IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Sequenze temporali

Schede operative per imparare a ordinare gli eventi

Volume utile per imparare a collocare in ordine logico e temporale situazioni e avvenimenti
Saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti è da sempre considerata un'abilità importante già dal primo ciclo della scuola elementare, inoltre, è un'abilità sottostante a molte...

Volume utile per imparare a collocare in ordine logico e temporale situazioni e avvenimenti
Saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti è da sempre considerata un'abilità importante già dal primo ciclo della scuola elementare, inoltre, è un'abilità sottostante a molte attività cognitive, come quelle spaziali e organizzative. Tutti gli eventi, sia quelli relativi alla vita quotidiana, sia quelli relativi alle situazioni simboliche più complesse, prevedono la messa in atto di strategie di tipo temporale e causale. Osservando in molti bambini, e in particolare in quelli con problemi logico-linguistici o con disturbi dell'apprendimento, la diffusa difficoltà rispetto a tale abilità, risulta importante predisporre un itinerario progressivo per uno specifico recupero e sviluppo.

Consigliato a
Le schede possono essere utilizzate con alunni dai 5 ai 10 anni, ma anche con studenti più grandi che presentano difficoltà in quest'area.

In sintesi
Questi esercizi educativi incentivano la discussione in classe, permettendo all'alunno di ricostruire il processo logico che ha portato alla sequenza scelta e di rielaborare il percorso mentale effettuato

Volume utile per imparare a collocare in ordine logico e temporale situazioni e avvenimenti
Saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti è da sempre considerata un'abilità importante già dal primo ciclo della scuola elementare, inoltre, è un'abilità sottostante a molte...

Volume utile per imparare a collocare in ordine logico e temporale situazioni e avvenimenti
Saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti è da sempre considerata un'abilità importante già dal primo ciclo della scuola elementare, inoltre, è un'abilità sottostante a molte attività cognitive, come quelle spaziali e organizzative. Tutti gli eventi, sia quelli relativi alla vita quotidiana, sia quelli relativi alle situazioni simboliche più complesse, prevedono la messa in atto di strategie di tipo temporale e causale. Osservando in molti bambini, e in particolare in quelli con problemi logico-linguistici o con disturbi dell'apprendimento, la diffusa difficoltà rispetto a tale abilità, risulta importante predisporre un itinerario progressivo per uno specifico recupero e sviluppo.

Consigliato a
Le schede possono essere utilizzate con alunni dai 5 ai 10 anni, ma anche con studenti più grandi che presentano difficoltà in quest'area.

In sintesi
Questi esercizi educativi incentivano la discussione in classe, permettendo all'alunno di ricostruire il processo logico che ha portato alla sequenza scelta e di rielaborare il percorso mentale effettuato

Volume utile per imparare a collocare in ordine logico e temporale situazioni e avvenimenti
Saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti è da sempre considerata un'abilità importante già dal primo ciclo della scuola elementare, inoltre, è un'abilità sottostante a molte...

Volume utile per imparare a collocare in ordine logico e temporale situazioni e avvenimenti
Saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti è da sempre considerata un'abilità importante già dal primo ciclo della scuola elementare, inoltre, è un'abilità sottostante a molte attività cognitive, come quelle spaziali e organizzative. Tutti gli eventi, sia quelli relativi alla vita quotidiana, sia quelli relativi alle situazioni simboliche più complesse, prevedono la messa in atto di strategie di tipo temporale e causale. Osservando in molti bambini, e in particolare in quelli con problemi logico-linguistici o con disturbi dell'apprendimento, la diffusa difficoltà rispetto a tale abilità, risulta importante predisporre un itinerario progressivo per uno specifico recupero e sviluppo.

Consigliato a
Le schede possono essere utilizzate con alunni dai 5 ai 10 anni, ma anche con studenti più grandi che presentano difficoltà in quest'area.

In sintesi
Questi esercizi educativi incentivano la discussione in classe, permettendo all'alunno di ricostruire il processo logico che ha portato alla sequenza scelta e di rielaborare il percorso mentale effettuato

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Sequenze temporali propone una serie di 101 sequenze: 51 disegnate e 50 scritte, di crescente difficoltà e con le indicazioni per i diversi tipi di funzioni e compiti. È un materiale di facile applicabilità all’interno del gruppo classe, dato che può essere utilizzato in tempi brevi, con un numero...

Sequenze temporali propone una serie di 101 sequenze: 51 disegnate e 50 scritte, di crescente difficoltà e con le indicazioni per i diversi tipi di funzioni e compiti. È un materiale di facile applicabilità all’interno del gruppo classe, dato che può essere utilizzato in tempi brevi, con un numero anche elevato di bambini; e in classi dove sono presenti alunni con difficoltà di apprendimento il materiale può essere utilizzato con modalità diversificate, dall’insegnamento individuale al piccolo gruppo cooperativo.

Nella parte relativa alle sequenze figurate, l'alunno può limitarsi a riordinare le vignette proposte e raccontare la loro storia; se ha già raggiunto una certa padronanza nella lettura, potrà eseguire l'abbinamento con i sottostanti cartoncini con le scritte.

Nella sezione seguente, alle stesse vignette dovrà far corrispondere delle frasi più complesse. Infine, nella sezione delle sequenze scritte, dovrà mettere in ordine una serie di eventi che costituiscono una storia..

Sequenze temporali propone una serie di 101 sequenze: 51 disegnate e 50 scritte, di crescente difficoltà e con le indicazioni per i diversi tipi di funzioni e compiti. È un materiale di facile applicabilità all’interno del gruppo classe, dato che può essere utilizzato in tempi brevi, con un numero...

Sequenze temporali propone una serie di 101 sequenze: 51 disegnate e 50 scritte, di crescente difficoltà e con le indicazioni per i diversi tipi di funzioni e compiti. È un materiale di facile applicabilità all’interno del gruppo classe, dato che può essere utilizzato in tempi brevi, con un numero anche elevato di bambini; e in classi dove sono presenti alunni con difficoltà di apprendimento il materiale può essere utilizzato con modalità diversificate, dall’insegnamento individuale al piccolo gruppo cooperativo.

Nella parte relativa alle sequenze figurate, l'alunno può limitarsi a riordinare le vignette proposte e raccontare la loro storia; se ha già raggiunto una certa padronanza nella lettura, potrà eseguire l'abbinamento con i sottostanti cartoncini con le scritte.

Nella sezione seguente, alle stesse vignette dovrà far corrispondere delle frasi più complesse. Infine, nella sezione delle sequenze scritte, dovrà mettere in ordine una serie di eventi che costituiscono una storia..

Sequenze temporali propone una serie di 101 sequenze: 51 disegnate e 50 scritte, di crescente difficoltà e con le indicazioni per i diversi tipi di funzioni e compiti. È un materiale di facile applicabilità all’interno del gruppo classe, dato che può essere utilizzato in tempi brevi, con un numero...

Sequenze temporali propone una serie di 101 sequenze: 51 disegnate e 50 scritte, di crescente difficoltà e con le indicazioni per i diversi tipi di funzioni e compiti. È un materiale di facile applicabilità all’interno del gruppo classe, dato che può essere utilizzato in tempi brevi, con un numero anche elevato di bambini; e in classi dove sono presenti alunni con difficoltà di apprendimento il materiale può essere utilizzato con modalità diversificate, dall’insegnamento individuale al piccolo gruppo cooperativo.

Nella parte relativa alle sequenze figurate, l'alunno può limitarsi a riordinare le vignette proposte e raccontare la loro storia; se ha già raggiunto una certa padronanza nella lettura, potrà eseguire l'abbinamento con i sottostanti cartoncini con le scritte.

Nella sezione seguente, alle stesse vignette dovrà far corrispondere delle frasi più complesse. Infine, nella sezione delle sequenze scritte, dovrà mettere in ordine una serie di eventi che costituiscono una storia..

Libro
ISBN: 9788879463409
Data di pubblicazione: 03/2003
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 174
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • La comprensione di sequenze temporali e causali
  • Le sequenze figurate - Parte I (51 schede con vignette e didascalie semplificate)
  • Ordine esatto delle sequenze figurate I (soluzioni)
  • Le sequenze figurate - Parte II (51 schede con vignette e didascalie più complesse)
  • Ordine esatto delle sequenze figurate II (soluzioni)
  • Le sequenze scritte (50 storie da leggere e riordinare)
Didattica Abilità cognitive Relazioni visuo-spaziali-temporali
Libro
ISBN: 9788879463409
Data di pubblicazione: 03/2003
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 174
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • La comprensione di sequenze temporali e causali
  • Le sequenze figurate - Parte I (51 schede con vignette e didascalie semplificate)
  • Ordine esatto delle sequenze figurate I (soluzioni)
  • Le sequenze figurate - Parte II (51 schede con vignette e didascalie più complesse)
  • Ordine esatto delle sequenze figurate II (soluzioni)
  • Le sequenze scritte (50 storie da leggere e riordinare)
Didattica Abilità cognitive Relazioni visuo-spaziali-temporali

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty