Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo e forniscono consigli pratici per strutturare campus che possano andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie.
Il libro descrive:
- le metodologie di intervento di tipo cognitivo-comportamentale negli ambiti presi in esame;
- una traccia generale di organizzazione e suddivisione del lavoro;
- le diverse tipologie di campus realizzabili nel panorama italiano.
Completano il manuale utili schede applicative distinte per tipo di campus, fascia d’età e condizioni cliniche.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
- Introduzione (Luigi Mazzone)
- Nozioni teoriche sui principali disturbi del neurosviluppo (Luigi Mazzone, Lavinia De Peppo, Valentina Postorino)
- Sport e disturbi del neurosviluppo (Giulia Giovagnoli, Lavinia De Peppo, Laura Maria Fatta)
- Principi teorici e applicazioni pratiche della gestione dei comportamenti problema (Valentina Postorino, Giulia Giovagnoli, Luigi Mazzone)
- Campus: l’organizzazione del lavoro (Giulia Giovagnoli, Laura Maria Fatta, Valentina Postorino)
- Domande frequenti (Veronica Sanges)
- Che cosa non fare e consigli per situazioni frequenti: tabelle per soluzioni pratiche (Laura Maria Fatta)
- APPENDICE A Scheda osservazionale
- APPENDICE B Valutazione descrittiva
Una guida pratica che approfondisce due aspetti legati tra loro: l’attività sportiva e l’organizzazione di campus ludico-ricreativi per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Gli autori illustrano i benefici dello sport nei principali disturbi del neurosviluppo e forniscono consigli pratici per strutturare campus che possano andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie.
Il libro descrive:
- le metodologie di intervento di tipo cognitivo-comportamentale negli ambiti presi in esame;
- una traccia generale di organizzazione e suddivisione del lavoro;
- le diverse tipologie di campus realizzabili nel panorama italiano.
Completano il manuale utili schede applicative distinte per tipo di campus, fascia d’età e condizioni cliniche.