Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Con i Quaderni Operativi Erickson di Italiano per la Scuola Primaria, l'apprendimento della lingua italiana diventa un'avventura stimolante e formativa per i bambini e le bambine.
I Quaderni Operativi offrono una varietà di attività coinvolgenti, esercizi pratici e giochi educativi creati appositamente per sviluppare le competenze linguistiche, ortografiche, grammaticali, la comprensione del testo e la creatività nell'espressione scritta e orale.
Dalle regole grammaticali alla produzione di testi, dalla comprensione del testo alle attività di scrittura creativa, ogni quaderno è progettato con cura per supportare bambini e bambine nel loro percorso di apprendimento della lingua italiana..
Dalla penna di Susi Cazzaniga e Silvia Baldi, nasce l’ispettore Ortografoni, un personaggio del tutto insolito che attraverso le sue accattivanti storie trasforma l’ortografia - spesso vissuta da bambini e bambine come noiosa e frustrante - in un’occasione di apprendimento implicito e divertimento attivo.
Un’avvincente serie che propone un approccio alla lingua scritta attraverso il dettato e l’autodettato e numerosi giochi linguistici per aiutare i bambini e le bambine a superare le difficoltà ortografiche.
Divertenti quaderni operativi di italiano, per accompagnare i bambini e bambine della scuola primaria alla scoperta della grammatica. I bambini e le bambine dovranno risolvere cruciverba, crucipuzzle e molti altri giochi enigmistici coinvolgenti e attivi.
Piccoli libricini tematici da costruire e dedicati ciascuno ad uno specifico contenuto di apprendimento dell'italiano. Bambini e bambine li costruiscono in completa autonomia mettendo in campo la creatività e sviluppando le abilità fino-motorie.
Simpatici e coinvolgenti quaderni operativi di italiano, progettati per accompagnare i bambini e le bambine dalla prima alla quinta classe della scuola primaria verso l’apprendimento della letto-scrittura.
Lucy e Henry sono i diretti i discendenti del celebre Sherlock Holmes e del suo assistente, il dott. John H. Watson. In questa divertente e misteriosa serie di quaderni operativi, che propone alcuni tra i più famosi racconti di Sir Arthur Conan Doyle rivisitati e arricchiti da tante accattivanti sfide, , bambini e le bambine dagli 8 ai 10 anni potranno potenziare le abilità di comprensione del testo scritto… e aiutare i due protagonisti a risolvere l’enigma!
Questo quaderno operativo propone un percorso completo per favorire l’arricchimento lessicale tramite la valorizzazione delle parole già conosciute e la scoperta di nuovi vocaboli: numerose e diversificate attività di gioco permettono ai bambini e alle bambine di apprendere attivamente e in modo contestualizzato moltissime parole.
Il volume invita bambini e bambine della classe seconda a scoprire più di 200 parole relative alla città, il tempo libero, l'arte e l'alimentazione, in compagnia di Alice e del suo amico Stregatto.