione

Libro

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo e forniscono consigli...

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo e forniscono consigli pratici per strutturare campus che possano andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie.
Il libro descrive:
- le metodologie di intervento di tipo cognitivo-comportamentale negli ambiti presi in esame;
- una traccia generale di organizzazione e suddivisione del lavoro;
- le diverse tipologie di campus realizzabili nel panorama italiano.

Completano il manuale utili schede applicative distinte per tipo di campus, fascia d’età e condizioni cliniche.

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo e forniscono consigli...

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo e forniscono consigli pratici per strutturare campus che possano andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie.
Il libro descrive:
- le metodologie di intervento di tipo cognitivo-comportamentale negli ambiti presi in esame;
- una traccia generale di organizzazione e suddivisione del lavoro;
- le diverse tipologie di campus realizzabili nel panorama italiano.

Completano il manuale utili schede applicative distinte per tipo di campus, fascia d’età e condizioni cliniche.

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo e forniscono consigli...

Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo e forniscono consigli pratici per strutturare campus che possano andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie.
Il libro descrive:
- le metodologie di intervento di tipo cognitivo-comportamentale negli ambiti presi in esame;
- una traccia generale di organizzazione e suddivisione del lavoro;
- le diverse tipologie di campus realizzabili nel panorama italiano.

Completano il manuale utili schede applicative distinte per tipo di campus, fascia d’età e condizioni cliniche.

Libro
ISBN: 9788859013419
Data di pubblicazione: 03/2017
Numero Pagine: 184
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione (Luigi Mazzone)
- Nozioni teoriche sui principali disturbi del neurosviluppo (Luigi Mazzone, Lavinia De Peppo, Valentina Postorino)
- Sport e disturbi del neurosviluppo (Giulia Giovagnoli, Lavinia De Peppo, Laura Maria Fatta)
- Principi teorici e applicazioni pratiche della gestione dei comportamenti problema (Valentina Postorino, Giulia Giovagnoli, Luigi Mazzone)
- Campus: l’organizzazione del lavoro (Giulia Giovagnoli, Laura Maria Fatta, Valentina Postorino)
- Domande frequenti (Veronica Sanges)
- Che cosa non fare e consigli per situazioni frequenti: tabelle per soluzioni pratiche (Laura Maria Fatta)
- APPENDICE A Scheda osservazionale
- APPENDICE B Valutazione descrittiva

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro
ISBN: 9788859013419
Data di pubblicazione: 03/2017
Numero Pagine: 184
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione (Luigi Mazzone)
- Nozioni teoriche sui principali disturbi del neurosviluppo (Luigi Mazzone, Lavinia De Peppo, Valentina Postorino)
- Sport e disturbi del neurosviluppo (Giulia Giovagnoli, Lavinia De Peppo, Laura Maria Fatta)
- Principi teorici e applicazioni pratiche della gestione dei comportamenti problema (Valentina Postorino, Giulia Giovagnoli, Luigi Mazzone)
- Campus: l’organizzazione del lavoro (Giulia Giovagnoli, Laura Maria Fatta, Valentina Postorino)
- Domande frequenti (Veronica Sanges)
- Che cosa non fare e consigli per situazioni frequenti: tabelle per soluzioni pratiche (Laura Maria Fatta)
- APPENDICE A Scheda osservazionale
- APPENDICE B Valutazione descrittiva

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."