Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Il cuscino a pois di nonna Ada non è un cuscino qualunque: è magico! Ogni volta che i suoi nipotini e le sue nipotine si addormentano su di esso, scoprono qualcosa di speciale su di loro e sul mondo. Attraverso sogni avventurosi, imparano che le loro particolarità non sono difetti, ma dettagli unici che li rendono ancora più preziosi, proprio come i pois che decorano il cuscino.
La serie Un cuscino a pois, a cura di Alessandro Gatti e Book on a Tree, raccoglie storie illustrate in stampato maiuscolo, pensate per i più piccoli e dedicate al valore della diversità. Racconti «di tutti i colori» che insegnano a vedere la bellezza nelle differenze, proprio come fa il magico cuscino di nonna Ada.
«Cora? Che cosa combini?», chiese nonna Ada. Aveva dedicato quella stanza ai suoi adorati nipotini, ma quanto caos quando veniva Cora! Mattoncini colorati dispersi ovunque, un peluche appeso al lampadario, quasi fosse un astronauta in missione, insieme a un paio di calzini che dondolavano come trofei di battaglia. Altri pupazzi, nascosti nella tenda, sembravano aspettare la fine della tempesta scatenata da Cora.
Potrai selezionare: il livello di complessità del testo, il font maiuscolo o minuscolo, e il livello di complessità delle illustrazioni.
Ha studiato filosofia ed è stato redattore della rivista Maltese Narrazioni. Oggi è autore di libri per ragazzi. Tra i suoi lavori più recenti Assassinio sull’Occident Express (Il Battello a Vapore), Maud West (Gallucci) e Zio Cringe (Il Battello a Vapore).
È un’agenzia creativa collaborativa fondata nel 2014 da Pierdomenico Baccalario. Oggi ha una rete di oltre 150 creativi provenienti da ogni parte del mondo.