IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Spagnolo Plus - Produzione scritta

Guida per l'insegnante e materiali per l'alunno

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio,...

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.

Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.

Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:

  • presentazione e analisi del modello testuale
  • generazione e organizzazione delle idee
  • stesura di un testo in 6 passaggi.

Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.

Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio,...

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.

Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.

Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:

  • presentazione e analisi del modello testuale
  • generazione e organizzazione delle idee
  • stesura di un testo in 6 passaggi.

Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.

Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio,...

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.

Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.

Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:

  • presentazione e analisi del modello testuale
  • generazione e organizzazione delle idee
  • stesura di un testo in 6 passaggi.

Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.

Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.

Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità...

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.

Il percorso proposto è articolato in tre moduli:

  1. Scrivere testi descrittivi
  2. Scrivere testi informativi e narrativi
  3. Scrivere una cartolina, una email.

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità...

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.

Il percorso proposto è articolato in tre moduli:

  1. Scrivere testi descrittivi
  2. Scrivere testi informativi e narrativi
  3. Scrivere una cartolina, una email.

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità...

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.

Il percorso proposto è articolato in tre moduli:

  1. Scrivere testi descrittivi
  2. Scrivere testi informativi e narrativi
  3. Scrivere una cartolina, una email.

Libro
ISBN: 9788859012788
Data di pubblicazione: 09/2017
Numero Pagine: 168
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

• Scrivere in spagnolo: strumenti per il potenziamento della scrittura di un testo

• Guida didattica

• Materiali operativi:
Modulo 1 – Scrivere testi descrittivi;
Modulo 2 – Scrivere testi informativi e narrativi;
Modulo 3 – Scrivere una cartolina, una email

Didattica Lingue straniere
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro
ISBN: 9788859012788
Data di pubblicazione: 09/2017
Numero Pagine: 168
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

• Scrivere in spagnolo: strumenti per il potenziamento della scrittura di un testo

• Guida didattica

• Materiali operativi:
Modulo 1 – Scrivere testi descrittivi;
Modulo 2 – Scrivere testi informativi e narrativi;
Modulo 3 – Scrivere una cartolina, una email

Didattica Lingue straniere
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."