IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson
Libri

Spagnolo Plus - Produzione scritta

Guida per l'insegnante e materiali per l'alunno

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici , BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in...

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.

Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.

Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:

  • presentazione e analisi del modello testuale
  • generazione e organizzazione delle idee
  • stesura di un testo in 6 passaggi.

Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.

Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici , BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in...

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.

Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.

Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:

  • presentazione e analisi del modello testuale
  • generazione e organizzazione delle idee
  • stesura di un testo in 6 passaggi.

Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.

Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici , BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in...

Percorso di apprendimento delle competenze linguistiche per la produzione scritta della lingua spagnola.
Il libro è pensato, in particolare, per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, BiLS, una categoria eterogenea di studenti che, in conseguenza a uno sviluppo atipico nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, DSA, disturbo semantico-pragmatico, ecc., manifestano forti difficoltà nelle discipline di area linguistica, italiano L1 e L2, lingue straniere, lingue classiche.

Anticipata da una ricognizione teorica sui BiLS, la prima parte del volume è costituita da una guida didattica per l’insegnante, con suggerimenti e indicazioni pratiche per la conduzione delle attività proposte.

Nella seconda parte sono presentati i tre moduli didattici, ciascuno articolato in unità di apprendimento focalizzate sulle principali strategie di produzione:

  • presentazione e analisi del modello testuale
  • generazione e organizzazione delle idee
  • stesura di un testo in 6 passaggi.

Gli innovativi moduli presentati, già strutturati e pronti per il lavoro da condurre con tutta la classe, adottano un approccio orientato allo scrittore, proponendo una didattica metacognitiva e l’insegnamento esplicito di procedure e strategie per pianificare la produzione del proprio testo, affrontare gli ostacoli e autovalutare la propria performance.

Consigliato a
Il volume è particolarmente indicato per insegnanti di scuola secondaria e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione linguistica: specialisti, formatori, tutor, educatori.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale , testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo...

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.

Il percorso proposto è articolato in tre moduli:

  1. Scrivere testi descrittivi
  2. Scrivere testi informativi e narrativi
  3. Scrivere una cartolina, una email.

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale , testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo...

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.

Il percorso proposto è articolato in tre moduli:

  1. Scrivere testi descrittivi
  2. Scrivere testi informativi e narrativi
  3. Scrivere una cartolina, una email.

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale , testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo...

Questo volume propone 9 percorsi, organizzati in 3 moduli, ciascuno diviso per genere testuale, testi descrittivi; testi informativi e narrativi; testi epistolari, la cartolina e l’e-mail. Ogni unità di lavoro può essere adoperata sia con il gruppo classe sia con un singolo studente. Ciascuna unità di lavoro ha una struttura ricorrente suddivisa in 4 tappe.

Il percorso proposto è articolato in tre moduli:

  1. Scrivere testi descrittivi
  2. Scrivere testi informativi e narrativi
  3. Scrivere una cartolina, una email.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Lingue straniere
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Lingue straniere
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro

• Scrivere in spagnolo: strumenti per il potenziamento della scrittura di un testo

• Guida didattica

• Materiali operativi:
Modulo 1 – Scrivere testi descrittivi;
Modulo 2 – Scrivere testi informativi e narrativi;
Modulo 3 – Scrivere una cartolina, una email

Libro
ISBN: 9788859012788
Data di pubblicazione: 09/2017
Numero Pagine: 168
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro

• Scrivere in spagnolo: strumenti per il potenziamento della scrittura di un testo

• Guida didattica

• Materiali operativi:
Modulo 1 – Scrivere testi descrittivi;
Modulo 2 – Scrivere testi informativi e narrativi;
Modulo 3 – Scrivere una cartolina, una email

Libro
ISBN: 9788859012788
Data di pubblicazione: 09/2017
Numero Pagine: 168
Formato: 21x29,7cm
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."