Il tuo carrello è vuoto
Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio,...
Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.
Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.
Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:
Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.
Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.
Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio,...
Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.
Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.
Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:
Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.
Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.
Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio,...
Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.
Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.
Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:
Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.
Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.
Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità...
Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.
Il percorso proposto è articolato in tre moduli:
Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità...
Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.
Il percorso proposto è articolato in tre moduli:
Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità...
Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.
Il percorso proposto è articolato in tre moduli:
• Scrivere in spagnolo: strumenti per il potenziamento della scrittura di un testo
• Guida didattica
• Materiali operativi:
Modulo 1 – Scrivere testi descrittivi;
Modulo 2 – Scrivere testi informativi e narrativi;
Modulo 3 – Scrivere una cartolina, una email
• Scrivere in spagnolo: strumenti per il potenziamento della scrittura di un testo
• Guida didattica
• Materiali operativi:
Modulo 1 – Scrivere testi descrittivi;
Modulo 2 – Scrivere testi informativi e narrativi;
Modulo 3 – Scrivere una cartolina, una email