Il tuo carrello è vuoto
Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di...
Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di un automatismo oramai acquisito per l’assunzione di un nuovo pattern di movimenti.
L’innovativo programma presentato in questo volume suggerisce pertanto di preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo, carattere che offre numerosi vantaggi:
Consigliato a
Il materiale proposto è adatto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e agli alunni del primo anno di scuola primaria; va presentato in modo sequenziale affinché un buon lavoro svolto sugli elementi di pregrafismo sia propedeutico all’attività di introduzione diretta del carattere corsivo.
Patrocini istituzionali
Università di Padova - Fac. Psicologia
Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di...
Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di un automatismo oramai acquisito per l’assunzione di un nuovo pattern di movimenti.
L’innovativo programma presentato in questo volume suggerisce pertanto di preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo, carattere che offre numerosi vantaggi:
Consigliato a
Il materiale proposto è adatto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e agli alunni del primo anno di scuola primaria; va presentato in modo sequenziale affinché un buon lavoro svolto sugli elementi di pregrafismo sia propedeutico all’attività di introduzione diretta del carattere corsivo.
Patrocini istituzionali
Università di Padova - Fac. Psicologia
Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di...
Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di un automatismo oramai acquisito per l’assunzione di un nuovo pattern di movimenti.
L’innovativo programma presentato in questo volume suggerisce pertanto di preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo, carattere che offre numerosi vantaggi:
Consigliato a
Il materiale proposto è adatto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e agli alunni del primo anno di scuola primaria; va presentato in modo sequenziale affinché un buon lavoro svolto sugli elementi di pregrafismo sia propedeutico all’attività di introduzione diretta del carattere corsivo.
Patrocini istituzionali
Università di Padova - Fac. Psicologia
Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:
Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte...
Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:
Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte graficamente sempre più complesse, quali:
Completano il volume 21 schede da esporre in aula, colorate e plastificate, raffiguranti tutte le lettere dell’alfabeto riportate nei quattro caratteri (corsivo minuscolo/maiuscolo, stampato minuscolo/maiuscolo).
Nelle 21 schede allegate un simpatico personaggio presenta tutte le lettere dell’alfabeto attraverso un’immagine rappresentativa, il cui nome, riportato in corsivo all’interno del fumetto, inizia con quella determinata lettera.
L’esposizione in classe di questo originale alfabetiere permette ai bambini di identificare e associare, in modo semplice e intuitivo, i diversi stili di scrittura di uno stesso grafema.
Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:
Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte...
Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:
Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte graficamente sempre più complesse, quali:
Completano il volume 21 schede da esporre in aula, colorate e plastificate, raffiguranti tutte le lettere dell’alfabeto riportate nei quattro caratteri (corsivo minuscolo/maiuscolo, stampato minuscolo/maiuscolo).
Nelle 21 schede allegate un simpatico personaggio presenta tutte le lettere dell’alfabeto attraverso un’immagine rappresentativa, il cui nome, riportato in corsivo all’interno del fumetto, inizia con quella determinata lettera.
L’esposizione in classe di questo originale alfabetiere permette ai bambini di identificare e associare, in modo semplice e intuitivo, i diversi stili di scrittura di uno stesso grafema.
Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:
Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte...
Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:
Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte graficamente sempre più complesse, quali:
Completano il volume 21 schede da esporre in aula, colorate e plastificate, raffiguranti tutte le lettere dell’alfabeto riportate nei quattro caratteri (corsivo minuscolo/maiuscolo, stampato minuscolo/maiuscolo).
Nelle 21 schede allegate un simpatico personaggio presenta tutte le lettere dell’alfabeto attraverso un’immagine rappresentativa, il cui nome, riportato in corsivo all’interno del fumetto, inizia con quella determinata lettera.
L’esposizione in classe di questo originale alfabetiere permette ai bambini di identificare e associare, in modo semplice e intuitivo, i diversi stili di scrittura di uno stesso grafema.
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE – Pregrafismo
SECONDA PARTE – Vocali
TERZA PARTE – Consonanti
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE – Pregrafismo
SECONDA PARTE – Vocali
TERZA PARTE – Consonanti