Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Estateimparo è il nuovo progetto di compiti per le vacanze di Daniela Lucangeli.
Grazie a questi colorati e divertenti volumi, bambini e bambine - dalla prima alla quinta classe della scuola primaria - consolidano i principali contenuti appresi durante l'anno scolastico per iniziare la nuova classe con maggiore sicurezza.
Tante attività arricchite da giochi per rendere l'apprendimento un momento ludico da trascorrere da soli o in compagnia di un adulto: è infatti cruciale che l'apprendimento sia accompagnato da emozioni positive, specialmente in un periodo di vacanza.
Come in Sorridoimparo, i percorsi di apprendimento tengono conto delle evidenze scientifiche più recenti provenienti dalle scienze cognitive e pedagogiche.
Prima di iniziare il lavoro su un contenuto didattico gli elementi essenziali vengono ripresi e presentati dai personaggi.
Le attività di allenamento permettono di esercitarsi sugli elementi principali dei contenuti scolastici.
Le attività di ristoro intervallano gli esercizi e favoriscono il ripasso dei contenuti attraverso meccaniche di gioco.
Il monitoraggio permette di controllare quanto si è appreso e di verificare eventuali contenuti che necessitano ancora di allenamento.
Professoressa ordinaria di Psicologia dello sviluppo presso l’Università di Padova, presidente dell’Associazione Nazionale per gli insegnanti Specializzati (CNIS), presidente di Mind4Children, spin-off dell’Università di Padova, autrice di numerosi contributi scientifici nazionali e internazionali, direttrice scientifica di un’importante rete di centri clinici e educativi dedicati a chi fatica a scuola e molto altro.