Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Il PAPS - Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale si sviluppa sulle basi teoriche della Pedagogia della Meditazione e del Metodo Feuerstein con lo scopo di aiutare tutti i bambini e le bambine - soprattutto coloro che presentano una disabilità intellettiva - a sviluppare le strategie cognitive necessarie per rendersi autonomi.
Gli obiettivi del percorso:
Nel percorso ideato dalle autrici Loretta Pavan e Chiara Leoni è importante che bambini e bambine vivano l’interazione come un momento di gioco, per questo il cuore del PAPS è costruire un percorso basato su attività ludiformi che hanno un obiettivo educativo.
Attività Cognitive Primarie e Concetti di Base per bambini in età prescolare
Chiara Leoni, Loretta Pavan
Le autrici illustrano gli aspetti metodologici, le Attività Cognitive Primarie e i concetti di base del PAPS, proponendo giochi e attività da svolgere con bambini e bambine a partire dai 18 mesi di età.
Abilità grafo-motorie e prelettura per bambini e bambine in età prescolare
Chiara Leoni, Loretta Pavan
Il secondo volume presenta una serie di proposte per il potenziamento cognitivo e pensate per sviluppare le abilità grafo-motorie e di prelettura.
Numero e Processi Cognitivi di Ordine Superiore per bambini e bambine in età prescolare
Chiara Leoni, Loretta Pavan
Il terzo volume contiene attività per lavorare su una serie di aspetti nei bambini e nelle bambine in età evolutiva: numero e quantità; concetti temporali; pensiero inferenziale; abilità visuo-costruttive; pensiero analogico.
Giochi per il potenziamento cognitivo con le forme e i colori
Chiara Leoni, Loretta Pavan
Una scatola, 10 giochi divertenti e innovativi per stimolare la capacità di gestire simultaneamente due o più fonti di informazione, utilizzando i parametri colore e forma. Domino Memory è un gioco per mettere in pratica il Percorso di Apprendimento Pre-Strumentale ed è adatto a tutti: bambini, adulti e anziani.
Potenziamento cognitivo con le matrici
Chiara Leoni, Loretta Pavan
Lavorare sul potenziamento cognitivo di bambini e bambine e adulti con difficoltà attraverso semplici attività: metti in ordine gli elementi costruendo delle matrici 3x3 e impara ad organizzare gli elementi secondo parametri di forma, dimensione e colore.
Chiara Leoni. Laureata in Scienze Biologiche, è insegnante di Scienze nella scuola Secondaria di secondo grado. Svolge attività formative rivolte a bambini e bambine con disabilità intellettiva e difficoltà di apprendimento, ai loro genitori e a insegnanti e educatori.
Loretta Pavan, Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, lavora come Educatore Professionale Socio-Pedagogico con bambini e bambine con disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento.
Ut lectus massa amet amet. Ultrices vel erat laoreet ac orci semper aenean. Sagittis a pellentesque adipiscing euismod sagittis porttitor habitasse. Donec habitasse dui et orci suscipit.
Ut lectus massa amet amet. Ultrices vel erat laoreet ac orci semper aenean. Sagittis a pellentesque adipiscing euismod sagittis porttitor habitasse. Donec habitasse dui et orci suscipit. Pellentesque amet ipsum vel blandit sollicitudin tellus netus magna faucibus. Aliquam id sagittis enim in. Feugiat iaculis nibh amet volutpat enim sed suspendisse.
Mollis lacus at rhoncus velit. Velit eget fermentum eget amet leo et morbi leo volutpat. Id aliquam amet augue sit. Ut mi maecenas nam proin. Nec molestie ut aliquam porttitor gravida.
Sottotitolo
Sottotitolo
Sottotitolo
Sottotitolo
Sottotitolo
Sottotitolo
Sottotitolo
Ut lectus massa amet amet. Ultrices vel erat laoreet ac orci semper aenean. Sagittis a pellentesque adipiscing euismod sagittis porttitor habitasse. Donec habitasse dui et orci suscipit.
28%
Eget leo sollicitudin lectus sed condimentum sem cursus enim bibendum. Duis consequat interdum et enim etiam arcu vehicula commodo. Eget sed habitasse vitae fringilla eget phasellus.
128
Eget leo sollicitudin lectus sed condimentum sem cursus enim bibendum. Duis consequat interdum et enim etiam arcu vehicula commodo. Eget sed habitasse vitae fringilla eget phasellus.
12K
Eget leo sollicitudin lectus sed condimentum sem cursus enim bibendum. Duis consequat interdum et enim etiam arcu vehicula commodo. Eget sed habitasse vitae fringilla eget phasellus.
3.2
Eget leo sollicitudin lectus sed condimentum sem cursus enim bibendum. Duis consequat interdum et enim etiam arcu vehicula commodo. Eget sed habitasse vitae fringilla eget phasellus.
Ut lectus massa amet amet. Ultrices vel erat laoreet ac orci semper aenean. Sagittis a pellentesque adipiscing euismod sagittis porttitor habitasse. Donec habitasse dui et orci suscipit.
Sottotitolo
Pedagogista, ha insegnato per 42 anni nella scuola primaria, cercando una via più leggera per bambini insegnanti e famiglie.
Collabora con Erickson per la divulgazione di materiali e strumenti del Metodo Analogico e crede in un cambiamento della scuola insegnante per insegnante, alunno per alunno. Ideatore del Metodo Analogico, una presenza ormai consolidata nella scuola italiana. In oltre 20 anni più di 2 milioni di bambini lo hanno utilizzato con entusiasmo in classe e a casa.
Sottotitolo
Pedagogista, ha insegnato per 42 anni nella scuola primaria, cercando una via più leggera per bambini insegnanti e famiglie.
Collabora con Erickson per la divulgazione di materiali e strumenti del Metodo Analogico e crede in un cambiamento della scuola insegnante per insegnante, alunno per alunno. Ideatore del Metodo Analogico, una presenza ormai consolidata nella scuola italiana. In oltre 20 anni più di 2 milioni di bambini lo hanno utilizzato con entusiasmo in classe e a casa.
Sottotitolo
Pedagogista, ha insegnato per 42 anni nella scuola primaria, cercando una via più leggera per bambini insegnanti e famiglie.
Collabora con Erickson per la divulgazione di materiali e strumenti del Metodo Analogico e crede in un cambiamento della scuola insegnante per insegnante, alunno per alunno. Ideatore del Metodo Analogico, una presenza ormai consolidata nella scuola italiana. In oltre 20 anni più di 2 milioni di bambini lo hanno utilizzato con entusiasmo in classe e a casa.
Sottotitolo
Pedagogista, ha insegnato per 42 anni nella scuola primaria, cercando una via più leggera per bambini insegnanti e famiglie.
Collabora con Erickson per la divulgazione di materiali e strumenti del Metodo Analogico e crede in un cambiamento della scuola insegnante per insegnante, alunno per alunno. Ideatore del Metodo Analogico, una presenza ormai consolidata nella scuola italiana. In oltre 20 anni più di 2 milioni di bambini lo hanno utilizzato con entusiasmo in classe e a casa.
Diam turpis in ac tellus at enim. Senectus amet et urna eget cras scelerisque. Mauris sit at massa nunc in. Neque sed odio ut nulla in massa. Elementum pharetra phasellus volutpat nisl adipiscing id. Eget fringilla congue fringilla mollis est enim vel blandit ac. Montes at sed enim.
Est nam cras ut gravida nunc in curabitur ornare tempor. Metus volutpat sed nam ullamcorper diam est sed sed et. Neque vitae lectus diam auctor aliquam et. Faucibus ultrices purus aliquam pharetra hendrerit pellentesque sapien. Ultrices ultrices purus facilisi sapien. Ipsum erat tristique ridiculus montes integer ante porta. Sit commodo lacinia ultrices id enim. In id amet mi proin quis consectetur nunc turpis. Id mi eu elit sed congue commodo porttitor odio. Purus odio quam sed sed sed non. Vulputate cursus id bibendum urna pellentesque. Gravida sit natoque sem consequat vulputate quam eu ultrices. Morbi nunc rutrum euismod sagittis tristique sed.
“Raccontare una storia unica crea stereotipi. E il problema degli stereotipi non è tanto che sono falsi, ma che sono incompleti. Trasformano una storia nell'unica storia possibile.”
― Chimamanda Ngozi Adichie
Est nam cras ut gravida nunc in curabitur ornare tempor. Metus volutpat sed nam ullamcorper diam est sed sed et. Neque vitae lectus diam auctor aliquam et. Faucibus ultrices purus aliquam pharetra hendrerit pellentesque sapien. Ultrices ultrices purus facilisi sapien. Ipsum erat tristique ridiculus montes integer ante porta. Sit commodo lacinia ultrices id enim. In id amet mi proin quis consectetur nunc turpis. Id mi eu elit sed congue commodo porttitor odio. Purus odio quam sed sed sed non. Vulputate cursus id bibendum urna pellentesque. Gravida sit natoque sem consequat vulputate quam eu ultrices. Morbi nunc rutrum euismod sagittis tristique sed.
Ut lectus massa amet amet. Ultrices vel erat laoreet ac orci semper aenean. Sagittis a pellentesque adipiscing euismod sagittis porttitor habitasse. Donec habitasse dui et orci suscipit.
Ut lectus massa amet amet. Ultrices vel erat laoreet ac orci semper aenean. Sagittis a pellentesque adipiscing euismod sagittis porttitor habitasse. Donec habitasse dui et orci suscipit. Pellentesque amet ipsum vel blandit sollicitudin tellus netus magna faucibus. Aliquam id sagittis enim in. Feugiat iaculis nibh amet volutpat enim sed suspendisse.
Mollis lacus at rhoncus velit. Velit eget fermentum eget amet leo et morbi leo volutpat. Id aliquam amet augue sit. Ut mi maecenas nam proin. Nec molestie ut aliquam porttitor gravida.
Ut lectus massa amet amet. Ultrices vel erat laoreet ac orci semper aenean. Sagittis a pellentesque adipiscing euismod sagittis porttitor habitasse. Donec habitasse dui et orci suscipit. Pellentesque amet ipsum vel blandit sollicitudin tellus netus magna faucibus. Aliquam id sagittis enim in. Feugiat iaculis nibh amet volutpat enim sed suspendisse.
Mollis lacus at rhoncus velit. Velit eget fermentum eget amet leo et morbi leo volutpat. Id aliquam amet augue sit. Ut mi maecenas nam proin. Nec molestie ut aliquam porttitor gravida.
Ut lectus massa amet amet. Ultrices vel erat laoreet ac orci semper aenean. Sagittis a pellentesque adipiscing euismod sagittis porttitor habitasse. Donec habitasse dui et orci suscipit. Pellentesque amet ipsum vel blandit sollicitudin tellus netus magna faucibus. Aliquam id sagittis enim in. Feugiat iaculis nibh amet volutpat enim sed suspendisse.
Mollis lacus at rhoncus velit. Velit eget fermentum eget amet leo et morbi leo volutpat. Id aliquam amet augue sit. Ut mi maecenas nam proin. Nec molestie ut aliquam porttitor gravida.
Lectus est et felis amet placerat in egestas dui. Venenatis arcu auctor accumsan in platea purus.